Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Errore di connessione

New Entry
cara pollon, grazie di cuore... allora, la situazione resta in questi termini: 1. ho provato a mettere il server di alice e mi da l'errore seguente Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile connettersi al server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). 2. dal sito 190.it invece funziona tutto bene, ho fatto una prova poco fa e va... Cosa dici? Può esserci qualcosa da cambiare a livello di mail nel sito 190.it come opzioni? Butto lì eh ma non so. Dimmi. Grazie. Ciao. Giovanni
Mostra altro
New Entry
Carissima pollon, finalmente funziona tutto :lol:: avevo sbagliato la porta del server in uscita, io avevo la 495 invece quella giusta è la 587 col server ovviamente smtp.gmail.com :P ciao ciao e grazie di tutto. BUONA SERATA. :D Giovanni
Mostra altro
New Entry
salve a tutti io ho un contratto con vaodafone internet e telefono dal 31/01/2009 e per il momento mi trovo benissimo il problema e' che non riesco a mandare email da outlook express (s.o. win xp pro) dopo molte ricerche sul web adesso riesco a ricevere ma non inviare. dov'e' che sbaglio? smtp.gmail.com pop.gmail.com porta smtp 465 porta pop 995 vi prego di aiutarmi non so piu' che fare
Mostra altro
New Entry
Ciao runnig, io avevo l'identico problema ma su outlook office 2003, no so se quanto riportato nelle due pagine possa esserti d'aiuto,considerando che usi outlook express, prova ad inserire il CHAPCTA, attenendoti scrupolosamente a quanto riportato nei post datati 17/01/2009 13:16:54 e 15/01/2009 17:42:21, è tutto quello che posso dirti. Ringraziando sempre la Vodafone ed i suoi centri d'Assistenza.
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, è stato aperto da poco un server SMTP unico per l'invio della posta elettronica da account che non siano vodafone che è smtp.net.vodafone.it. ciao a tutti romleo
Non vi è né felicità né infelicità a questo mondo, è soltanto il paragone di uno stato ad un altro, ecco tutto.
Mostra altro
New Entry
Ciao Pollon, torno nuovamente a disturbarti per la benedetta connessione a Outlook Office 2003, ho cambiato nikname, username e password, attenendomi scrupolsamente a quanto segnalato con messaggio datato 17/01/2009 15:16, la configurazione,non viene accettata pur avendo inserito correttamenti tutti i parametri. Nell'aprire Outlok e cliccando sul tasto"INVIA/RICEVI" dopo pochi secondi mi appareuna finestra di dialogo sulla quale si evidenzia la seguente dicitura: Errore dell'attivita pop.gmail.com - Ricezione in corso (0x800CC92):"Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronicadal menu strumenti. Il server ha risposto: -ERR [AUTH] Username and password not accepted." Inoltre, quando inserisco i parametri nella finestra di dialogo "account di posta elettronica" cliccando sulla striga "Prova impostazione account"dopo pochi secondi mi appare un'altra finestra di dialogo sulla quale si evincono le seguenti diciture: * Invia messaggio provaposta elettronica mpossbile connettersi al server di posta elettronicain uscita SMTP. Nome utente e assword non accettati. Grazie per la tua disponibilità. * Accedi al srver dellaposta in arrivo(POP3): Impossibile connettersi al server di posta in arrivo (PO3): Nome utente e password non accettati.
Mostra altro
New Entry
Anch'io sono 2 settimane che cerco di impostare l'account di posta vodafone e non riesco in nessun modo. Ho seguito scrupolosamente quanto indicato nelle indicazioni all'interno della psota WEB Vodafone, compreso porte, autenticazioni dei server, ecc.
Subito davo la colpa al fatto che mi collegavo con un ADSL di tiscali (che sto dismettendo per passare a Vodafone), ma anche con la internet key di Vodafone non riesco a fare nulla, ne lasciandola collegata alla VS, e neppure inserendola nel PC.
I problemi li ho sia sul POP che sul SMTP. Sembra proprio che non accetti user e password.
Se cerco di fare accesso allo sblocco dell'email da gmail.com indicando il CHAPTER visualizzato mi dice che l'utente è inesistente (nome@vodafone.it), mentre se tolgo @vodafone.it vado sulla pagina con la domanda per sblocco che è in spagnolo (provbabilmente esiste un mio user @gmailcom.....
Aiuto!
Mostra altro
New Entry
@"Pollon" ha scritto:
Allora ricominciamo da capo! :D
- cancella l'account di vodafone da outlook - vai sul 190.it inserisci user e password: 190 fai da te servizi e promozioni mail una volta entrato vai in impostazioni (in alto a destra) clicca su Inoltro e POP/IMAP clicca Attiva POP per tutti i messaggi clicca salva modifiche.
adesso torniamo su outlook e riconfiguriamo l'account vodafone:
POP3 Server posta in arrivo: pop.gmail.com SMTP Server posta in uscita: smtp.gmail.com Nome utente email: indirizzo Vodafone comprensivo di “@vodafone.it” Password: (la tua password Vodafone)
in teoria così dovrebbe andare.. adesso prova e dimmi cosa succede.. se per caso riesci solo a ricevere e non ad inviare devi dirmi qual'è il provider con cui ti connetti e nel caso cambiamo l'smtp..

Ciao avevo fatto come hai spiegato te, ma non funzionava , cosi pensando di aver sbagliato qualcosa ho rifatto la procedura e mi sono accorta che quando arrivo a questo passaggio clicca Attiva POP per tutti i messaggi clicca salva modifiche. mi dice salvataggio in corso, mi riporta alla casella di posta dicendo che le opzioni son state salvate, ma se ritorno nella casella delle modifiche la modifica non è stata presa
@inoltre per prova mi sono spedita una email dal sito ed è arrivata sulla mia posta di @email.it, se faccio rispondi questa non parte mi dice Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxx@vodafone.it". Oggetto 'Re: prova', Account: 'xxx@email.it', Server: 'out.aliceposta.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.7.1 Unable to relay for xxx@vodafone.it', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Mostra altro
New Entry
Prova su Outlook a metetre la password MAIUSCOLA.... Io ho risolto tutti i miei problemi.. Anche se sul sito mail.vodafone.it accedevo con la password minuscola, acedendo da Outlook (per puro scrupolo) ho provato ad inseirire al password MAIUSCOLA e tutto ha funzionato, sia come POP che come IMAP.
Per fare la controprova poi sono andato su mail.vodafone.it ed ho scoperto che mi accetava sia la password minuscola ch MAIUSCOLA..... :thumbup:
Ciao.
Mostra altro
New Entry
niente da fare neppure con la pass maiuscola in entrata non le scarica
mentre in uscita Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "xxx@vodafone.it". Oggetto 'prova 7', Account: 'xxx@vodafone.it', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. e10sm1084600muf.44', Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78
mentre gli altri account funzionano
EDITO mentre ora funziona in entrate, in uscita ancora nulla e ha cambiato tipo di errore :ko2:
Errore sconosciuto. Oggetto 'prova 6', Account: 'xxx@vodafone.it', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Porta: 587, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0B
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 181 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation