Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Il sito web Vodafone presenta dei problemi.

Highlighted
pi Follower
Follower

Ciao a tutti , mi presento io sono Marco!

Da oggi, dopo qualche anno via da Vodafone, sono ritornato un cliente attivo.

Durante la fase di attivazione della mia offerta online Simple + mi sono accorto di qualche inconveniente più o meno grave a seconda dei casi. La prima sorpresa negativa è avvenuta quando il corriere mi ha consegnato la SIM solo dopo avermi fatto firmare decine di fogli contrattuali che prima di allora non mi sono mai stati mostrati durante l'ordine con la conseguente impossibilità di leggerli, con calma e attenzione, prima di porre le firme. Il sistema permette di ricevere una copia non firmata solo al completamento dell'ordine ovvero dopo le firme, dopo che la SIM è stata consegnata è il corriere è andato via con il contratto e nel mio caso con i documenti.

Ritengo per correttenzza che tali fogli contrattuali dovrebbero essere mostrati prima della firma, al cliente. Prima che il corriere arrivi con tutta la sua giornata lavorativa da affrontare per le consegne quindi impossibilità di attendere una lettura di 20 pagine scritte in caratteri piccoli.

Il secondo problema riguarda il sito web Vodafone. Durante la registrazione e la navigazione alcune volte la connessione non è sicura quindi il sito dà la possibilità di accedere o di modificare la password in modo non sicuro perchè non è presente la connessione SSL. Questo problema si verifica poichè in alcune pagine la connessione SSL non è forzata. Vodafone dovrebbe riguardare un attimino queste cose. Ho provato a scirvere un reclamo ma non è possibile dal sito web in quanto non appare l'opzione "altro", mi viene permesso di aprire recalmi su cose che non c'entrano con problemi nel sito web o nel reclamare la gestione dell'ordine. Non trovo dunque uno spazio, oltre a questo forum, per condividere la mia esperienza e per raggiungere Vodafone. Qualcuno della Vodafone legge la community?

Marco
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

@pi  ha scritto:. Non trovo dunque uno spazio, oltre a questo forum, per condividere la mia esperienza e per raggiungere Vodafone. Qualcuno della Vodafone legge la community?

Ciao Marco e ben arrivato in community.

Sinceramente, non so se Vodafone legga il forum. Gli unici suoi esponenti sono i Moderatori, ma non so se il loro ruolo comprenda anche quello di riportare le osservazioni degli utenti. Non ci sono riscontri da questo punto di vista.

Insomma, il forum lascia il tempo che trova.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
pi Follower
Follower

Ciao @SuperMimmo, grazie mille per il benvenuto e per la tua cortese e competente risposta.

Competente perchè approvo la tua osservazione.

Sempre di più alcune principali o grandi compagnie incentrano il supporto anche su community e forum ma in effetti non è sempre un canale semplice e a volte è abbandonato a se stesso ovvero non raggiunge la compagnia o se la raggiunge non è detto che si apra una segnalazione o quanto contenuto arrivi in qualche modo a chi di competenza sperando in un miglioramento futuro.

È sempre bello trovare utenti appassionati che dedicano il loro tempo libero ad aiutare e a rispondere agli altri :) spesso senza ricevere nulla o comunque non un granchè in cambio.

Quando arriva un cliente o un utente nuovo in una compagnia ma anche quando esso stesso è presente da più anni sognifica che sta dando fiducia a quella compagnia e a quel servizio. La fiducia potrebbe venire a meno quando non si viene ascoltati o i problemi persistono... per questo sarebbe bello, mi piacerebbe vedere alcuni importanti cose, migliorate.

Ho avuto modo, in ogni caso, di segnalare tramite reclamo e tramite segnalazioni tecniche i problemi che ho riscontrato. Grazie ancora, buona serata e settimana!

Marco

Marco
Mostra altro
SuperUser

Figurati Marco. 

Quando è possibile, rispondere è un piacere che vale sia per me che per tutti gli altri utenti e super users presenti. 

Tieni comunque conto che il forum, letto o no da Vodafone, non è un canale di assistenza clienti. 

Se Vodafone leggesse lo farebbe  giusto per prendere spunto dai suggerimenti. Ma il condizionale è d’obbligo!

Mostra altro
pi Follower
Follower

@SuperMimmo  ha scritto:

Figurati Marco. 

Quando è possibile, rispondere è un piacere che vale sia per me che per tutti gli altri utenti e super users presenti. 

Tieni comunque conto che il forum, letto o no da Vodafone, non è un canale di assistenza clienti. 

Se Vodafone leggesse lo farebbe  giusto per prendere spunto dai suggerimenti. Ma il condizionale è d’obbligo!

Già, per questo ho preferito utilizzare anche altri canali. Grazie mille!

Marco
Mostra altro
SuperUser

@pi  ha scritto:

[...]

È sempre bello trovare utenti appassionati che dedicano il loro tempo libero ad aiutare e a rispondere agli altri :) spesso senza ricevere nulla in cambio. 

[...]

Tenderei a sottolineare questa parte del messaggio 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 160 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation