Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Fibra e Power Station

Highlighted
Follower

Sono cliente Vodafone con abbonamento per telefonia mobile da oltre 10 anni.
Già da 4-5 anni anche con la linea fissa con un unico contratto "Relax".
In totale spendo attorno ai 120 euro a bimestre...

Nel novembre 2017 mi viene proposto il passaggio alla linea "fibra".
Considerando la mia rete privata (4 pc e altrettanti smartphone) e il possibile potenziamento della rete WIFI tanto pubblicizzato, garantito dalla nuova Station, accetto.

Per una serie di disguidi, la linea si attiva effettivamente dopo circa un mese, ma della Power Station nessuna traccia. Dopo un paio di telefonate al 190 da cui risulta un "inghippo" interno, mi viene assicurato l'invio.

Dopo una settimana circa, arriva la Station... ma trattasi della Revolution (il "vecchio" modello bianco, per intenderci), che ovviamente già avevo, avendo una linea ADSL 20 mega e che, oltre ad avere caratteristiche tecniche diverse, non mi aveva mai garantito adeguata copertura soprattutto per la rete WIFI.

Inizia così la sequela di telefonate al 190, per richiedere l'invio (che ritengo dovuto), della Power Station .
Operatori sempre gentilissimi, assicurazioni certissime ogni volta, ma la Power Station mai arrivata!

La scorsa settimana, forse a causa di un forte temporale (non ero in casa), la mia Revolution "muore"...
Penso ad un aiuto "dal cielo" (se la causa è stata veramente un temporale)... "avrò finalmente la mia Power Station penso".  Macché! Arriva la solita vecchia Revolution!

Adesso chiedo, visto che Vodafone obbliga di fatto i suoi Clienti ad usare esclusivamente il modem-ruoter di loro dotazione e che con la vecchia Revolution non riesco a sfruttare tutte le potenzialità della connessione WIFI in fibra, cosa dovrei fare? Andare a spendere 100 euro per acquistare la Power Station in negozio?!

Con tutti i soldi che già spendo ogni anno da molti anni?? Allora mi comprerei un router come dico io (cosa che Vodafone rende inattuabile a meno di collegare un altro aggeggio in cascata...).

Credo che la soluzione più sensata non essendo in sostanza MAI stato risolto il mio problema ed essendo questa esposizione qui in questa community, l'ultima spiaggia (dovrei forse fare la 10a telefonata al 190?), rimanga quella di cambiare operatore (che peraltro tartassano di chiamate ogni 2 giorni).

Se qualcuno ha un suggerimento migliore, sono qui che ascolto. Grazie.

C'è un Tempo per ogni Cosa
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Non fare affidamento sul forum come soluzione definitiva, dato che non è un canale d'assisitenza.

Qui al massimo si forniscono consigli e pareri di persone come te. Oltre al 190, hai provato a contattare l'assisitenza clienti ufficiale anche tramite Twitter o FB?

Trovi i link in fondo a questa pagina e pare che siano i canali migliori, stando a quello che consigliano gli altri utenti.

Facci sapere se risolvi!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Grazie SuperMimmo per la risposta.

Non uso Twitter e menchemeno FB e non intendo iniziare ad usarli per un problema che Vodafone dovrebbe avere già ben presente da tempo (viste le mie ripetute chiamate al 190)
Avrei scritto un mail se solo se ne trovasse indicata una.

Se questa community, non è supervisionata da qualcuno che si faccia carico di un problema che riguarda la "customer satisfaction" quando evidenziato, qual è l'utilità oltre a raccontarcela tra noi utenti?

Mostra altro
SuperUser

La community, purtroppo, non è supervisionata da un operatore perchè, appunto, non è un canale d'assisitenza. Sarebbe come replicare Twitter o FB (che già esistono).

Gioco comunque un'ultima carta e suggerisco di utilizzare questo link:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Magari tramite l'invio di un reclamo la situazione si sblocca.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Grazie, ci proverò ;-)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 177 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation