Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Problema Video Plus + Infinity

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti,
ho da circa 3 settimane stipulato un abbonamento su sim dati con Tariffa In&Out e Opzione Video Plus e in regalo da Vodafone mi è stato dato Infinity per un anno. Il suddetto abbonamento è utilizzato sul classico modem a saponetta e lo utilizzo in wifi dal pc.
Il problema è che Infinity, mi consuma il traffico della In&Out, con una media di 1GB all'ora invece che passare sotto Video Plus.
Tutti gli altri servizi di video, (Netflix, Youtube, etc) funzionano correttamente, e non mi vengono tariffati nei 10GB a mia disposizione, mentre con Infinity no, in poche ore mi asciuga il traffico di Giga disponibile. Ho provato anche a scaricare l'app di Infinity su pc (pessima) ma non cambia nulla.
Ho provato a cercare su internet ma non trovo casi analoghi, a dire il vero non trovo quasi nulla sull'opzione Video Plus.
Ne l'assistenza del 190, ne quella di Facebook in due settimane sono riuscite a risolvere il problema. L'assistenza di Infinity mi ha liquidato semplicemente dicendomi che dovevo rivolgermi a Vodafone (mi ero rivolto a Infinity perché un operatore Vodafone mi disse di rivolgermi a loro...)
Ho parlato con almeno 6-7 operatori in una decina di telefonate, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi (a dire il vero a parte un operatore, secondo me nessuno capiva nemmeno di cosa parlavo...)
Hanno fatto tentativi di reset della promo etc ma risultati inutili.
Forse è un problema tecnico, la mia teoria è che per qualche motivo Vodafone non riconosce il flusso di dati come un flusso video e quindi me lo tariffa. Su un qualunque altro sito di video avrei lasciato perdere, ma su Infinity regalatomi da Vodafone, non lo accetto...
Ogni idea o consiglio è ben accetto...
Grazie
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser
Più che rivolgerti nuovamente all'assistenza via FB o Twitter (lascia perdere il 190 che, stando a quanto si legge sul forum, funziona solo per problemi semplici) credo che ci sia poco da fare.
Magari insiti con Twitter, che pare ottenere maggior consenso.
Tienici aggiornati, se ti va.
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ciao Pianaldus,
ecco le Domande Frequenti Video Plus, in particolare:
Cos’è Video Plus Con Video Plus guardi tutti i video che vuoi in streaming senza consumare i Giga della tua offerta a 10 euro ogni 4 settimane.
Ho sottolineato la parola streaming perchè queste piattaforme video permettono pure in automatico di scaricare film per guardarli in secondo momento pure senza connessione internet, questo si chiama download e non è previsto dall'offerta video plus.
Nel caso di Infinity, alla pagina DOWNLOAD&GO c'è scritto:
Download automatico: di default è impostato il download automatico dei contenuti. Quindi ti basterà avere il Plugin aperto, una connessione ed essere loggato per far partire il download.
Vorrei porre all'attenzione alcuni aspetti.
Sei sicuro che non ci sia qualcosa che scambia traffico dati sui dispositivi connessi alla tua saponetta?
Sui dispositivi Android al percorso IMPOSTAZIONI --- UTILIZZO DATI --- WIFI è possibile visualizzare la quantità di GB consumata da ogni applicazione. È possibile modificare la data di partenza del contatore.
Sui dispositivi apple per analizzare il traffico dati wifi prova a scaricare applicazioni di terze parti come ad esempio: My Data Manager.
Su windows hai scaricato qualche software per analizzare il traffico dati?
Se il tuo device è un Vodafone Mobile Wi-Fi puoi verificare il contatore dati e i dispositivi connessi accedendo alla schermata di configurazione, digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web. La password predefinita è “ admin ”. Il contatore ti fornirà il traffico dati effettivo e non come stai utilizzando internet.
Pianaldus ti consiglio, dopo opportune verifiche, di segnare data-ora della connessione e cosa stavi facendo in esattezza, e comunicare tutto ciò all'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie 1000 per le vostre risposte :)
@"DarioScire" ha scritto:
Nel caso di Infinity, alla pagina DOWNLOAD&GO c'è scritto:
Download automatico: di default è impostato il download automatico dei contenuti. Quindi ti basterà avere il Plugin aperto, una connessione ed essere loggato per far partire il download.
Ho controllato nelle impostazioni del plugin di Infinity per windows, e il download automatico è disattivato. Utilizzando Infinity via Browser (ho provato Chrome e Firefox, Edge non supportato da Infinity) non trovo nulla relativo al download, suppongo ci sia solo sul plugin E' comunque una cosa interessante questa del download dei contenuti, ci studierò un attimo sopra

Sei sicuro che non ci sia qualcosa che scambia traffico dati sui dispositivi connessi alla tua saponetta?
Su windows hai scaricato qualche software per analizzare il traffico dati?

Sono assolutamente sicuro che non ci fosse altro traffico dati tranne quello di Infinity quando ho effettuato i vari test, ho scaricato un software (non ricordo il nome, uno dei tanti) che analizzava il traffico di rete, ho lasciato acceso il pc per mezz'ora prima di fare il test e il traffico era zero, dopodiché ho guardato Infinity per 20 minuti e sia dal contatore del Fai da te del sito Vodafone, sia dall'app per smartphone, ho visualizzato che mi aveva consumato circa 500 MB. Ho fatto tanti test, ho utilizzato circa 9 GB delle tariffa In&Out e sono sicuro che il problema sia Infinity. L'unico device collegato in Wifi è il PC e l'unico programma aperto è Chrome con Infinity in streaming, oppure Infinity tramite il plugin. Sono tre anni che non ho Adsl ma solo abbonamenti 4G Vodafone, quindi ho tutte le precauzioni per non sprecare traffico (Windows update disattivato, aggiornamenti automatici disattivati etc). Ci ho messo poco a capire che il problema era Infinity (ho guardato 3 film il primo giorno, mi mancavano 5 GB... :ko2: )
Ho fatto anche un test al telefono con un operatore del 190 che mi diceva che vedeva (dopo che mi hanno resettato tutto, abbonamento, tariffa, promo etc) che con Infinity aperto, il traffico dati sulla In&Out era zero. Io ho provato a dirle che generalmente dopo 20 minuti mi aggiorna il contatore e mi scala circa 500 MB, (era aperto da una decina di minuti) ma altezzosamente mi ha risposto che lei vede il contatore in tempo reale, e che il problema era sicuramente risolto... Ovviamente dopo una decina di minuti, aggiornando il contatore mi mancavano 500 MB circa dalla In&Out. Questo dopo che mi era stato aperto un "Ticket di secondo livello", e il problema era stato passato a un reparto tecnico. Quando mi hanno detto ciò, onestamente ci ho sperato.
Se il tuo device è un Vodafone Mobile Wi-Fi puoi verificare il contatore dati e i dispositivi connessi accedendo alla schermata di configurazione, digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web. La password predefinita è “ admin ”. Il contatore ti fornirà il traffico dati effettivo e non come stai utilizzando internet.
Il device è simile a quello, è il modello più vecchio quello tutto nero, preso con un altro abbonamento
Pianaldus ti consiglio, dopo opportune verifiche, di segnare data-ora della connessione e cosa stavi facendo in esattezza, e comunicare tutto ciò all'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat

Non saprei quali altre verifiche fare, ho segnalato a Vodafone, che ha preso come riferimento per le analisi, la mia prima settimana di abbonamento, dove ho consumato 8 GB, tutti esclusivamente con Infinity in quanto avevo ancora attivo l'abbonamento vecchio (Vodafone Relax 4G annuale, 15GB al mese) e utilizzavo quello per navigare etc.
Il 190 e l'Assistenza di Facebook (questi ultimi mi hanno richiamato dall'Italia) in due settimane sono stati in grado solamente di resettarmi tutto assicurandomi che il problema era risolto e così non è stato (tra l'altro mi è già arrivata la prima fattura e se non ricordo male sulla locandina dell'abbonamento c'era scritto primo rinnovo gratuito, probabilmente resettando tutto è andata persa la cosa... devo ancora verificare) Altro problema è che quasi tutte le volte che mi hanno contattato (chiamavano loro) chiamava qualcuno di diverso. Alla fine perdendo anche un po la pazienza, chiedevo se sapevano di che cosa si parlava e se almeno avevano letto lo storico della segnalazione... (mi dicevano "si si", ma avevo dei forti dubbi spesso, visto che la pratica comincia a essere lunga...)
Insomma sono molto competenti se hai un problema banale, tipo se attivi per sbaglio servizi digitali etc, ma in questo caso mi sembra che non comprendano nemmeno bene il problema e se parlando vado troppo nel tecnico, non capiscono nemmeno di cosa parlo. Se il problema fosse banale, avrei trovato probabilmente la soluzione su Google...
Voglio verificare meglio ora la cosa del download, non vorrei mai che sia quello, più che altro perché mi ci mancano GB di scrittura inutili sul disco SSD...
Ho notato una cosa, visto che il consumo dati è molto alto e la risoluzione è ottima, potrebbe essere che lo streaming non va a 480p ma a una risoluzione superiore e potrebbe essere la causa? Teoricamente dovrebbe bloccarsi in automatico... (come se provo a impostare risoluzione 720p su Youtube, il video si blocca)
Nessuno ha una Sim Dati con Video Plus + Infinity? Mi piacerebbe capire se sono solo io ad aver riscontrato il problema o se per anche altri utenti è cosi...
La cosa che mi scoccia di più, è che potevo rinnovare l'abbonamento vecchio, Relax 4G 1 anno con 15GB al mese in promo a 129€ invece di 179€ per un anno, e invece attratto proprio dall'anno gratis di Infinity regalato da Vodafone ho fatto questo nuovo a 10€ In&Out + 10€ Video Plus ogni 28 giorni, ritrovandomi 10GB invece di 15 e un Infinity che non posso usare o mi asciuga il traffico in poche ore... Ovviamente periodo di recesso scaduto e simpatico addebito di 39 euro se recedi prima di un anno (lo sapevo prima di stipulare il contratto mai avrei pensato a un problema simile...)
Per chi è arrivato fino in fondo, scusate il tema... non sono mai stato bravo a sintetizzare
:help:
Mostra altro
New Entry
New Entry

Buongiorno..

complimenti per il dettaglio!

é passato quasi un anno ma la situazione è rimasta la stessa....

-ho parlato con assistenza e non mi hanno saputo dire nulla...... come a te....

il ridicolo è che consuma giga anche con Vodafone TV..... usando App su IPAD....

Però la colpa è di noi consumatori....

se fossimo più solidali potremmo impedire che ci si possa trovare in queste situazioni....

buona giornata

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 30 membri 426 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation