Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Obbligo acquisto sim abbinata ad altri prodotti in store fisico

Highlighted
Follower 2.0

Sono recentemente passato a vodafone e, nel recarmi in uno store per acquistare la sim e fare la portabilità, mi sono imbattuto in una strana situazione che voglio raccontare.

Dopo aver accetato l'offerta tramite operatore, mi è stato inviato l'sms col quale recarmi in uno store vodafone e richiedere il passaggio con l'offerta sottoscritta.

Il giorno dopo vado in uno store e dico che devo passare a vodafone con questo sms ricevuto. La signora dello store mi dice che il tutto mi viene a costare 69€, in quanto il pacchetto prevede l'acquisto di un dispositivo iot, gps nello specifico. Sbigottito le dico che l'operatore mi aveva detto che la spesa complessiva era 30€ e non c'era alcun dispositivo da acquistare. Lei mi risponde che gli operatori non sanno come funziona negli store e che non può fare altrimenti. A quel punto dico che se le cose stanno così, non sono più interessato a passare. Lei mi risponde che volendo posso farmi inviare la sim a casa, per prendere solo quella.

Ovviamente, così faccio. Non avevo alcuna intenzione di acquistare dispositivi inutili per me.

Arrivo a casa, entro nel sito tracking di vodafone e sblocco la pratica per l'invio a casa.

Risultato: avrò aspettato qualche giorno in più, ma la sim è arrivata a casa gratuitamente, senza pagare il costo di attivazione dell'offerta, il costo della sim e addirittura neanche il primo canone mensile! Alla faccia dei 69€ dello store.

Ma è possibile che agli store devi acquistare per forza cose in più sennò la sim non te la danno? Come mai questa differenza di trattamento e, soprattutto, come mai l'operatore non sapeva che negli store vendono questi strani "pacchetti"?

In conclusione, per chi dovrà affrontare la vicenda, evitate gli store, fatevi inviare la sim a casa.

Carlo
4 RISPOSTE 4
SuperUser

I negozianti cercano sempre di guadagnare su tutto... ci può stare, non sono onlus, ma in modo così selvaggio proprio no!!!

Ti è andata bene, un altro negoziante forse non ti avrebbe detto che per far arrivare la sim a casa è gratis... aggiungo che per eseguire questa procedura bisogna andare su tracking.vodafone.it e inserire i dati richiesti, in modo che la sim possa arrivare a casa smiley very happy

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Si ma stupidi anche loro, in questa maniera hanno perso un’attivazione in più che poteva fare lo store. Rimane una pratica scorretta per me: magari uno più sprovveduto avrebbe accettato facendo acquisti e spendendo soldi inutilmente.

Carlo
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

E' per quello che bisognerebbe non fermarsi al primo o valutarne altri o addirittura altri canali (sempre ufficiali)   

delle volte ci si guadagna senza arrabbiarsi e si ha soddisfazione come penso nel tuo caso 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Infatti, soddisfattissimo, praticamente ho fatto tutto gratis.

Carlo
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 214 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation