Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Problemi di privacy e utilizzo di dati personali da parte del servizio clienti Vodafone su Twitter

Highlighted
Follower 3.0

ciao a tutti, questa mattina ho menzionato il servizio clienti Vodafone su Twitter per vari problemi che mi hanno creato in questi giorni.

Ho utilizzato un account che non avevo mai utilizzato per contattarli in quanto il mio account prinvipale è stato bloccato.

Come risposta l'account @vodafoneit  ha pubblicato il mio nome e cognome in timeline pubblica. Il tweet è stato eliminato ma la cosa che mi ha stupito è che non avevo mai comunicato quei dati a Vodafone tramite quell'account.

Nemmeno ho mai potuto contattarli in privato in quanto non mi seguivano.

E evidente che in qualche modo associano e legano account social ai dati dei clienti, non avrebbero dovuto avere quei dati e invece in qualche modo li stavano utilizzando visto che per sbaglio li hanno scritti in pubblico.

Ho chiesto spiegazioni, dopo 2-3 ore hanno iniziato a seguirmi ma in privato rifiutano di identificarsi come invece richiede la delibera agcom 179/03/CSP, non vogliono dirmi se si trovano in unione europea e soprattutto come hanno fatto ad associare i miei dati a quell'account che non avevo mai usato prima per contattarli.

Al momento non rispondono,

Io farei attenzione, nonostante siano canali ufficiali citati nella carta dei servizi gli opeatori non rispettano le normative AGCOM e apparentemente nemmeno quelle sulla privacy.

Totale assenza di trasparenza relativamente alla gestione dei dati dei clienti.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 313 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation