Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Promozione e Piano SIM: 2 cose diverse ma necessarie?

New Entry

Salve a tutti.
Dopo una chat turbolenta via Whatsapp dove non mi spiegavano un bel niente, penso di non aver capito un bel niente.
Ho una scheda da molti anni....prima del 2016 di sicuro.
Avevo scelto il Piano Vodafone 19 che includeva 5GB al mese per 18 euro circa.
Io vivo in USA (fra l'altro non si puo' fare una ricarica con una carta di credit USA o un Paypal account USA, va' a capire....). Per circa un anno ho smesso di pagare il mesile di 18 Euro. Ho fatto una ricarica perche' venivo in Italia e sul sito mi ribadiscono che ho 5GB di data. Ecco dopo 3 giorni avevo esaurito la carica. Mi hanno messo in conto 6 euro al giorno per il data (ho usato ben 128 mega!!!) dicendomi che ora ho un Piano a consumo. Ribadisco che sul sito i contatori mi dicono ancora 5GB disponibili.
Mi hanno detto che non ho una Promozione! (ma non era il Vodafone19 una promozione?) e che quindi non ho piu i 5GB, anche se indicano ancora disponibili sul sito.
Commenti? Qualcuno mi spieghi cosa posso fare.

Grazie

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Ciao e ben arrivato sul forum.

Dunque: Vodafone 19 è il piano tariffario base a consumo, quello che si utilizza in assenza di opzioni/promozioni. Tutte le sim ne hanno uno e nel tuo caso funziona secondo questi dettagli: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Vodafone-19

I 5 Gb che vedi disponibili sono quelli che puoi usare in un giorno al costo di 6 euro al giorno, in assenza di promozioni, se decidi ovviamente di utilizzare i dati (come indicato nei dettagli).

Dato che prevede un costo mensile di 1,96 € a prescindere dall'uso, io lo cambierei gratuitamente in Vodafone 25 che non prevede costi fissi, se non queli generati dall'uso stesso (chiamate ed sms).

Quei 18 € che prima pagavi, e che hai scelto di non pagare più, probabilmente erano collegati ad una promozione che ti garantiva un determinato numero di Gb mensili.

Per utilizzare i dati senza i costi esorbitanti previsti dal piano tariffario base a consumo devi attivare (se vuoi, ovviamente), una opzione tariffaria tra quelle disponibili sul sito Vodafone: https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-smartphone.html

Ovviamente, devi valutare se la spesa che farai mensilmente, attivando una opzione tariffaria (come quei 18 euro, ad esempio), è sostenible e sensata per l'uso che fai della sim italiana.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Grazie,
per fortuna qualcuno mi ha spiegato. (Devo essere lento a capire io).

Sono passato a Vodafone 25 come hai consigliato tu.
Il piano dati adesso cosa puo' essere?

Grazie

R

Mostra altro
SuperUser

O fai uno dei piani unlimited a canone fisso mensile, incluyse chiamate e traffico dati con limiti diversi, o aderisci a offerte specifiche per aggiungere giga di traffico. Nel faidate dovresti trovare invece le offerte attivabili riguardanti solo i dati (generalmente costose).

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 405 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation