Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Rete 4G Vodafone – Soddisfatti o Rimborsati

New Entry
Rallentamento inspiegabile-Giga In&Out - Mobile Wi-Fi R218 – Velocità minima garantita ? 10 Giga in 4G! Date decorrenza-Traffico disponibile..., dalle ore 24 o dalle ore 0, 00?
In Milano città zona 8, dal 20 al 22 agosto, la rete Vodafone - con velocità media di vari test, circa 100 Kbps :ko2: , non mi ha permesso di ascoltare bene la musica su Youtube, varie interruzioni..., mentre video in HD di diversi argomenti non erano visibili , in 2-3 giorni di disfunzione ho perso 3 Gb di traffico :thumbdown: , poi il mio abbonamento mensile è scaduto e si è rinnovato, ovviamente pagando, e inaspettatamente tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione!
Perfezione, ma con velocità media, di vari test, circa 250 Kbps e vel. massima circa 2,5 – due virgola cinque - Mbps, ma almeno ora funziona! :thumbup:
In base alle condizioni contrattuali, essendo prevista una velocità di navigazione fino a 225Mbps, la mia media era scarsa e insufficiente per l’ occorrenza, ma pur conscio che l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dal grado di congestione della rete, dalle caratteristiche tecniche del dispositivo utilizzato ecc..., ho il sospetto che ci sia stata una strana gestione dei Gb, spero di essere smentito!
Gli amici labbers sono pregati, con la cortesia che li caratterizza, di dare un parere, sul perchè accade, e spesso si ripete, tutto ciò? :omino:
Altro problema annoso sollecitato e che la cara Vodafone non vuole risolvere: Dichiarazioni che contrastano..., in quanto le date scritte sono confusionarie..., dovrebbe sempre precisare, per il traffico disponibile e su ogni promozione-servizio, in bella evidenza, l’esatto orario di attivazione/cessazione.
Dovrebbe scrivere...dalle ore 24 o dalle ore 0, 00, altrimenti genera confusione speculativa con conseguenti gravi errori interpretativi a spese dei clienti, come avviene da anni! :ko2:
Esempio di indicazione delle date commerciali di un servizio :Se terminasse veramente domani, giorno 25, vuol dire alle ore 24 di domani, invece scorrettamente lo farà terminare oggi alle ore 24, inoltre, per la massima confusione, due pagine diverse del sito riportano due giorni diversi..., furbizia?
Nel garantire che, da cliente fidelizzato con 5 Sim e Mobile Wi-Fi R218 in famiglia, continuerò a sollecitare la soluzione del problema :pirata: , orario di decorrenza, porgo cordiali saluti. :-D
Mostra altro
New Entry
la chat che c'era nel fai da te è stata tolta o vi siete dimenticati di mettere il link?
Mostra altro
Top Nerd
@"audioleso2" ha scritto:
la chat che c'era nel fai da te è stata tolta o vi siete dimenticati di mettere il link?

Ciao, ti ricordo che il regolamento non prevede il crossposting, pertanto gli interventi uguali saranno rimossi Regolamento Forum
In questa discussione trovi: Come contattare l'Assistenza Clienti Vodafone 8)
Mostra altro
New Entry
fino a 3 mesi fa il segnale, sia con chiavetta che con smartphone era di almeno 3 tacche H+, a volte si arrivava al 4G ed ero soddisfatto; da 3 mesi a questa parte il segnale è calato va da 1 a 3 tacche in 3G o addirittura E, solo raramente torna in H+. la navigazione è lentissima oppure non si riesce proprio a navigare; durante le telefonate sia con mobile che con fisso Vodafone classic cade spesso la linea. dopo innumerevoli segnalazioni di guasti (tutta la zona è in queste condizioni e non sono l'unico ad aver chiamato il 190) mi sono sentito rispondere che per almeno 5 o 6 mesi non sono previsti interventi in zona e dobbiamo accontentarci. per la linea fissa mi è stato attivato uno sconto del 50% per 6 mesi ma per lo smartphone e la chiavetta mi è stato risposto che non si può fare. Quindi devo continuare a pagare normalmente per avere un servizio scadente? e attendere 5 o 6 mesi sperando che decidiate di mandare qualcuno a sistemare le cose? il vostro soddisfatti o rimborsati poi è penoso: che cosame ne faccio di un giorno gratis in 4G se il 4G non arriva? Spero di trovare un operatore più serio di Vodafone, a quel punto cambierò con tutte le sim mie e dei miei famigliari, inoltre appena una persona darà un giudizio positivo su un altro operatore molte altre persone che abitano in zona cambieranno!
Mostra altro
New Entry
salve, sono passato da tim a vodafone e ho riscontrato subito un problema di velocità quando il 4g prende al massimo raggiunge una velocità di 30mb ho chiamato più volte il 190 per risolvere ma nessuno ha saputo risolvere il problema, uno di loro però mi ha detto che è la sim il problema, ha controllato e mi ha detto che ho una sim trio a tecnologia 3g e anche se mi connetto in 4g posso al massimo raggiungere la velocità di 50mb e non oltre. ora io voglio sapere da voi se è così se devo cambiare la sim e quale farmi dare per non incorrere nello stesso problema. ho un iphone 8 plus e sono coperto nella mia città dalla 4g+ quindi mi sembra assurdo che mi abbiano dato una vecchia sim
Mostra altro
Top Nerd
Unisco a questa discussione 8)
Mostra altro
SuperUser
@"JOLLY1" ha scritto:
salve, sono passato da tim a vodafone e ho riscontrato subito un problema di velocità quando il 4g prende al massimo raggiunge una velocità di 30mb ho chiamato più volte il 190 per risolvere ma nessuno ha saputo risolvere il problema, uno di loro però mi ha detto che è la sim il problema, ha controllato e mi ha detto che ho una sim trio a tecnologia 3g e anche se mi connetto in 4g posso al massimo raggiungere la velocità di 50mb e non oltre. ora io voglio sapere da voi se è così se devo cambiare la sim e quale farmi dare per non incorrere nello stesso problema. ho un iphone 8 plus e sono coperto nella mia città dalla 4g+ quindi mi sembra assurdo che mi abbiano dato una vecchia sim
Per viaggiare alla massima velocità consentita ci devono essere tre fattori:
copertura di rete telefono che supporti la tecnologia per la rete sim adatta per far funzionare il telefono
Se ti hanno detto che la sim non è 4G purtroppo non potrai viaggiare in 4G. Lo puoi verificare tu stesso: il 4G deve essere stampato sulla sim.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Perché non ho più il 4G?
Mostra altro
Follower
Semplice, perché ti sei mosso più in là e adesso non prende più il segnale :XD:.
Mostra altro
Follower 3.0
Le sim trio sono abilitate al 4G, per navigare in 4G basta avere una sim pari o superiore a 128kb di memoria e non ci sono limitazioni di velocita`.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 150 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation