Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Elenco telefonico

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Ciao a tutti,

sono passato a Vodafone verso la metà di Dicembre scorso.

Prima di Natale, ho inviato a Vodafone Italia - tramite raccomandata urgente - il modulo per l'inserimento del mio numero nell'elenco telefonico.

E' possibile vedere on line se la mia richiesta è già stata evasa, oppure devo necessariamente telefonare al 190 ?

Grazie a chi mi risponderà.

Un cordiale saluto. 

Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

Non credo che ci sia il “tracking” della gestione delle richieste ma, non essendo certo, in attesa di suggerimenti migliori, contatta l’assistenza clienti, anche tramite Twitter o Facebook. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ciao SuperMimmo,

ieri ho chattato con un Consulente Vodafone, ed ho scoperto che il problema non è così semplice.

Gli Operatori del 190 - per quanto gentili e competenti - non conoscono il problema. 

Avevi ragione nel dire che non c'è traccia sul sito web di Vodafone.

Ti riassumo quanto ho capito.

Per le utenze fisse, la raccomandata inviata al Gestore ( Vodafone ) viene poi consegnata a Pagine Bianche cioè Italiaonline ( IOL ).

A quel punto l'utente ( cioè io ) deve interfacciarsi con IOL, che fortunatamente risponde in tempi rapidissimi alla Casella info@italiaonline.it ( qualche tempo fa li avevo interpellati per porre una domanda di carattere generale ).

IOL ha i propri "tempi tecnici" ( 30 - 40 giorni ) e quindi - nel mio caso - se ne parlerà realisticamente a fine mese o il prossimo mese.

Te lo segnalo qualora altri membri della Community ti ponessero la stessa domanda.

Se ti interessa, ti terrò aggiornato sugli "sviluppi" del mio caso.

Consentimi di esprimere un'opinione personale.

A monte di tutto quanto ho esposto sopra, ci sono sicuramente Norme di Legge.

Siamo nell' "era digitale " ( SPID, Carta d'Identità Elettronica, Fatture Digitali, Firme Digitali, ecc...  ); non era legittimo aspettarsi una procedura più snella per farsi inserire nell'elenco telefonico ?

Un cordiale saluto.

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser

Non credo che ci sia il “tracking” della gestione delle richieste ma, non essendo certo, in attesa di suggerimenti migliori, contatta l’assistenza clienti, anche tramite Twitter o Facebook. 

Mostra altro
Follower

Grazie SuperMimmo, per la cortese e sollecita risposta.

Un cordiale saluto.

Mostra altro
SuperUser

Figurati.

Se ti fa piacere, facci sapere cosa ti risponde l'assisitenza.

Mostra altro
Follower

Ciao SuperMimmo,

ieri ho chattato con un Consulente Vodafone, ed ho scoperto che il problema non è così semplice.

Gli Operatori del 190 - per quanto gentili e competenti - non conoscono il problema. 

Avevi ragione nel dire che non c'è traccia sul sito web di Vodafone.

Ti riassumo quanto ho capito.

Per le utenze fisse, la raccomandata inviata al Gestore ( Vodafone ) viene poi consegnata a Pagine Bianche cioè Italiaonline ( IOL ).

A quel punto l'utente ( cioè io ) deve interfacciarsi con IOL, che fortunatamente risponde in tempi rapidissimi alla Casella info@italiaonline.it ( qualche tempo fa li avevo interpellati per porre una domanda di carattere generale ).

IOL ha i propri "tempi tecnici" ( 30 - 40 giorni ) e quindi - nel mio caso - se ne parlerà realisticamente a fine mese o il prossimo mese.

Te lo segnalo qualora altri membri della Community ti ponessero la stessa domanda.

Se ti interessa, ti terrò aggiornato sugli "sviluppi" del mio caso.

Consentimi di esprimere un'opinione personale.

A monte di tutto quanto ho esposto sopra, ci sono sicuramente Norme di Legge.

Siamo nell' "era digitale " ( SPID, Carta d'Identità Elettronica, Fatture Digitali, Firme Digitali, ecc...  ); non era legittimo aspettarsi una procedura più snella per farsi inserire nell'elenco telefonico ?

Un cordiale saluto.

Mostra altro
SuperUser

@Marco Carminati  ha scritto:

Un cordiale saluto.

Prima di tutto, grazie del riscontro. Sicuramente sarà utile per altri utenti.

In seconda battuta, purtroppo, con Vodafone e in generale, per tanti altri servizi, velocizzare certe praticehe sembra un'impresa titanica.

Non resta che armarsi di pazienza e sperare che tutto fili liscio.

Mostra altro
Follower

La colpa non è certo di Vodafone, ma di chi ha ideato questa procedura ( IOL ?  il Garante Privacy ? la Legge ? )

Per iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, basta semplicemente compilare un form !

Di pazienza comunque ne ho.

Ciao. 

Mostra altro
SuperUser

Registro Opposizioni che ho verificato essere assolutamente inefficace....

In ogni caso confermo che tutta questa burocrazia è dovuta a norme e leggi sulla privacy. Privacy di fatto solo di facciata, che diventa reale unicamente quando rappresenta un ostacolo per il cittadino.

Mostra altro
Follower

Grazie andybike,

sono sostanzialmente d'accordo con quello che dici.

Iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni serve - in pratica - a presentare un eventuale ricorso.

Un cordiale saluto. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 169 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation