Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Modifica contrattuale dal 15/4/2019

SuperUser

Verifica con l'assisitenza clienti tramite 190, Twitter o FB

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@d4vide83  ha scritto:

Io ho ricevuto il messaggio anche se sul mio numero è attivo l'addebito su carta di credito.

Inoltre, ho un dispositivo che sto pagando a rate.

Quindi nel mio caso questa modifica contrattuale non comporta alcun costo aggiuntivo, però sul sito Vodafone Informa è specificato che chiunque riceva questo SMS può recedere senza penali.

Quindi anche nel mio caso posso recedere tranquillamente senza pagare alcuna penale per il telefono che sto pagando?

Secondo me sì perchè si tratta sempre di una modifica contrattuale

Mostra altro
SuperUser

@d4vide83 

Sicuramente dovrai comunque finire di pagare le rate del telefono...

Andrea
Mostra altro
Follower 3.0

Sì ovviamente, quelle in ogni caso. 

Mostra altro
Follower 3.0

Stanno provando a fregarmi, a portabilità oramai quasi completata (ho già attivato la sim del nuovo operatore e lunedì si dovrebbe completare la procedura) oggi mi ha chiamato la Vodafone, dicendo che dovrò pagare le penali perché io ho addebito su carta di credito e quindi il diritto di recesso senza penali non si applica.

Ho mandato subito la seguente PEC:

@d4vide83  ha scritto:

In merito alla mia richiesta di recesso causa modifica delle condizioni contrattuali, oggi un vostro operatore mi ha telefonato informandomi che non ho diritto al recesso senza penali e che quindi dovrei pagare una penale per il dispositivo Galaxy S9+ che è legato al mio numero di telefono oggetto del recesso.

Ritengo che il vostro SMS informativo riguardo la modifica delle condizioni contrattuali non è affatto chiaro a riguardo, in quanto faceva riferimento al fatto che nessun costo era dovuto in caso di addebito diretto su carta di credito, ma non informa che il diritto di recesso senza penali causa modifica delle condizioni contrattuali in tal caso non è valido. Se fosse come sostiene l'operatore che mi ha chiamato oggi, a questo punto ritengo che io non avrei neanche dovuto ricevere questo SMS.

Ho avuto comunque il dubbio e prima di procedere al recesso, 10 giorni fa vi ho scritto tramite Twitter per avere chiarimenti a riguardo e un vostro operatore mi ha scritto l'esatto contrario, ovvero che potevo recedere senza pagari penali.

Vi informo inoltre, che ho già avviato la pratica di portabilità e che ho attivato la Sim del nuovo operatore. La portabilità dovrebbe completarsi in data 8 aprile 2019.

Chiedo quindi che non mi venga applicata alcuna penale a riguardo, altrimenti provvederò immediatamente ad aprire una conciliazione al Corecom e a segnalare questo comportamento alle autorità competenti in materia.

In alternativa, chiedo di annullare la pratica di portabilità, nel caso in cui questo sia ancora possibile.

Vi allegato gli screenshot che testimoniano la chat con il vostro operatore su Twitter, dove vengo informato che posso recedere senza pagare alcuna penale anche se ho l'addebito su carta di credito.

Mostra altro
Follower 3.0

Alla fine ho risolto, e sono riuscito a farmi restituire la penale messa in fattura

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 300 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation