Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Odissea

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

sono un cliente Vodafone dal 2004 e fondamentalmente, mi sono sempre trovato bene. Ho un contratto Vodafone Relax, legato ad una partita iva che ho poi chiuso nel tempo (quindi non esiste più), come ditta individuale.

A giuno del 2018, stanco di pagare inutilmente un piano tariffario così caro solo per mantenere attivo il mio numero, mi rivolgo ad uno dei vostri centri specializzati (per l'esattezza al Centro Commerciale I Gigli di Firenze) per vedere se esistesse la possibilità di modificare il piano e magari farlo ritornare tra i privati.

Il vostro commerciale mi dice: certo!! Però non possiamo cambiare il piano telefonico di una partita iva che non esiste più.. dobbiamo far transitare il numero telefonico su un piano per privati. Io accento felicemente. "Per farlo però, dobbiamo: attivare un nuovo numero di telefono (che costerà 30 euro al mese), ti accompagno al negozio della TIM qui accanto che ti attiverà una utenza (altri 30 euro) che dovrà rimanere attiva almeno 30 giorni dove chiederemo la portabilità, e poi faremo richiesta di cambio gestore e ti faremo rientrare in Vodafone con il tuo attuale numero di telefono." 

La soluzione mi sembra perfetta ma, il 5/6, ricevo il primo messaggio da parte di TI: la ta richiesta di passaggio a TIM non è andata a buon fine. In successione, riceverò lo stesso messaggio a seguito di nuovi tentativi il 12/6, il 13/7, il 20/7... mi stanco e decido di andare a protestare presso il vostro negozio dove ho chiesto la promozione.. risposta "Eh si lo sappiamo... la TIM fa così... scusaci vedrai che troviamo un'altra soluzione".. mi presentano il respondabile che mi tranquillizza e mi dice: tu non pagherai niente di più ma, per raggiungere l'obiettivo, dobbiamo cambiare gestore... ti porto allo stand Kena Mobile..". Accetto e proseguo... Il giorno 28/8 ricevo il primo messaggio di mancato passaggio a Kena... poi in sequenza:

29/8. 30/8, 31/8, 14/9, 18/9, 20/9... stessi messaggi.

Al di là delle mie considerazioni sull'operato dei singoli... rimango sbalordito da una tale mancanza di professionalità e di assistenza ad un cliente che paga regolarmente da 14 anni un abbonamento salatissimo, che vorrebbe cambiare e che non può perché il proprio gestore non glelo permetto..

Io perderò il numero di telefono che andrò a disdire... voi comunque non mi rivedrete più fra i vostri clienti.

Buona giornata

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Beh, mancata assistenza... mi sembra che quelli del negozio Vodafone si siano dati da fare, anche accompagnandoti da un negozio all'altro.

A cosa è dovuto il mancato passaggio?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ciao SuperMimmo,

si si certo... i ragazzi del negozio si sono dati da fare per accompagnarmi da un negozio all'altro.. io ho anche fatto tre nuove sottoscrizioni (una con Vodafone, una con Tim ed una con Kena - pagando le prime due...) però poi mi hanno lasciato nel nulla... solo messaggi su messaggi ma nessuno che ad oggi si sia degnato di spiegarmi il perché del mancato passaggio.. eppure sono certo che dipende da Vodafone.. comunque il mio reclamo è più rivolto alla Vodafone che al negozio.. questo è chiaro!!

Mostra altro
SuperUser

Per un vero e proprio reclamo hai già provato ad usare quasto link?

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 184 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation