Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

[RISOLTO] Servizi digitali che si disattivano per credito insufficiente

Follower 3.0

L'unica cosa che mi teneva in Vodafone era Spotify Premium connesso al mio numero, ma causa mille impegni dimentico di fare la ricarica il giorno prima del rinnovo e cosa assurda il servizio digitale viene DISATTIVATO questa mettina per credito insufficiente.

Ricevo anche il messaggio il giorno prima che mi ricorda del rinnovo, quindi non si tratta di nessuna disattivazione programmata per condizioni venute meno tra le aziende.

Quando scade la promozione dei minuti ed il credito è insufficiente non viene disattivato nulla, anzi, si riceve un accredito che ci porta in debito verso l'operatore, mentre per i servizi digitali utili si ottiene una disattivazione non richiesta.  Una dimenticanza dopo oltre due anni e si perde una cosa utile.

Inutile dirvi quanto sia deluso sopratutto alla luce del fatto che Vodafone non sa come aiutarmi e non sanno spiegarsi cosa sia successo nonostante glielo abbia spieagato io con tanto di SMS di supporto alle mie affermazioni.

Se il servizio digitale fosse stato un abbonamento truffaldino di quelli che ogni tanto si beccano navigando state certi che a credito insufficiente non si sarebbe disattivato, anzi...

Mostra altro
14 RISPOSTE 14
Top Nerd

@Trotto_81

Ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione su Twitter o Facebook

Mostra altro
Follower 3.0

Ti ringrazio, conosco bene il servizio social, ma questa volta mi serviva il contatto telefonico con un operatore, di madre lingua italiana, cosa che ho già avuto e che ha portato all'apertura di un ticket confermando che effettivamente non doveva esserci disattivazione immediata, e che anzi il sistema doveva provare una serie di volte prima di procedere alla disattivazione per eventuale credito insufficiente. Chiaramente non è garantito che abbia nuovamente il servizio, dovrò attendere che l'operatore di competenza prenda in carico la segnalazione e veda cosa è possibile fare.

Mostra altro
SuperUser

Guarda, per chi ha troppi impegni tanto da dimenticarsi di ricaricare, nonostante gli sms di avviso, c'è il servizio di ricarica automatica (a tempo o a soglia). Trovi qui tutti i dettagli:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-clienti/Ricarica-online/ricarica-p...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Top Nerd

@Trotto_81

Dal sito vodafone.it

Domande-Frequenti-Vodafone-Entertainment- Spotify

Cosa succede se il giorno del rinnovo non ho abbastanza credito?

Se al momento del rinnovo non hai credito sufficiente potrai utilizzare solo la versione Free di Spotify.
Hai tempo 7 giorni per ricaricare: il tuo account Spotify si riattiverà automaticamente.
Se invece non ricarichi, Spotify Premium con Vodafone si disattiverà e non potrai più attivarlo al prezzo speciale ma a 9,99 euro al mese. 

Mostra altro
Follower 3.0

Altro che sette giorni, nemmeno 24 ore mi hanno dato.

Mostra altro
Follower 3.0

@SuperMimmoTi ringrazio, se avessi saputo prima che una ricarica in ritardo di cinque minuti avrebbe portato alla disattivazione l'avrei fatto.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Questa mattina ho ricevuto l'SMS di rinnovo per Spotify Premium che pare attivo normalmente anche sull'app.

Sperando si rinnovi senza problemi anche il prossimo mese ringrazio Vodafone per l'assistenza ricevuta dagli operatori italiani, discriminazione basata solo ed unicamente sulla loro preparazione, nettamente superiore ai colleghi albanesi, che spesso non parlano/capiscono l'italiano nemmeno sufficientemente.

Mostra altro
SuperUser

Ricordati della ricarica automatica!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 3.0

Oggi il credito c'era ed hanno addebitato la somma, ma dopo tre minuti esatti hanno effettuato un rimborso, con il servizio naturalmente non rinnovato. Mi sto iniziando a stancare della cosa, anche perché non risolvono mai dopo la segnalazione telefonica, ma ti rimandano ad una chiamata che in teoria dovrebbe avvenire entro la giornata, in pratica non avviene mai, e per dirmi cosa poi, che il sistema ha commesso un errore e che i tecnici risolveranno quando e se potranno?
Non riesco a vedere quale sia questa qualità Vodafone che ci impone aumenti del 30% in due mesi!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 179 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation