Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Rete 4G Vodafone – Soddisfatti o Rimborsati

Top Nerd
Unisco a discussione che tratta lo stesso argomento 8)
Mostra altro
SuperUser
@"sebamix" ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno! Ho il 4g vodafone da qualche mese. Dall'esatto punto da cui sto scrivendo fino a un mese fa (circa) viaggiavo a 57 mbit (letteralmente a palla). Adesso manco si connette il 4g... Sì e no h+ una tacca... Il problema è che noto un generale degrado della qualità in più luoghi differenti. Troppi utenti connessi in 4g? Spengo e riaccendo più volte al giorno il terminale (non si sa mai...) ma non cambia nulla... Sia interno che esterno... Al messimo una o due tacche in 4g. Il terminale è un moto x play con 3 mesi di vita.
Grazie ☺ S.

Hai già segnalato la cosa tramite l'app MyVodafone, come spegato all'inzio?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Buongiorno a tutti, posto anche in questa sezione il mio problema già espresso nella sezione "Android" un mesetto fa: vorrei sapere se a qualcun altro è capitato lo stesso mio problema: nella mia zona (Mantova, gestore Vodafone) da qualche settimana compare alternativamente alla solita dicitura 4G anche quella 4G+.
Quando il mio smartphone (Samsung Galaxy Alpha) passa in 4G+ (anche all'esterno) non riesco nemmeno a caricare la pagina di Google su qualsiasi Browser (nativo di Android oppure Chrome).
Funzionano (a "saltoni") solo le app "leggere" come Whatsapp. Sembra quasi che sia bloccata la navigazione HTTP o HTTPs (quindi browsing e altre app che utilizzano questo tipo di navigazione).
Quindi, domanda: è solo un problema di copertura o secondo voi ci può essere dell'altro (tipo problemi hardware o di configurazione dello smartphone)?
L'APN è quello standard mobile.vodafone.it.
Purtroppo al momento non ho potuto provare con altri dispositivi 4G+ Vodafone nella mia zona.... che sarebbe la prova decisiva per escludere problematiche sul mio device...
Grazie per un feedback! Saluti. Stefano. :)
Mostra altro
New Entry
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Vivo in Sardegna e ho uno smartphone che supporta il 4G. Ho un'offerta 4G ovviamente e la sfrutto soprattutto quando sono in viaggio. Mi capita, peró, di trovarmi nella mia cittá e avere unicamente la connessione H+. Lentissima.. abituato col 4G negli altri paesi/cittá! Il problema piú ridicolo é che i paesini attorno a me hanno tutti il 4G e sono distanti dai 4km agli 8km dalla mia cittá (che oltretutto ha anche molti piú abitanti e servizi!).. insomma i paesi tutt'attorno al mio sono abilitati mentre da me zero.. solo 3G+.. come posso farlo presente alla Vodafone? Grazie a tutti :)
Mostra altro
SuperUser
@"Andree1988" ha scritto:
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Vivo in Sardegna e ho uno smartphone che supporta il 4G. Ho un'offerta 4G ovviamente e la sfrutto soprattutto quando sono in viaggio. Mi capita, peró, di trovarmi nella mia cittá e avere unicamente la connessione H+. Lentissima.. abituato col 4G negli altri paesi/cittá! Il problema piú ridicolo é che i paesini attorno a me hanno tutti il 4G e sono distanti dai 4km agli 8km dalla mia cittá (che oltretutto ha anche molti piú abitanti e servizi!).. insomma i paesi tutt'attorno al mio sono abilitati mentre da me zero.. solo 3G+.. come posso farlo presente alla Vodafone? Grazie a tutti :)

Se ancora non ce l'hai, scarica l'app gratuita MyVodafone così, oltre a tenere sotto controllo la tua offerta, potrai inviare le debite segnalazioni in merito al 4G.
:thumbup:
Mostra altro
New Entry
Grazie! Ho cercato in tutta la app ma non so dove possa fare questa segnalazione.. sapresti aiutarmi?
Mostra altro
SuperUser
@"Andree1988" ha scritto:
Grazie! Ho cercato in tutta la app ma non so dove possa fare questa segnalazione.. sapresti aiutarmi?

Qui tutti i suggerimenti richiesti! Comunque, una volta avviata l'applicazione, in alto a sinistra c'è la voce MENU / SODDISFATTI O RIMBORSATI / RETE 4G VODAFONE
:thumbup:
Mostra altro
New Entry
Si si ho già segnalato la "Connessione internet lenta" e mi hanno dato anche 1gg gratis in 4G.. solo che nel mio paese non c'è il 4G e volevo farlo presente a loro!!
Mostra altro
New Entry
Buonasera a tutti, riguardo al mio problema (strano comportamento navigazione HTML con 4G+) posso dire di aver finalmente "spazzato le nubi". Il mio device non ha problemi, sono riuscito a provarlo a Bologna in 4G+ (con copertura superiore al 70%) e la navigazione funziona perfettamente (o come dicono nella città felsinea "va a busso!"). Pertanto è la zona dove abito che presenta uno strano "campo fasullo 4G+" o che comunque fa credere allo smartphone che sia un 4G+ (e ovviamente in realtà è peggio di un Edge!) e lo blocca.
PS. Per i post qui sopra, io ho una SIM abilitata al 4G con piano Vodafone Special 1000 4GB e vado in 4G con l'APN standard mobile.vodafone.it.
Saluti! Stefano.
Mostra altro
SuperUser
Manda segnalazioni con soddisfatti o rimborsati oppure usa l'app my network
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 235 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation