Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Modifica contrattuale dal 15/4/2019

SuperUser

Mi è arrivato questo messaggio da Vodafone:

Modifica contrattuale:

dal 15/4 se il tuo credito si esaurisce il servizio non verrà più bloccato, assicurandovi così continuità di servizio.

Potrai utilizzare la tua SIM e parlare e navigare senza limiti per 48 ore, al costo di 0,99 euro.

Se invece hai attivato l'addebito della tua offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo.

Entro il 14/4 puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali su variazioni.vodafone.it con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o chiamando il 42590, con causale "modifica condizioni contrattuali" ,

Per info chiama il 42590 o vai su voda.it/info.

Che ne pensate?

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
15 RISPOSTE 15
SuperUser

Io ho sempre avuto abbonamento proprio per evitare di poter trovarmi senza credito nel momento meno opportuno... Mi pare che questa modifica vada proprio nel senso di non lasciare senza connessione una persona, quando magari ne ha necessità e non ha la possibilità di ricaricare, e non può o non vuole appoggiarsi a un RID o a una carta di credito.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Semplicemente si pagheranno quei 0,99€ in più alla prima ricarica. A mio modo di vedere non è proprio il massimo e non la vedo come una rimodulazione positiva anche perchè i minuti e i giga illimitati sono validi solo per 48 ore

Mostra altro
SuperUser

Se non ho visto male, anche TIM si è accodato con una decisone praticamente sovrapponibile a questa. Salvo che costa di più.

E comunque non è una rimodulazione tariffa, ma un "salvagente" per chi non ha avuto l'accortezza di ricaricare prima di esaurire il credito. Chi non rimane a secco di benzina perchè ci pensa per tempo non si troverà mai questo addebito.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

@andybike  ha scritto:

Se non ho visto male, anche TIM si è accodato con una decisone praticamente sovrapponibile a questa. Salvo che costa di più.

E' il solito "TIM copia Vodafone", ma nel caso di TIM si paga solo se si usano effettivamente i minuti, gli sms o il traffico dati

E comunque non è una rimodulazione tariffa, ma un "salvagente" per chi non ha avuto l'accortezza di ricaricare prima di esaurire il credito. Chi non rimane a secco di benzina perchè ci pensa per tempo non si troverà mai questo addebito.

Modifica contrattuale, variazione contrattuale, variazione tariffaria o rimodulazione sono sempre sinonimi nella telefonia mobile e fissa

Mostra altro
SuperUser

@peppewpm  ha scritto:

@andybike  ha scritto:

E' il solito "TIM copia Vodafone", ma nel caso di TIM si paga solo se si usano effettivamente i minuti, gli sms o il traffico dati

Modifica contrattuale, variazione contrattuale, variazione tariffaria o rimodulazione sono sempre sinonimi nella telefonia mobile e fissa

condivido quello che ha postato @peppewpm  almeno adesso non c'è il balzello del negativo mi sembra "leggermente più corretto"  .

Comunque sarebbe più corretto che se lo usi venisse addebbitato il costo altrimenti no.

Ma si sà Cambia il sinonimo ma non la sostanza 

Mostra altro
SuperUser

Ciao mike  guarda che io non trovo positivo nemmeno il metodo della TIM 

Mostra altro
SuperUser

Chiaro era sottointeso mi sono espresso male 

Mostra altro
SuperUser

figurati

Mostra altro
Follower 3.0

Io ho ricevuto il messaggio anche se sul mio numero è attivo l'addebito su carta di credito.

Inoltre, ho un dispositivo che sto pagando a rate.

Quindi nel mio caso questa modifica contrattuale non comporta alcun costo aggiuntivo, però sul sito Vodafone Informa è specificato che chiunque riceva questo SMS può recedere senza penali.

Quindi anche nel mio caso posso recedere tranquillamente senza pagare alcuna penale per il telefono che sto pagando?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 266 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation