Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Problemi ricarica online e Ricarica+

New Entry
Posto nuovamente per segnalare che a seguito dello smarrimento del portafogli ho dovuto richiedere a CartaSì una nuova carta. Ho rifatto la procedura di registrazione e atteso la mail di conferma. Infine ho tentato un ricarica. Nuovamente RIFIUTATA (mi scuso per l'urlo, ma cominciano a girarmi). Per cortesia, cari addetti, oltre a rifare i vostri controlli, vi prego. Ditemi che devo fare? Cambiare gestore dopo più di 10 anni?
Mostra altro
New Entry
Identico problema: mi rifiuta LE carte di credito.
Sì, non solo 1, ma entrambe: MASTERCARD e VISA
Non so dire da quando è iniziato il problema, l'ultima ricarica l'avrò fatta un paio di mesi fa e funzionava.
Sono anni che ricarico usando la MASTERCARD ed ha sempre funzionato perfettamente. Aggiungo che, come ora, ho sempre avuto attivo il servizio SecureCode (che richiede un'ulteriore password).
Sono sicuro che la carta funziona perché l'ho usata per pagare altrove, proprio per verificare che non fosse un problema mio.
Considerando che è sempre andata e che ora non va più, unitamente al fatto che altri utenti manifestano il medesimo disguido, ritengo sia estremamente improbabile che "il problema sia nostro".
Spero che qualcuno abbia l'intuizione giusta per risolvere il problema al più presto.
Mostra altro
New Entry
@"BuDuS" ha scritto:
Identico problema: mi rifiuta LE carte di credito.
Sì, non solo 1, ma entrambe: MASTERCARD e VISA
Non so dire da quando è iniziato il problema, l'ultima ricarica l'avrò fatta un paio di mesi fa e funzionava.
Sono anni che ricarico usando la MASTERCARD ed ha sempre funzionato perfettamente. Aggiungo che, come ora, ho sempre avuto attivo il servizio SecureCode (che richiede un'ulteriore password).
Sono sicuro che la carta funziona perché l'ho usata per pagare altrove, proprio per verificare che non fosse un problema mio.
Considerando che è sempre andata e che ora non va più, unitamente al fatto che altri utenti manifestano il medesimo disguido, ritengo sia estremamente improbabile che "il problema sia nostro".
Spero che qualcuno abbia l'intuizione giusta per risolvere il problema al più presto.

Ho provato a pagare tramite PayPal, con la medesima carta che Vodafone mi rifiuta, e la ricarica è stata eseguita regolarmente.
Mostra altro
New Entry
Scusa BuDus, le tue sono CartaSì?
Mostra altro
New Entry
HO EFFETTUATO UNA RICARICA CON PAYPAL, I SOLDI SUL CONTO SONO STATI SCALATI MA SUL SITO VODAFONE E' USCITO UN ERRORE E LA RICARICA NON E' ARRIVATA. E' LA SECONDA VOLTA CHE MI CAPITA, GIA' IL GIORNO 20 SETTEMBRE MI HANNO PRESO 10€ (VODAFONE E PAYPAL SI INCOLPAVANO A VICENDA) E ANCHE OGGI? EH NO!! NON CI STO.
VOGLIO IL RIMBORSO DEI 5€ O LA RICARICA 5€ PERCHE' PER ESPERIENZA DI SETTEMBRE NON RICEVERO' MAI UNA MAIL DI RISPOSTA, DI SCUSE, DI RIMBORSO! SOLO "è COLPA DI PAYPAL" OPPURE "è COLPA DI VODAFONE"
SUL SITO PAYPAL C'è "IN SOSPESO" MA I SOLDI SONO STATI SCALATI, SIGNIFICA CHE I SOLDI LI HA MANDATI MA QUALCHE ERRORE NELLE COMUNICAZIONE DEL SITO VODAFONE NON HA PRESO I SOLDI.
STO SERIAMENTE PENSANDO DI CAMBIARE GESTORE, ANCHE PER L'ASSISTENZA TELEFONICA DEL 190. PARLARE CON UN OPERATORE E' UN'IMPRESA. HO CHIUSO E HO MANDATO UNA MAIL.
PER AGGIUNGERE ALTRO MALUMORE: IERI POI HO ATTIVATO LA CHRISTMAS CARD E OGGI MI RITROVO IL MESSAGGIO CHE E' STATA RINNOVATA L'INFINITY? MA NON DEVE ESSERE SOSPESA DURANTE L'USO DELLA CHRISTMAS? MANDANDOMI A -0,22€ E NON POSSO USUFRUIRE DI NULLA!! QUESTA COSA DEL DEBITO NEGATIVO NON LA SOPPORTO PROPRIO. QUINDI MI FACCIO QUESTA RICARICA DA 5€ PER MANDARE MESSAGGI ALMENO E DA IL SOLITO ERRORE?
MAH....IO DICO BASTA!! SE NON INTERVENGONO SUBITO CAMBIO GESTORE. ANNI E ANNI CON VODAFONE E PIU' PASSA IL TEMPO PIU' CAMBIANO LE COSE........IN PEGGIO!
Mostra altro
New Entry
Ciao vodevil17, ti ricordo che in questo forum è vietato scrivere in maiuscolo Fai più attenzione la prossima volta :thumbup:

Ciao e buon lab :thumbup:
Mostra altro
New Entry
sorry!! Era un testo copiato dalla email che ho mandato!
Mostra altro
New Entry
"vodevil17"
SUL SITO PAYPAL C'è "IN SOSPESO" MA I SOLDI SONO STATI SCALATI, SIGNIFICA CHE I SOLDI LI HA MANDATI MA QUALCHE ERRORE NELLE COMUNICAZIONE DEL SITO VODAFONE NON HA PRESO I SOLDI.

Se c'è scritto sospeso, è perchè i soldi sono stati probabilmente "congelati", un po' come accade per le carte di credito. Non conosco bene il funzionamento di paypal, ma credo che si comporti esattamente come scritto sopra, se un ordine con la carta di credito non va a buon fine,dopo 30 giorni i soldi vengono "scongelati" e tornano disponibili.
Perdona la risata :mrgreen: ,ma che vodafone non abbia preso i soldi :ahsisi: ... è un po' ridicolo...semplicemente l'ordine informatico partito da paypal non ha avuto esito positivo e quindi non vedendo la richiesta il sistema Vodafone non ha potuto erogarti una ricarica.
PER AGGIUNGERE ALTRO MALUMORE: IERI POI HO ATTIVATO LA CHRISTMAS CARD E OGGI MI RITROVO IL MESSAGGIO CHE E' STATA RINNOVATA L'INFINITY? MA NON DEVE ESSERE SOSPESA DURANTE L'USO DELLA CHRISTMAS?

No,rimangono attive entrambe, semplicemente prima utilizzi gli sms gratuiti della chistmas e poi quelli dell'infinity.
MANDANDOMI A -0,22€ E NON POSSO USUFRUIRE DI NULLA!! QUESTA COSA DEL DEBITO NEGATIVO NON LA SOPPORTO PROPRIO. MAH....IO DICO BASTA!! SE NON INTERVENGONO SUBITO CAMBIO GESTORE. ANNI E ANNI CON VODAFONE E PIU' PASSA IL TEMPO PIU' CAMBIANO LE COSE........IN PEGGIO!

Prima di creare una sommossa garibaldina :pirata: ,tieni conto che Vodafone non è l'unico gestore ad applicare il debito negativo.
:cool:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
New Entry
sono riuscito a chiamare l'operatore, entrando nel servizio messaggi, un'impresa, un labirinto...vabè!
il credito negativo non lo sopporto proprio, ognuno è libero di rinnovare le offerte quando vuole...ma la cosa più fastidiosa è che sei comunque impossibilitato a non effettuare chiamate, sms anche se l'offerta è rinnovata! Quindi si è costretti a ricaricare. Se questa è la politica di tutti i gestori, allora dico ... questa è l'Italia!
Hai detto bene...vengono scongelati dopo 30 giorni...peccato che non è accaduto! 20 settembre, 21 dicembre...mai rimborsati.
Avendo studiato informatica e lavorato con i siti, è un problema di comunicazione. Vodafone rimanda a paypal, paypal confermi la ricarica, la richiesta torna al sito vodafone...una volta tornato sul sito vodafone c'è l'errore: "si è verificato un errore, riprovare più tardi".
No, perchè i soldi sono stati scalati, ma non la richiesta non è tornata al primo sito (vodafone).
Io compro spesso online, anche cose da 500€ e pago tramite paypal e sono sempre stato rimandato al negozio online. Solo con il sito vodafone accadono queste cose.
Alla fine, i 5€ li ho ricevuti ma non sono i miei pagati tramite paypal, sono 5€ offerti da vodafone.
Quei 10 e 5 euro miei sono nel nulla, sospesi nel nulla. Non li ha presi ne ricevuti nessuno, e ci rimette il sottoscritto o parlando in generale l'utente!
La comodità della ricarica online è proprio questa, ma se non funziona..........
Mostra altro
New Entry
@"vodevil17" ha scritto:
sono riuscito a chiamare l'operatore, entrando nel servizio messaggi, un'impresa, un labirinto...vabè!
il credito negativo non lo sopporto proprio, ognuno è libero di rinnovare le offerte quando vuole...ma la cosa più fastidiosa è che sei comunque impossibilitato a non effettuare chiamate, sms anche se l'offerta è rinnovata! Quindi si è costretti a ricaricare. Se questa è la politica di tutti i gestori, allora dico ... questa è l'Italia!
Hai detto bene...vengono scongelati dopo 30 giorni...peccato che non è accaduto! 20 settembre, 21 dicembre...mai rimborsati.
Avendo studiato informatica e lavorato con i siti, è un problema di comunicazione. Vodafone rimanda a paypal, paypal confermi la ricarica, la richiesta torna al sito vodafone...una volta tornato sul sito vodafone c'è l'errore: "si è verificato un errore, riprovare più tardi".
No, perchè i soldi sono stati scalati, ma non la richiesta non è tornata al primo sito (vodafone).
Io compro spesso online, anche cose da 500€ e pago tramite paypal e sono sempre stato rimandato al negozio online. Solo con il sito vodafone accadono queste cose.
Alla fine, i 5€ li ho ricevuti ma non sono i miei pagati tramite paypal, sono 5€ offerti da vodafone.
Quei 10 e 5 euro miei sono nel nulla, sospesi nel nulla. Non li ha presi ne ricevuti nessuno, e ci rimette il sottoscritto o parlando in generale l'utente!
La comodità della ricarica online è proprio questa, ma se non funziona..........

Io la ricarica on-line l'ho usata più volte, e non ho mai avuto problemi. Uso una carta di credito normale, non uso paypal.
Lode all'operatore che ti ha fatto la ricarica :tiabbraccio:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation