Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Numero 414 a pagamento??!!

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

anche a me è capitata quiesta brutta sorpresa.. la vodafone è davvero scorretta per non dire truffaldina perchè non precisa questi risvolti a pagamento di un numero per il credito, che altri operatori hanno del tutto gratuito..  vorrei denunciarli ad una associazione di consumatori e di certo tra un po me ne uscirò da questo operatore con alte tariffe e opaco nelle informazioni

Mostra altro
Highlighted
Follower
Condivido! Sono appena entrato in vodafone e hanno bugerato anche me. Detratti 60 centesimi per un tuo numero di informazioni? Mi sembra tanto un voler speculare, pochi centesimi ciascuno fanno miliardari di euro.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@joebatti  ha scritto:

Ciao, quello che volevo dire era un'altra cosa. Probabilmente non era così chiaro!

se fai una ricarica ti arriva il messaggio:

Grazie per la ricarica da xx euro. Per verificare il credito chiama il 414 o vai su voda ...

Come scrivevo io e te magari leggiamo gli sms o abbiamo internet quindi modo di verificare il nostro credito tramite myvodafone ma non tutti possono farlo.

Se hai un telefono tipo brondi amico che serve praticamente solo per telefonare (no internet) fai invece un po' fatica! Oltretutto se hai una certa età magari fai fatica a leggere anche gli sms ...

Comunque in buona sostanza volevo dire:

serve maggior trapsarenza / semplicità da parte dell'operatore ed inoltre per conoscere il proprio credito secondo me a prescindere da come lo richiedi dovrebbe essere gratis.

chi vuol capisce capisce!

Ormai i gestori telefonici fanno quello che vogliono ... tra rimodulazioni dopo un mese dal rientro in vodafone, addebito per piani e servizi che compaiono dal nulla, ecc. mah!

Perfettamente d'accordo comunque c'è il metodo sia per i Brondi o altre marche che non hanno schermi tecnologici ed attualmente è gratuito si chiama Visualizzazione automatica del traffico disponibile. Lo trovi sui menu dedicati al telefono oppure tramite l'opzione on line o fattelo attivare dal 190 o Twitter o Facebook o da uno Store per adesso l'attivazione e i messaggi che ti arriverranno dopo ogni chiamata, , sono completamente gratuiti. Non verranno visualizzati con 111 for me e il servizio prepagato roming 123 l'opzione è valida per un mese e si rinnova automaticamente.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

42442: "Servizio visualizzazione automatica del traffico disponibile"

"siamo spiacenti ma il servizio non è più disponibile"

In vodafone hanno pensato bene di non renderlo più disponibile, forse perchè sarebbe stato più trasparente???!!!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti. 

Sono finalmente tornato in Italia dopo quasi 5 anni all'estero e ho riattivato la mia offerta con Vodafone.

Ho ricaricato la scheda e spento e riacceso il telefono come indicato dal servizio clienti.

Volevo verificare tramite app che tutto fosse in ordine, dopo aver verificato l'addebito sulla carta, ma il credito era sempre a 0.

Ho chiamato quindi il 414 2 volte e mi sono stati addebitati 80 centesimi?!?!?!

Trovo assurdo pagare per sapere il credito residuo, specialmente quando l'app non funziona bene, così come trovo assurdo che gli operatori descrivendo l'offerta parlino di tutto ciò che è incluso, senza spendere 2 parole su quello che è escluso...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

purtroppo il 414 è a pagamento da un bel po' e ti dirò di più, non so se te ne sei accorto, ma il 404 non esiste più

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io ho un'offerta all inclusive... internet... minuti... tutto. Perché devo pagare se chiamo il 414? Non mi sembra giusto. 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Puoi non chiamarlo.
Avendo minuti, internet e tutto puoi accedere ai contatori dal sito o dall'applicazione. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@fabrypetronella  ha scritto:

Io ho un'offerta all inclusive... internet... minuti... tutto. Perché devo pagare se chiamo il 414? Non mi sembra giusto. 

perchè vodafone ha deciso così per tutti 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 26 membri 331 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation