Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Ricaricato numero inattivo da mesi di parente deceduto, ma numero non risulta più Vodafone. I 20 E?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ho ricaricato il numero inattivo da mesi di un parente deceduto. Via Internet Banking ho speso 20 euro. Il numero sembra non risultare più Vodafone. Come ottenere il rimborso?

Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

@MAURETTO850@  ha scritto:

Ho ricaricato il numero inattivo da mesi di un parente deceduto. Via Internet Banking ho speso 20 euro. Il numero sembra non risultare più Vodafone. Come ottenere il rimborso?

Ciao @MAURETTO850 

Hai provato a vericare tramite il 42070  o alla pagina la tua SIM da quanto è scaduta la sim?  

Di solito le SIM Vodafone hanno una durata di 11 mesi senza aver fatto nessuna ricarica + un ulteriore mese che puoi solo ricevere le telefonate . Dopo questo periodo hai 90 giorni di tempo per riattivarla chiamando il 190 o altri canali Vodafone. Passato questo periodo di inattivita il numero è a disposizione della Compagnia che ne ha la facoltà di ridistribuirla ad un'altro cliente ridandola integra (Vergine) . Se tu hai ricaricato questo numero è probabile che sia finito in questo sim nuova ad un'altro cliente (l'unica cosa strana è perchè dove hai ricaricato con il circuito Internet Banking non ti ha avvisato che non era più un numero Vodafone) almenochè non hai dato l'autorizzazione involotariamente a caricare i 20Euro anche se non era più Vodafone in questo caso se è onesto chi l'ha ricevuta puoi richiedere se cortesemente  ti riaccredita i 20 Euro , non è detto che lo faccia  

La vedo dura anche per il rimborso 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

Verifica anche con l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook. 

In base a ciò che diranno vedrai se poter ottenere il rimborso e come!

Facci sapere, per favore. Così sappiamo anche noi che strada seguire. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
3 RISPOSTE
SuperUser

@MAURETTO850@  ha scritto:

Ciao @MAURETTO850 

Hai provato a vericare tramite il 42070  o alla pagina la tua SIM da quanto è scaduta la sim?  

Di solito le SIM Vodafone hanno una durata di 11 mesi senza aver fatto nessuna ricarica + un ulteriore mese che puoi solo ricevere le telefonate . Dopo questo periodo hai 90 giorni di tempo per riattivarla chiamando il 190 o altri canali Vodafone. Passato questo periodo di inattivita il numero è a disposizione della Compagnia che ne ha la facoltà di ridistribuirla ad un'altro cliente ridandola integra (Vergine) . Se tu hai ricaricato questo numero è probabile che sia finito in questo sim nuova ad un'altro cliente (l'unica cosa strana è perchè dove hai ricaricato con il circuito Internet Banking non ti ha avvisato che non era più un numero Vodafone) almenochè non hai dato l'autorizzazione involotariamente a caricare i 20Euro anche se non era più Vodafone in questo caso se è onesto chi l'ha ricevuta puoi richiedere se cortesemente  ti riaccredita i 20 Euro , non è detto che lo faccia  

La vedo dura anche per il rimborso 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

Verifica anche con l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook. 

In base a ciò che diranno vedrai se poter ottenere il rimborso e come!

Facci sapere, per favore. Così sappiamo anche noi che strada seguire. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 3.0

prima di avere il rimborso devi dimostrare di avere speso quei soldi, quindi un estratto conto sarebbe utile. In genere se la sim non e` attiva la ricarica non va a buon fine per cui i soldi sul conto rimngono congelati per un certo tempo e poi ritornano. prova a verificare con la banca.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 150 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation