Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Prelievo illecito di credito dal numero di cellulare per attivazione servizi mai richiesti

Highlighted
New Entry

Carissima comunità Vodafone,

Oggi mi sono accorto che dal mio credito telefonico sono stati sottratti (senza il mio consenso - quindi illecitamente), 6 Euro per un servizio "Special Minuti 7 Giga" di cui non ho mai fatto richiesta ne mai autorizzato l'attivazione di tale servizio. La Vodafone purtroppo ha iniziato questa politica di attivare servizi a pagamento senza l'esplicito consenso dell'utente (che io reputo un furto), e lo fa con la giustificazione che se loro mandano un messaggio di attivazione di un dato servizio e tu non rinunci rispondendo al messaggio, questo viene preso come un tacito consenso. Premesso che non ho mai ricevuto alcun messaggio dove mi si chiedeva se volessi attivare questo servizio o no, cosa che rende il fatto ancora più grave. Questa politica è sbagliatissima, in quanto se la Vodafone vuole prendere dei soldi dal mio credito residuo lo deve fare sotto mio esplicito consenso e non con un tacito consenso.

In questo forum chiedo alla Vodafone di rispondere di tale disservizio e di finire questo prelievo illecito senza l'autorizzazione esplicita dell'utente.

Grazie,

Giuseppe

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Non perdere tempo sul forum. Qui siamo tutti utenti come te. Vodafone non legge e non risponde. Occorre contattare l'assistenza clienti tramite 190, Twitter o Facebook 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Vai subito sulla APP vodafone e disattiva il servizio digitale non richiesto, altrimenti continuerà a succhiarti soldi.

dopo contatta un operatore Vodafone e chiedi il blocco dei servizi digitali, in modo che nessun altro servizio truffa possa esserti attivato nel futuro.

Puoi provare a chiedere il rimborso ma di solito è una perdita di tempo, che sarebbe meglio impiegare andando sul sito dell'Agicom e fare un esposto al garante riportando l'addebito di un servizio mai richiesto da parte della Vodafone. In questo modo c'è la speranza che Vodafone sia nuovamente multata per pratica illecita come è già avvenuto per lo stesso motivo anni fa.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 181 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation