Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Portabilità su sim esistente e promozione attivamodificata!!

SuperUser
@"bludevilz1" ha scritto:
Salve a tutti, scrivo per rendere noto un comportamento scorretto e del tutto non trasparente da parte di Vodafone. Mi sono recata a un Vodafone store per richiedere portabilità del mio numero Tim su una sim Vodafone già in mio possesso. Su questa sim era attiva la Tutti500+ a 5€ al mese, attivata il mese scorso dalle offerte speciali sul faidate. A portabilità ultimata, senza aver ricevuto alcun preavviso né al negozio né tanto meno online, ho notato nel riepilogo sim che il costo della promozione era passato da 5€ a 10€ ogni 4 settimane! Su twitter Vodafone non ha saputo fare altro che dirmi "Il cliente ricaricabile che cambia numero perde le agevolazioni connesse alle promozioni attivate tramite campagne promozionali. Le promozioni rimangono comunque attive al loro costo normale". Mi pare che le cose non stiano affatto così, visto che chiunque abbia fatto il passaggio ha poi mantenuto sulla sim vodafone le promozioni che aveva, ed allo stesso prezzo. Fanno discriminazione a campione? Inoltre alla mia richiesta di chiarimento su dove sia specificata questa regola l'operatrice non mi ha ovviamente risposto. Certo, perché non è specificato da nessuna parte che il costo in promozione di un'offerta si annulla in caso di portabilità! Questa è truffa bella e buona!! Che senso avrebbe fare il passaggio su sim esistente se non posso mantenere le stesse condizioni a livello di promozioni e piani tariffari? A quel punto sarei rientrata con una Special a 7 o 10€ che mi dava 1000 minuti e in più anche Internet! Ma si vede che a Vodafone non interessano i nuovi clienti... Sto già preparando la denuncia al Garante per zero trasparenza e applicazione delle regole a caso, oltre a una nuova portabilità (stavolta in uscita): esperienza breve ma intensa con Vodafone!

Concordo, se su twitter non ti hanno aiutato rivolgiti al garante :thumbdown:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Nerd 3.0
Mostra altro
New Entry
Quasi stesso problema da tim in Vodafone attiva, stesse risposte ma con un opzione in più ; la scheda attiva ricevente perde la promozione attiva.
- Ricercate tutte le fonti normative nonochè interpellata l'agicom si riporta :
l'art. 2 comma 1 e 2 dell'allegato 1 alla delibera n. 147/11/CIR "REGOLAMENTO RIGUARDANTE LA PORTABILITA’ DEI NUMERI PER I SERVIZI DI COMUNICAZIONI MOBILI E PERSONALI "
1. La prestazione di Mobile Number Portability si applica ai numeri MSISDN associati alle carte Subscriber Identification Module (SIM) utilizzati per servizi che si basano su tecnologie che impiegano frequenze assegnate per fornire servizi di comunicazioni mobili e personali; la prestazione rende disponibili, ai clienti che hanno ottenuto la portabilità del numero sulla rete dell’operatore recipient, i servizi di base, i servizi supplementari e gli altri servizi basati su segnalazione non correlata al circuito, secondo quanto previsto dalla Specifica Tecnica 763-2 del Ministero dello sviluppo economico - Comunicazioni e successive modificazioni. 2. La prestazione di Mobile Number Portability di norma non fa cessare la fornitura dei servizi, attivi sull’utenza il cui numero è portato, forniti da soggetti diversi dall’operatore donating.
- Interpellata l' Agicom : Gentile Utente, con riferimento alla sua segnalazione, si rappresenta che la stessa riguarda aspetti di natura contrattuale. Pertanto, le suggeriamo di rivolgersi al suo operatore.
-Verificato il contratto che nulla specifica in merito se non l'ammissibilità dell'mnp ; -Verificato il sito Vodafone e la relativa modulistica dove l' mnp su sim attiva è possibile ; -Verificato che le " offerte " sono opzioni tariffarie e non offerte CB che si possono perdere con l'mnp ;
NON ho ancora la risposta CERTA :-( ma solo pragmatica ovvero : si fà l'mnp e se non gli và bene e/o annullano l'offerta si cambia operatore
Mostra altro
SuperUser
Quindi mi confermate che facendo la portabilità del numero da una sim di un gestore terzo ad una sim attiva di vodafone, sulla sim attiva vodafone cambia soltanto il numero e resta attivo il piano tariffario che c'era prima della portabilità ?

Confermo, esperienza personale (come riportato più su) :thumbup: :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Nerd 3.0
Mostra altro
New Entry
Buon pomeriggio a tutti, ho 2 sim vodafone di cui 1 vorrei passarla a mio fratello visto che la utilizzavo occasionalmente, vorrei fare mnp su sim attiva, ma volevo chiedere, facendo questa mnp la sim che è ora associata al mio account diventa sua totalmente e rimossa dal mio account? Ovvero dovrò mandare copia dei suoi documenti per la mnp e verrà intestata poi a lui a portabilità avvenuta? Oppure avverrà solo un cambio di RU e l'intestatario rimarrò sempre io? Grazie!
Mostra altro
SuperUser
Per effettuare una MNP, l'intestatario o il RU del numero da passare deve coincidere con l'intestatario o il RU del numero provvisorio che accoglierà il numero passato.
Quindi se la sua attuale SIM è effettivamente sua (intestatario o RU), x passare il numero su una SIM Vodafone che attualmente è intestata a te, quest'ultima deve prima diventare sua, altrimenti la MNP verrà rifiutata x dati errati.
Quindi inserisci i suoi dati come RU facendo una registrazione ex-novo della SIM in questione, a suo nome ovviamente, oppure recatevi in uno Store x il cambio intestatario. Consiglio quest'ultima opzione visto che già x la MNP su sim attiva dovete recarvi in uno Store. Anzi in bocca al lupo x la ricerca dello Store disposto a fare il tutto :lol:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Per esperienza personale posso confermare due cose: La Prima che se il numero da portare in vodafone è intestato o R.U. ad un altra persona sia per mnp sù sim già attiva che nuova attivazione la Portabilità passa :thumbup:
Secondo che alcuni pacchetti attivati da Offerte per te Cambiano il costo del rinnovo. Posso confermarlo per la Tutti 500+ offerta a 5euro passa a 10euro. La special 100 idem ma scusatemi non ricordo a quanto passa. Le Special da mnp restano invariate :thumbup:
Avevo aderito ad una campagna Special 3gb a 7euro ed ho fatto triangolare mia mamma che usa soltanto chiamate ed internet.Tutto è rimasto invariato :thumbup:
Ho regalato una mia sim postemobile exvodafone in campagna Special 4gb a 7euro ad un amico che è passato a vodafone tranquillamente con mnp nel vodafone store 25 euri :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
@"frangetta71" ha scritto:
Per esperienza personale posso confermare due cose: La Prima che se il numero da portare in vodafone è intestato o R.U. ad un altra persona sia per mnp sù sim già attiva che nuova attivazione la Portabilità passa :thumbup:
Secondo che alcuni pacchetti attivati da Offerte per te Cambiano il costo del rinnovo. Posso confermarlo per la Tutti 500+ offerta a 5euro passa a 10euro. La special 100 idem ma scusatemi non ricordo a quanto passa. Le Special da mnp restano invariate :thumbup:
Avevo aderito ad una campagna Special 3gb a 7euro ed ho fatto triangolare mia mamma che usa soltanto chiamate ed internet.Tutto è rimasto invariato :thumbup:
Ho regalato una mia sim postemobile exvodafone in campagna Special 4gb a 7euro ad un amico che è passato a vodafone tranquillamente con mnp nel vodafone store 25 euri :mrgreen:

Quindi non occorre fare nuova registrazione della sim vodafone che è attualmente associata al mio account vodafone? Ovviamente sul modulo va indicato solo il nome di chi richiede la mnp e non i due nomi distinti (proprietario sim vodafone attiva e proprietario sim aom) esatto?
Mostra altro
Follower 2.0
Allora :lol: Io quando vado nello store per una mnp sù sim già attiva non ricevo nessun modulo ma sono loro che inseriscono i dati nei loro sistemi. Poi magari in altri store rilasciano i moduli. Io sò perfettamente quello che faccio quindi il modulo lascio correre. :mrgreen: Però dovrebbero :thumbup:
Se la sim è sul tuo account, intestata a te o tu sei il reale utilizzatore ed effettui una portabilità sù sim già attiva questa rimane sempre intestata a te. Una volta passato il numero puoi effettuare una nuova registrazione sul sito vodafone.it quindi la persona diventa reale utilizzatrice ma non basta la semplice registrazione ma vanno inseriti anche tutti i dati anagrafici :thumbup: Altrimenti resti sempre tu intestatario ma con un altro account :thumbup: Se poi chi riceverà la sim vuole andare con i documenti nello store può farlo è gratis :mrgreen:
ps.ti consiglio di controllare i dati anarafici della sim perchè spesso spariscono per magia, quella di mio papà nato in prov di Cosenza prima era passato in un altra regione e dopo erano scomparsi come se la sim non fosse intestata a nessuno :shock2:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation