Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Recesso e migrazione

New Entry

Sono appena uscita da Vodafone, dopo 5 anni di contratto Relax casa edition, è normale la voce in fattura dei corrispettivi di recesso e migrazione?

Grazie

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Ciao!

Sì, se erano previsti dei vincoli.

No, se non erano previsti vincoli o se erano terminati.

Hai già contattato l'assisitenza clienti tramite Twitter o FB?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Super Mimmo Infatti tramite il 190 o vari numeri verdi non riesco a contattarli, dici che mi conviene su facebook?

Mostra altro
SuperUser

Stando a quello che si legge dagli altri utenti, i social sono canali migliori rispetto al 190. Tentar sicuramente non nuoce (ammetto, però, che io ti ho consigliato Twitter o FB perchè pensavo che tu non fossi più cliente Vodafone e che, quindi, non potessi più chiamare il 190).

Anzi, se ti va, tienici aggiornati sulla vicenda.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

Recesso e migrazione sono le due possibili modalità di chiusura rapporto. Con recesso si intende la chiusura definitiva della linea, con perdita del numero. Con migrazione il processo di interruzione del rapporto con un operatore e la contemporanea apertura del rapporto con un altro, con continuità di utilizzo del numero telefonico.

Gli importi previsti sono contrattualmente determinati e prescindono dalla durata del rapporto che va a cessare.

Per recesso ANTICIPATO si intende quello richiesto prima dello scadere dei termini contrattuali. Solitamente prevede dei costi aggiuntivi a quanto sopra, a titolo di penale (contrattualmente determinata)

Andrea
Mostra altro
New Entry

Io sono passata ad altro operatore mantenendo il mio numero di linea fissa, e sulla fattura c'è la voce migrazione : euro 5,74 e la voce corrispettivo per recesso/disattivazione: contributo per migrazione linea: Euro 22,95. Preciso che non è un recesso anticipato, stavo con Vodafone dal 2014.

Mostra altro
SuperUser

Possono esserti utili:

https://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/CAMBIO%20OPERATORE%20TELEFONICO.pdf

https://www.aranzulla.it/come-cambiare-gestore-telefonico-924173.html

O altri simili che puoi trovare facilmente con Google. In tutti i link viene evidenziato che lasciare il vecchio operatore per migrare verso il nuovo non è operazione gratuita (salvo il fatto che ciò sia causato da una variazione unilaterale delle condizioni di contratto da parte dell'operatore).

Andrea
Mostra altro
SuperUser

@franciefede2005  ha scritto:

Io sono passata ad altro operatore mantenendo il mio numero di linea fissa, e sulla fattura c'è la voce migrazione : euro 5,74 e la voce corrispettivo per recesso/disattivazione: contributo per migrazione linea: Euro 22,95. Preciso che non è un recesso anticipato, stavo con Vodafone dal 2014.

Ciao

questi importi sono evidentemente IVA esclusa

sarebbero:

€ 28 costo per disattivazione/migrazione (è quello standard previsto da tutte le offerte Vodafone Rete fissa escluso quelle solo voce per cui è di €19)

€ 7 di cui non trovo riferimenti. 

Forse è il pagamento del parziale dell'offerta? Potresti allegare CLICCANDO QUI una immagine della tua fattura avendo cura di rimuovere numero di telefono (che può trovarsi anche sull'intestazione o a piè di pagina) e altri dati sensibili  ?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 176 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation