Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Operatore scortese contattato tramite Facebook

Follower

Buogiorno a tutti,

mi chiamo Italo sono cliente Vodafone da molti anni e fino a poco tempo fà ero anche soddisfatto.

Con l'inizio della battaglia dei prezzi mi trovo a pagare più di molti altri utenti per avere meno, anche se la qualità del servizio non è mai mancata.

Per molto tempo ho cercato qualsiasi motivo per non cambiare operatore ma dopo quanto è successo ieri penso che sia giunto il momento.

Per avere qualche idea su come soppperire al divario tariffario tra vecchi e nuovi clienti ho contattato il servizio clienti tramite messenger di Facebook.

Mi  sono sentito rispondere che essendo già cliente non ci sono motivi per cercare di convincermi con tariffe competitive. Ho fatto i complimenti per la risposta e detto che potrebbero anche cercare di mantenere i clienti già in essere.

RIporto la risposta dell'operatore:

"Guardi, non è lo sportello de reddito di cittadinanza, se vuol farsi mantenere si rivolga presso i loro uffici"

Posso capire le logiche di mercato e avrei accettato una qualsiasi risposta educata ma questa è maleducazione bella e buona.

Pur comprendendo la frustrazione di una persona che si trova a fare un lavoro di questo tipo al  sabato pomeriggio, non posso accettare questo tipo di risposte.

Appena mi sarà possibile mi rivolgerò ad un altro operatore e salvo ricevere scuse scritte da Vodafone molto difficilmente ritornerò con loro.

14 RISPOSTE 14
SuperUser

Difficilmente Vodafone si scusa. Visto anche le politiche che attua con i clienti. Cerca subito un nuovo gestore! 😉

È anche vero, però, che tu stesso scrivi di aver cercato in tutti i modi di non andare via da Vodafone nonostante fossi consapevole di pagare uno sproposito. Perché stupirsi, quindi, di non ricevere offerte se garantisci (garantivi, spero) un’entrata certa?

Questo ovviamente non giustifica la maleducazione dell’operatore. 

Anzi, invierei un reclamo tramite questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

👍🏼

Se riesci, invia anche copia della conversazione. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Grazie per la risposta.

In realtà non cerco scuse da Vodafone per la loro politica tariffaria. Ritengo che chiunque voglia vendere abbia diritto di applicare il prezzo che vuole a cio che intende commercializzare. Cosi come chi vuole comprare è libero di ritenere il prezzo non adeguato e rivolgersi altrove.

Quello per cui un'azienda seria dovrebbe scusarsi è di avere operatori che danno risposte non in linea con le regole dell'educazione.

So per certo che l'azienda per cui lavoro io lo farebbe e ci sarebbero conseguenze per chi tratta male i clienti.

Detto questo credo che a giorni farò anche io parte degli EX clienti.

Mostra altro
SuperUser

Sì, mi riferivo anche io alle scuse per la maleducazione. 

Purtroppo anche le “piccole” attenzioni non ci sono più. 

Mostra altro
SuperUser

Penso che Vodafone sia comunque la prima interessata a sapere se ci sono dei veri e propri cialtroni nei propri call center. Fai reclamo (solitamente i reclami formali finiscono anche su qualche tavolo "in alto", oltre ad avere degli obblighi di gestione dettati dalle certificazioni di qualità) inserendo quanto più possibile per identificare quella persona.

Mostra altro
Follower

In effetti sto pensando seriamente ad un reclamo formale ma dal form è possibile inserire max 600 caratteri.

In pratica di rendono la vita difficile anche per lamentarti smiley mad

Da parte mia non mi và lo sbattimento di preparare un file con tutto l'accaduto e poi allegarlo al form online.

Sono talmente scocciato che passerò direttamente a TIM e tanti saluti.

L'unica cosa che mi mancherà sono le tariffe per l'estero che sono veramente vantaggiose rispetto agli altri e per me che viaggio spesso fanno la differenza.

Vabbè pazienza

Mostra altro
SuperUser

Verifica tu se il gioco vale la candela!

Mostra altro
SuperUser

Prima di cambiare operatore, fai anche un giro nei forum degli altri operatori.

Alla fine del giro di TUTTI gli operatori ti verrebbe voglia di tornare ai segnali di fumo...

Mostra altro
SuperUser

La maleducaizone parte dai piani alti, mesi fa sono stato trattato malissimo dalla "signora" del reparto commerciale.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Quelli non sono piani alti... siamo sempre a livello galoppini.

Ho potuto verificare che, ad esempio per i reclami inviati alle banche, questi arrivano sempre anche su scrivanie di alta dirigenza. E vengono letti e le risposte (delegate ai galoppini) monitorate.

Se non si ha soddisfazione nelle risposte, ripetete i reclami e fate sempre riferimento a chi ha avuto il rapporto con voi, rendendolo identificabile.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 139 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation