Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

RISOLTO: Vodafone mail accessibile solo da web

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Salve,

circa 10 giorni fa i miei client di posta (thunderbird, android) hanno smesso di scaricare le mail di vodafone per problemi con la password. Dopo diverse telefonate al 190 sono riuscito a ripristinarla ma ora riesco ad accedere alla mia casella di posta solo tramite webmail, mentre configurando qualsiasi client mi dice che l'utente o la password non sono corretti (sia IMAP che POP).
Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

RISOLTO:

per alcuni indirizzi di posta è necessario digitare la password tutta in minuscolo, anche se contiene caratteri in maiuscolo.

Sarebbe utile inserire questa info nelle guide su "come configurare il client di posta".

Mostra altro
14 RISPOSTE 14
SuperUser

In attesa di suggerimenti e consigli da parte degli utenti, io consiglierei di contattare l'assisitenza clienti tramite Twitter o FB e spiegare loro il problema.

Trovi i link in fondo a questa pagina.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

RISOLTO:

per alcuni indirizzi di posta è necessario digitare la password tutta in minuscolo, anche se contiene caratteri in maiuscolo.

Sarebbe utile inserire questa info nelle guide su "come configurare il client di posta".

Mostra altro
SuperUser

Grazie mille per averci aggiornato! Sicuramente tuoi suggerimenti serviranno ad altri utenti.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Tranquillo,  tanto dicono che dal Novembre ( 5 Novembre ) l'accesso tramite client di posta  verrà disattivato.  
Perché dunque preoccuparsi. 

E' così meraviglioso gustarsi la ajax webmail,  dio santo. 

Mostra altro
Follower

Oggi 23 ottobre 2018 alle 11:30 mi è arrivata la mail ad oggetto "Prossima disattivazione client" in cui VDF comunica che  "a partire dal 05/11/2018 non sarà più possibile accedere alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta.".

Praticamente da smartphone e tablet sarà obbligatorio agire come da pc; aprire il browser, cercare il link tra i preferiti e digitare user/password per accedere.

Comodo come sciacquarsi il viso con una mano sola.

Utile come avere minuti illimitati con 1,99 euro di aumento al posto dei mille mai consumati nemmeno a metà ...

Tralasciando inoltre la scarsa tempestività del preavviso, qualcuno sa spiegarmi la ragione per cui l'accesso mail sarà consentito SOLO via web?Grazie

Mostra altro
Nerd
Ciao ettore contatti il servizio clienti e chiedi come mai l accesso mail sarà consentito tramite sito web?facci sapere ciò che ti dicono.
Cry
Mostra altro
New Entry

salve io ho lo stesso problema e sono 3 gg che nn riesco ad aprire la posta!!!!!!

Mostra altro
Nerd
hai contattato il servizio clienti?se non l hai ancora fatto domani dalle 8 alle 22 aggiornaci.
Cry
Mostra altro
Follower

Spiacente maveric76 smiley embarrassed non è così, quello era corretto per configurare l'accesso mail via client sui cellulari, ora da cellulari non funziona più.

Ieri ho effettuato l'accesso via webmail e "magicamente" mi è arrivata una nuova mail:

Gentile utente,
la informiamo che da questo momento non sarà più possibile accedere alla sua casella di posta elettronica attraverso la configurazione su Client di Posta.
Sarà possibile continuare a gestire la posta elettronica in modo semplice e veloce accedendo con il browser in modalità Webmail al seguente indirizzo https://mail.vodafone.it/.
Qualora Lei non intenda accettare la modifica potrà disattivare il Servizio Mail Vodafone.
Per le condizioni di utilizzo la rimandiamo al seguente documento http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Business/Condizioni_Contrattuali_Servizio_Ma....
Cordiali Saluti
Vodafone"

Ovvero come complicare le cose semplici!

Utenti online
Attualmente online: 8 membri 231 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation