Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

RIMODULAZIONE PIANI TARIFFARI MOBILE 2019

Highlighted
Follower

Ciao a tutti

Ho letto su alcuni blog che a partire dal 27/06 (anticipando la data originariamene prevista del 15/07: mamma mia, che fretta..........!) Vodafone applicherà l'ennesima rimodulazione a danno di alcuni piani tariffari di telefonia mobile. Io ad oggi non ho ricevuto alcun SMS in merito (e quindi, teoricamente, almeno per questa volta dovrei scamparla: per legge, le modifiche contrattuali vanno comunicate con almeno 30 giorni di anticipo): solo un messaggio alquanto sibillino (ricevuto il 07/06) che mi informava che "per conoscere il dettaglio della tua offerta puoi accedere all'area Fai da ta del sito vodafone.it"....Boh...! La cosa strana è che poco fa, rimuginando sulla questione, sono entrato in chat con il simpaticissimo Tobi: digitando "Rimodulazione tariffe" mi è arrivata la risposta ".........Inoltre, a partire dal primo rinnovo successivo al 27/6 la tua offerta costerà 1,98 euro in più al mese....". La cosa mi lascia perplesso: si tratta di una risposta preconfezionata o davvero la risposta era indirizzata al mio piano tariffario? Se così fosse, Vodafone non avrebbe avuto darmene comunicazione a mezzo SMS....? Possibile che non ci sia modo di verificare esattamente quali piani tariffari verranno colpiti dall'aumento (pardon, rimodulazione)????? Neppure nell'area Fai da te si trovano notizie certe: solo un'informazione generica riguardo al fatto che a partire dal 27/6 alcuni piani tariffari ecc............ Inoltre, altra stranezza: fino a febbraio, in occasione del rinnovo della mia offerta mi arrivava il messaggio "Special 7GB si rinnova il giorno tal dei tali a 9,68 euro al mese...", a partire da marzo l'SMS è cambiato in "Special 7GB si rinnova il giorno tal dei tali per un mese...", senza l'indicazione del costo. Ma possibile che questi debbano ricorrere ogni volta a misteri e sotterfugi......? Qualcuno ha ricevuto il mio stesso SMS (quello che invita a verificare il  dettaglio della propria offerta) o ha notizie su quali tariffe subiranno l'aumento (io ho Special 7GB: minuti illimitati, gentile concessione della precedente rimodulazione risalente ad un anno fa, 1000 SMS e 7GB di traffico dati)? Grazie infinite! 

AGGIORNAMENTO DEL 14/06/19  Il giorno 11/06 mattina sono entrato in chat con Vodafone. A mia precisa domanda l'operatrice (Anna) mi ha spergiurato PIU' VOLTE (di proposito ho ripetuto la mia domanda) che il mio piano tariffario NON avrebbe subito aumenti. A supporto della sua risposta, mi ha fatto comparire a video una comunicazione da parte di Vodafone che riporto testualmente: "Dal 9 maggio al 9 giugno 2019 verranno comunicate due modifiche contrattuali che partiranno dal 15 luglio 2019, per i Clienti con Bundle "Special 1000 4GB" e "Special Minuti 50GB"". Fermo restando che questa comunicazione non cita minimamente l'aumento di 1,98 euro dei piani tariffari coinvolti, ho fatto presente ad Anna che digitando al simpatico Tobi "Rimodulazione" avevo ricevuto come risposta un messaggio che invece mi notificava eccome l'aumento. Risposta testuale di Anna "E' un errore da parte di Tobi". Quindi, bugia reiterata. Perchè bugia...? Perchè poco fa mi è arrivato il fatidico SMS che mi informava dell'aumento di euro 1,98 a partire dal primo rinnovo successivo al 27/6. Naturalmente ho chiamato subito il 190, che mi confermava l'aumento; ho fatto presente che per legge le rimodulazioni vanno comunicate con almeno 30 giorni di anticipo e l'operatore mi ha risposto che gli aumenti saranno operativi a partire dal 15/7, quindi il messaggio mi era arrivato entro i termini (non capisco: la rimodulazione scatta il 15/7, ma le tariffe aumentano già dal 27/6....? C.....zo, certo che la chiarezza Vodafone non sa neppure dove stia di casa....). Riferisco all'operatore (Adrian) di quanto raccontatomi da Anna e lui mi risponde "Non so perchè gli operatori in chat le abbiano detto questa str.....ta"!!!! Pazzesco........ Adrian ha aggiunto di aver inserito la mia segnalazione, nella remota speranza che Vodafone mi contatti per stoppare l'aumento (o per propormi una tariffa ad hoc), anche perchè gli ho fatto presente di essere tornato in Vodafone aderendo ad una loro offerta (dopo mille telefonate e messaggi) e nel giro di due anni questo sarebbe già il secondo aumento, passando dai 7 euro iniziali a quelli che saranno (nelle loro intenzioni) 11,66 euro...... Beh, Vodafone ha un mese di tempo per farsi viva: intanto chiederò info sulla portabilità del numero ad Iliad..............

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Follower 2.0

sono stata fedele cliente vodafone da 20 anni e dopo questo nuovo aumento ho provato a contattare il 190 ma la loro risposta è stata "spiacenti ma non possiamo fare nulla per il tuo aumento".. passata ad iliad, cambiare operatore è l'unica soluzione perchè purtroppo è un continuo rincaro dietro l'altro ma senza migliorie di servizi a mio avviso quindi ingiustificati! e non capisco nemmeno questa politica di rincari su rincari in quanto tantissimi clienti se ne stanno andando e solo i polli poi ritornano con i loro messaggini torna in vodafone sapendo che dopo un mese di potrebbe già subire una rimodulazione ( confermata da un'operatrice alla mia amica che è passata a iliad pure lei disperata). 

Mostra altro
Follower

DOLCIXIMAGIRL, ho fatto esattamente ciò che hai fatto tu: sono passato ad Iliad più di un mese fa (devo dire con inaspettata soddisfazione: i miei timori circa la qualità della connessione sono scomparsi quasi subito. Ed è notizia di questi giorni che Iliad stia cercando un accordo commerciale con Nokia, mica l'ultima arrivata, per le reti 5G). Come hai giustamente (e tristemente) osservato tu, è l'unica soluzione. E spero che altri come noi facciano la stessa cosa, altrimenti le compagnie "di cartello" (Vodafone e TIM) continueranno a fare il bello ed il cattivo tempo, oltretutto con il silenzioso benestare delle nostre istituzioni, che invece dovrebbero tutelare i consumatori e favorire un VERO mercato libero ed una VERA concorrenza tra le aziende. Soprattutto, come già ho avuto modo di scrivere su altri blog, non cascherò mai più nella trappola delle offerte di rientro: so già che sono le prime ad essere poi rimodulate (a me hanno aumentato due volte la tariffa nel giro di 13 mesi, passando da 7,99 a quasi 12 euro al mese!!!!). Buona domenica!   

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 239 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation