Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Il codice PUK e il codice PIN - Sicurezza SIM Vodafone

Nerd

Ciao a tutti!   Vodafone Codice puk vodafone , come sbloccare la sim pin puk , dove trovare puk sim , recuperare recupero puk vodafone puk bloccato - internet key , dimenticato bloccato il PIN codice puk vodafone bloccato dimenticato online perso smarrito universale

Una della domande più frequenti, riguarda il recupero del codice PIN e il codice PUK perso, di una SIM Vodafone. Cosa sono questi codici? Il codice PIN e il codice PUK sono due codici di sicurezza associati alla SIM Vodafone e consegnati al momento dell'acquisto.
Codice PIN: è di 4 cifre e può essere modificato.
Codice PUK: è di 8 cifre e non può essere modificato.
Nel caso in cui, componendo il codice PIN, si commette un errore per 3 volte consecutive, il telefono si blocca. Per sbloccare il telefono occorrerà inserire il codice PUK.
Dove trovo questi codici? Possiamo recuperare il codice PUK della SIM Vodafone direttamente dal sito Vodafone.it! Come?

:dubbio:

-Effettuando

il login.

-Selezionando

il numero di cellulare bloccato.

:cell2:

(nel caso sia presente più di un numero di telefono associato alla stessa registrazione)

.

-Accedendo

alla pagina

Fai Da TE

(La tua SIM).

:!:

ATTENZIONE: Se il codice PUK viene inserito per 10 volte consecutive in maniera errata, la SIM si blocca ed occorre sostituirla. E' possibile sostituire la SIM tramite il sito vodafone.it, oppure recandosi presso un Negozio Vodafone.
Vedi: Come sostituire e riattivare una SIM Vodafone ricaricabile
Hai altre curiosità o domande, o non hai trovato quello che cercavi? Partecipa alla discussione e dicci la tua!

:thumbup:

Mostra altro
87 RISPOSTE
Follower
Ben Fatto Eclipsis...molti non lo sanno come sbloccare una sim in caso di digitazione errata del Pin..Io mesi addietro ho recuperato il puk smarrito, per un amica dal sito(dato che l'avevo registrata)perchè suo figlio bloccò la sim digitando 3 volte il pin errato...è un ottimo servizio questo che ci da il sito vodafone :thumbup: :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
Ben fatto :thumbup:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser
Aggiungerei anche se uno vuole personalizzare il pin di 4 cifre lo può fare digitando questa stringa
**04* vecchio PIN* nuovo PIN* nuovo PIN#
Per sbloccare l'errato PIN per più di 3 volte se avete personalizzato in precedenza il pin, si digita il PUK originale con la seguente stringa
**05*PUK*Nuovo PIN* nuovo PIN#
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
Salve, nel caso si perda la Scheda del numero (quindi non si hanno ne pin, puk. Come posso recuperare il Pin?
Grazie
Mostra altro
New Entry
Il codice PIN non si può recuperare ma nel sito nel Fai Da Te trovi il codice PUK e con quello puoi impostare un nuovo codice PIN anche se non ti ricordi più quello vecchio! Basta usare la seconda stringa che ha postato MICROMIKE nel post sopra al tuo :thumbup:
Mostra altro
New Entry
ho il telefono bloccato, ho sbagliato il pin.adesso mi chiede il numero puk che non ricordo. come posso fare per sbloccare? grazie
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao natasha27305, ho unito qui il tuo post. In questa discussione puoi trovare informazioni utili per recuperare il codice PUK della tua SIM. Buon Lab! He :thumbup:
Mostra altro
Follower
@"natasha27305" ha scritto:
ho il telefono bloccato, ho sbagliato il pin.adesso mi chiede il numero puk che non ricordo. come posso fare per sbloccare? grazie
Ciao Natasha puoi trovare il codice PUK direttamente dal sito vodafone.it! Accedi con i tuoi dati, username e password, e una volta entrata nel 190 fai da te sotto il credito e tariffa, c'è proprio scritto CODICE PUk. Fai attenzione ad inserirlo correttamente perchè se lo digiti per 10 volte errato si blocca in modo totale la sim e a quel punto sarai costretta a sostituirla :thumbup:
Mostra altro
New Entry
io non riesco a capire dove devo scrivere il numero del telefono bloccato :(
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 256 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation