Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Gestione consenso Commerciale

Follower 2.0
@"giansar1" ha scritto:
Se chiamo il 190
Se chiami da altro operatore paghi anche la chiamata :evil:
Mostra altro
New Entry
Buongiorno e scusatemi, io sono stanco di ricevere spam dalla vodafone ma sono forse uno dei pochi che non usa facebook e twitter.. come faccio a farli smettere visto che quando chiamo il 190 mi sbattono brutalmente il telefono in faccia e l'ultima vostra operatrice mi ha perfino offeso verbalmente? In negozio poi sembrano cadere dalle nuvole, bella professionalità. Grazie per l'aiuto..
Mostra altro
New Entry
Grazie per il link inviatomi, il problema è che i "signori" della vodafone non ti lasciano fare nulla se non registri la SIM. Peccato io non abbia un loro SIM da almeno 10 anni. A seguire poi so benissimo come funziona la gestione della privacy in italia, ciò non toglio che se io esprimo il desiderio di non essere più contattato da te (vodafone in questo caso..) non mi devi più rompere l'anima con la tua spazzatura.. credo di poter decidere con chi interloquire o meno
Mostra altro
SuperUser
Devi mandare una raccomandata alla CP che hanno a Ivrea, chiedendo la cancellazione di tutti i tuoi dati ai sensi del Codice Privacy:
Il trattamento dei dati personali per le finalità relative alla fornitura del servizio non richiede uno specifico consenso. Viceversa il trattamento dei dati personali per finalità commerciali richiede uno specifico consenso. Tale consenso è facoltativo e può essere revocato in qualsiasi momento [...]scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o casella postale 190, 10015 Ivrea (TO); in assenza di revoca il consenso del Cliente verrà utilizzato da Vodafone anche dopo la cessazione del servizio e/o del rapporto contrattuale. In ogni momento i clienti possono accedere ai dati personali che li riguardano, ottenere l’indicazione della loro origine, del modo in cui sono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, a seconda dei casi, ed opporsi alla loro utilizzazione (art. 7 del Codice della privacy) scrivendo al Titolare del trattamento, Vodafone Italia S.p.A., c/o casella postale 190, 10015 Ivrea (TO).
Estratto da Informativa Privacy
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
SuperUser
Comunque ogni volta che vi iscrivete in una qualsiasi parte e date il vostro consenso innavvertitamente es. Acqua, Luce, Gas, registrazioni utili o anche semplicemente delle tessere Commerciali, vi conviene controllare il Vostro status di opposizione e purtroppo molto probabilmente bisognerà ripetere l'operazione, oppure come giustamente descritto nei post superiori la lista di Black List del vostro telefono. :tralemiebraccia: :tralemiebraccia: :tralemiebraccia:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
Salve,
spero tanto che qualcuno di Vodafone legga queste righe e possa rispondere. Da circa un mese ricevo frequenti chiamate da numeri fissi con prefisso 0965 o 0966 che si qualificano come "Vodafone". Niente di che, si tratta delle solite proposte commerciali... il problema è che io vivo all'estero e quindi il mio numero Vodafone lo uso pochissimo, più che altro mi serve per essere reperibile da amici e famigliari, e che pertanto non mi interessa modificare il piano telefonico o altro.
Preciso che rispondere ad una chiamata dall'Italia mi costerebbe 3€ a botta; alcuni giorni mi trovavo in Italia, ricevo la solita chiamata e rispondo. Faccio presente all'operatrice la mia situazione e che non sono interessato a proposte commerciali di alcun genere. Pausa di qualche giorno e un paio di giorni fa ricominciano, sempre 0965 o 0966... per fortuna ho un'applicazione che blocca le chiamate indesiderate, ma la cosa è comunque un fastidio notevole.
E' possibile far capire a Vodafone una volta per tutte che non sono interessato?!?
Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao dal 190 fai da te nella sezione modifica i dati puoi bloccare il consenso commerciale da parte di vodafone . In alternativa puoi rivolgerti all'assistenza tramite facebook twitter e specificando che vivi all'estero chiedi di bloccare il consenso commerciale da parte di vodafone. A presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao lufalzo, ho unito qui la tua discussione. :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
@"MICROMIKE" ha scritto:
Comunque ogni volta che vi iscrivete in una qualsiasi parte e date il vostro consenso innavvertitamente es. Acqua, Luce, Gas, registrazioni utili o anche semplicemente delle tessere Commerciali, vi conviene controllare il Vostro status di opposizione e purtroppo molto probabilmente bisognerà ripetere l'operazione, oppure come giustamente descritto nei post superiori la lista di Black List del vostro telefono. :tralemiebraccia: :tralemiebraccia: :tralemiebraccia:

Quoto :-D

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
SuperUser
@"MICROMIKE" ha scritto:

Se dai il tuo consenso volontariamente tramite queste azioni che hai detto sopra, vedi che il Registro delle Opposizioni (la cui iscrizione è a tempo indeterminato e non va rinnovata perché rimane sempre valida finché rimani in elenco) non servirà perché è come se implicitamente hai detto loro: le vostre proposte commerciali mi interessano al contrario delle altre.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 355 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation