Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Portabilità e credito residuo

New Entry

Salve a tutti, ho provato a cercare una risposta al mio quesito ma ci sono pareri discordanti.Nel caso volessi portare il mio numero verso altro operatore lasciando il credito residuo in Vodafone lo recupero al rientro?Per quanto tempo può essere lasciato sospeso?Oppure ci sono altre soluzioni?Potrei chiedere di trasferirlo su un nuovo numero Vodafone?

Mostra altro
10 RISPOSTE
SuperUser

Il passaggio del credito o lo fai contemporaneamente alla portabilità o lo perdi. Non rimane congelato. Perché dovrebbe restare  su una scheda che scegli di disattivare (cosa che avviene con il passaggio ad altro gestore)?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ciao devo smentirti poichè ho chiesto all'assistenza twitter e mi dicono trovo il credito al mio rientro

Mostra altro
SuperUser

Sinceramente mi sembra strano, dato che la sim Vodafone sarebbe disattivata e il numero passerebbe  su una sim di altro gestore, ma se lo dice l’assistenza ci crediamo!

👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Salve! Ho effettuato la portabilità del mio numero da vodafone a tre con relativo trasferimento del credito residuo. Sulla sim vodafone erano presenti 5 euro e poco più. Nonostante sia stata inoltrata la richiesta e la lavorazione della stessa, la somma non mi è stata accreditata sulla sim tre. Come è possibile ?

Mostra altro
SuperUser

@Ger.@  ha scritto:

Salve! Ho effettuato la portabilità del mio numero da vodafone a tre con relativo trasferimento del credito residuo. Sulla sim vodafone erano presenti 5 euro e poco più. Nonostante sia stata inoltrata la richiesta e la lavorazione della stessa, la somma non mi è stata accreditata sulla sim tre. Come è possibile ?

Probabilmente ci sarà stata una trattenuta  di comissione che più o meno equivale al tuo importo. 

Hai provato a contattare  Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina?

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
New Entry

A me è successo lo stesso, ho parlato con vodafone attraverso la chat qui sul sito e hanno trovato un addebito dopo 4 giorni lavorati che il mio numero era passato ad Iliad. Il 22 agosto è avvenuto il passaggio del numero e entro 5 giorni lavorativi ( il 29) sarebbe dovuto passare il credito residuo ( le commissioni per la portabilità sono di 1,50 euro). Invece ho ricevuto un addebito il 28 per il rinnovo dell'offerta vodafone. Ora non so con chi parlare per ottenere un rimborso, non trovo che sia corretta questa pratica. Proverò a chiamare il 190.

Non so se può essere anche il tuo caso, comunque 1,50 euro è la somma trattenuta per il servizio portabilità, non di più.

Mostra altro
Community Manager

@Ger.@  ha scritto:

Ciao, ho unito le due discussioni

Angelo

Mostra altro
SuperUser

@matgag@  ha scritto:

A me è successo lo stesso, ho parlato con vodafone attraverso la chat qui sul sito e hanno trovato un addebito dopo 4 giorni lavorati che il mio numero era passato ad Iliad. Il 22 agosto è avvenuto il passaggio del numero e entro 5 giorni lavorativi ( il 29) sarebbe dovuto passare il credito residuo ( le commissioni per la portabilità sono di 1,50 euro). Invece ho ricevuto un addebito il 28 per il rinnovo dell'offerta vodafone. Ora non so con chi parlare per ottenere un rimborso, non trovo che sia corretta questa pratica. Proverò a chiamare il 190.

Non so se può essere anche il tuo caso, comunque 1,50 euro è la somma trattenuta per il servizio portabilità, non di più.

Ciao prova con Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina oppure con la chat cliccando su TOBi e digitando Chat 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

Buongiorno,

da pochi giorni sono passato da 3 a Vodafone, sulla mia Sim 3 avevo circa € 4.50 , non dovrebbero accreditarmeli anche sulla SIM Vodafone ?

Utenti online
Attualmente online: 2 membri 186 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation