Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

L'attenzione per la soddisfazione del cliente, un bene prezioso!

Highlighted
New Entry

Dopo diversi anni (cliente storico di Omnitel Pronto italia e 20 anni di esperienza professionale con operatori di telecomunicazioni), ho deciso di dare nuovamente fiducia a Vodafone avendo la necessità di un servizio tecnicamente affidabile, di costo minimo e senza inutili oneri accessori dei quali una SIM da installare nel sistema antifurto sicuramente non ha bisogno.
L'Easy Control a 2€/mese, ricaricabile, senza costi aggiuntivi e senza abbonamento mi è sembrato ideale (oltre ad essere quello vivamente consigliato dal produttore dell'apparato per evitare problemi di compatibilità, configurazione, ecc.)
Sempre per evitare problemi, mi reco nel maggior Vodafone Store della mia zona e chiedo esplicitamente quanto occorre: 1 SIM con il solo servizio Easy Control. Transazione molto semplice e senza possibilità di ambiguità, giusto?
Il venditore mi chiede 10€ per la SIM, 10€ per la sua attivazione e 10€ di ricarica confermandomi che in questo modo e per almeno 6 mesi, non mi sarei dovuto preoccupare d'altro.
30€ invece dei "presunti" soli 2€/mese possono lasciare perplessi ma so bene che l'offerta commerciale non cita mai le (indigeste) spese di attivazione. Queste mi sembrano un po' alte e lo faccio presente ma lui risponde che sono prezzi imposti da Vodafone quindi non mi resta che accettare (anche perché voglio attivare l'antifurto al più presto).
Sorvoliamo sulla mole di informazioni personali che ho dovuto fornire e scarichi di responsabilità che ho dovuto firmare alla cieca (su tavoletta grafica, senza dettagli delle clausole ma infinite rassicurazioni verbali del venditore sulla loro scarsa importanza...)

Attivazione e configurazione SIM effettivamente senza alcun problema e prove di funzionamento positive. Quindi tutto a posto e piena soddisfazione, vero? Beh, non proprio...
Tecnicamente nulla da eccepire ma dal contratto ricevuto via mail, dalle informazioni presenti sulla mia area clienti e soprattutto da un lungo dialogo con l'operatrice 190 (lei si molto cortese, professionale e accurata), scopro che:
1) la SIM fornita doveva contenere 5€ di traffico offerto gratuitamente nell'offerta Vodafone e INVECE ne conteneva solo 1€ quindi non era stata fornita quella prevista (del costo effettivo di 10€) ma quella prevista dalle offerte da 5€;
2) i costi di attivazione del servizio Vodafone sono stati ALTRI 5€ (prelevati dal credito della SIM) OLTRE ai 10€ che il venditore si è trattenuto "per il suo disturbo";
3) i rivenditori fanno un po' quello che gli pare perché Vodafone non può controllare tutti i dettagli delle transazioni commerciali;
4) del presunto credito residuo di 10€, sulla SIM ne rimanevano meno di 6€ (insufficienti anche per soli 3 mesi...).

Ovviamnte ho provato per tutto il pomeriggio a contattare il Vodafone Store per chiedere chiarimenti ricevendo solo promesse d'essere richiamato immediatamente se non addirittura chiusure di telefono in faccia a mio sollecito. La mattina seguente sono tornato lì di persona per sentirli candidamente ammettere che trattativa commerciale e costi aggiuntivi sono una loro decisione autonoma (beh, allora ditelo...) e soprattutto non sindacabile dal cliente (andiamo bene, proprio bene...). Quindi, viaggio a vuoto, altro tempo perso e nulla di fatto!
E non chiedetemi quindi se sono soddisfatto...

In sintesi, Vodafone si conferma sicuramente all'altezza dal punto di vista tecnologico e valida per la flessibilità della sua offerta commerciale ma... l'attenzione al cliente finale e soprattutto la qualità della sua rete di vendita indiretta non solo è da rivedere completamente ma totalmente inaccettabile.

Utenti online
Attualmente online: 2 membri 266 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation