Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Mobile Internet e configurazione

Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti.
Mi è stata offerta l'attivazione gratuita per un mese (chiamando il 42100) di Mobile Internet. Ho chiamato per richiedere l'attivazione, e nella descrizione del prodotto è stato chiarito che NON E' VALIDA se ci si connette tramite l'APN web.omnitel.it.
Finita la telefonata, sono andato nell'area "190 fai da te" per configurare il mio telefono (un Samsung i8000 Omnia II), ma nel pdf di configurazione si invita proprio a configurare l'APN web.omnitel.it .
Come se ne esce? Questa offerta non è per me? Ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.
Mostra altro
13 RISPOSTE 13
Highlighted
New Entry
devi inserire l apn wap
Mostra altro
Highlighted
Follower
oppure l'apn mobile.vodafone.it
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Parametri Connessione Mobile
* Nome profilo: (ad esempio VO MOBILE INTERNET) * Nome punto di accesso o APN: mobile.vodafone.it * Nome utente e richiesta password/password: lasciare vuoto o invariato * Autenticazione: normale * Pagina iniziale oppure homepage: inserire la URL della homepage che si aprira’ per prima tutte le volte che aprirai il browser (ad esempio http://live.vodafone.com) * Impostazioni avanzate: o Tipo rete: IPv4 o Indirizzo IP telefono: automatico o Indirizzo DNS primario: automatico o lasciare vuoto o invariato o Indirizzo server proxy (che deve essere attivo): vuoto o Numero porta proxy: 80 (in alcuni modelli, se la configurazione cosi’ creata non va a buon fine, e’ necessario lasciare il campo vuoto)
Parametri Connessione WAP
* Nome profilo: (ad esempio VO WAP) * Nome punto di accesso o APN: wap.omnitel.it * Nome utente e richiesta password/password: lasciare vuoto o invariato * Autenticazione: normale * Pagina iniziale oppure homepage: inserire la URL della homepage che si aprira’ per prima tutte le volte che aprirai il browser (ad esempio http://live.vodafone.com) * Impostazioni avanzate: o Indirizzo server proxy/IP (che deve essere attivo): 10.128.201.76 o Numero porta proxy: 80 (in alcuni modelli non recenti, se la configurazione cosi’ creata non va a buon fine, e’ necessario inserire 9201)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille davvero, molto precisi!
Se mi permettete ulteriori precisazioni, vorrei chiedere se quindi posso seguire le linee della configurazione su "190 Fai da Te" modificando soltanto l'APN, oppure se devo seguire altre indicazioni.
A tal proposito, tra le due segnalate da sonic496, quale devo seguire per configurare il telefono per poter usare Mobile Internet?
Grazie ancora.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"mizzly88" ha scritto:
A tal proposito, tra le due segnalate da sonic496, quale devo seguire per configurare il telefono per poter usare Mobile Internet?

Il tuo smartphone monta Windows Mobile come sistema operativo, per cui il punto di accesso da utilizzare è mobile.vodafone.it, per cui segui tranquillamente quella configurazione :thumbup:
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ancora grazie! Ho seguito le istruzioni impostando mobile.vodafone.it e funziona tutto alla perfezione!
Forse bisognerebbe "svecchiare" le istruzioni di configurazione su "190 fai da te", elencando anche le altre possibilità di APN ...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve a tutti, e scusate se per caso sbaglio topic. Intanto mi presente: mi chiamo Umberto e sono cliente Vodafone da circa 11 anni. Avrei una domanda da fare: posseggo un SonyEricsson P1i (un po' datato) con OS Symbian UIQ3 e UMTS, con il quale ho attivato la vecchia promo mobile internet da 9€/mese. Non essendomi mai interessato più di tanto ho sempre usato l'APN wap.omnitel.it che sfrutta il gprs, poi, grazie anche a VodafoneLab, mi sono reso conto che esiste la mobile.vodafone.it che dovrebbe essere decisamente più veloce. Ho seguito le istruzioni di configurazione e per circa un'ora sono riuscito a utilizzare l'APN mobile, dopodichè non c'è stato più modo di connettermi. Lasciando nella configurazione internet del telefono il solo APN mobile il cell non si connette; inserendo entrambe le configurazioni in cascata (priorità al mbile) il cell si connette sempre e solo con il wap. Questa cosa accade a qualsiasi livello di copertura del segnale quindi non credo sia un problema di questo genere, contrariamente a quanto mi ha detto l'operatrice vodafone con la quale ho parlato. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per poter usare l'APN mobile? Grazie in anticipo.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Hai replicato la configurazione wap andando solamente a modificare la voce APN oppure hai seguito una configurazione specifica?
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, no ho fatto una configurazione nuova, deselezionando il proxi e impostando la voce IPV4 nella configurazione IP. Per il resto non mi pare cambi nulla.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 183 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation