Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Rimborso tariffe a 28 giorni per sim ricaricabile

Follower 2.0

Qualcuno sa cosa occorre fare per ottenere il rimborso relativo ai piani (fraudolenti) delle sim card a 28 giorni? Facendo un calcolo elementare, avremmo diritto a due mensilità, considerando che si tratta di due anni (2017 e 201 .

Per chi, come me,  ha cambiato (finalmente) operatore, è previsto comunque un rimborso? 

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
SuperUser

Per il momento tutto riguarda la sola rete fissa

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

In realtà si tratta di un solo mese da rimborsare, infatti se si inizia a fatturare a 28 giorni nel giugno 2017, il 13° mese scatta a fine marzo 2018; per di più dovrebbero essere rimborsati solo i costi fissi di questo 13° mese (una rata di attivazione, una quota di canoni e/o noleggi), perchè i consumi comunque non sono stati fatturati due volte.

Alla fine, quindi, non vedo questa gran vittoria dell'Agcom contro le società di telecomunicazioni, anzi... sarebbe stata una vittoria se l'Agcom fosse riuscita a impedire lo scatto della tredicesima mensilità; ma invece, guarda la coincidenza, l'obbligo a tornare alla fatturazione a mese solare arriva il 5 aprile 2018, consentendo a fine marzo 18 lo scatto del 13° mese e quindi di intascare a nostre spese milioni di euro con una pratica commerciale illegale;

sarebbe stata una reale vittoria dell'Agcom anche perchè, bloccandoli subito, non costringerebbero adesso noi e la stessa Agcom a dover battagliare per le modalità dei rimborsi, che alla fine, presi singolarmente, credo che saranno ridicoli perchè di cifre ridicole si parla (a me per esempio dovrebbero spettare 4 euro) e non credo che tutti si metteranno a battagliare per 10 o 15 euro... e se consideriamo anche il super ridimensionamento della super multa... questa non è una vittoria dell'Agcom.

Mostra altro
New Entry

Come fare per ottenere il rimborso della fatturazione a 28 giorni 2017 - 2018????

Mostra altro
SuperUser

La sentenza recentemente emessa riguarda esclusivamente i contratti di rete fissa, non mobile.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

L'unico modo per farsi rispettare è quello di cambiare operatore....definitivamente, aderendo alla famosa e Grande "Rivoluzione" di chi propone (davvero) offerte e tariffe "per sempre".

Sappiamo bene che attualmente in Italia c'è solo un Operatore che fa questo.

Unico ed ineguagliabile, nonostante i tentativi di imitazione.

La Vodafone cerca di rinconquistarmi, ma ormai, per quanto mi riguarda ha perso molta credibilità.  Pensare di inviare sms per farmi tornare ad una tariffa "speciale", vuol dire per l'ennesima volta prendere la gente per i fondelli, considerando che a breve -al di là dei costi di attivazione e di nuova sim - la tariffa potrà essere rimodulata. A settembre, ennesimo aumento di Special 30 giga, guardacaso, proprio la tariffa che più volte mi hanno proposto quando ero cliente, direi giusto per fare cassa. Si sa...il lupo perde il pelo....

Oggi mi trovo molto bene con l'operatore della "Rivoluzione" e come preannunciato tempo fa al 190, una volta uscito da Vodafone, non sarei più rientrato.

Mostra altro
SuperUser

Guarda che puoi scrivere ILIAD, non è peccato!

Non penso nemmeno che Vodafone si ingelosisca. Anzi, ti ha pure ricontattato....

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

Tante cose nel tempo sembravano immutabili, e invece...

Sei soddisfatto e in tanti sono sicuramente felici per te. Ma chi ha bisogno di manifestare in questo modo la sua felicità, spesso è soltanto in cerca di rassicurazioni e conferme da parte di terzi  smiley very happy

Andrea
Mostra altro
New Entry

ho telefonato al 190 che mi ha assicurato che per la rete fissa nella prossima bolletta vedrò il rimborso. Per il cellulare l'operatore mi ha rimandato al sito dove c'è il modulo per la richiesta. fermo restando che il rimborso deve essere eseguito senza che il cliente ne faccia domanda, non trovo nessun modulo da compilare nel sito. Ora vedo che il rimborso è solo per rete fissa, ma l'operatore non me ne aveva parlato. se la fatturazione a 28 giorni era illegale, lo era anche per i cellulari, immagino. Ne sapete qualcosa di più?

Mostra altro
SuperUser

Il rimborso per l'abbonamento rete fissa fa seguito a una sentenza che riguardava esplicitamente la rete fissa e non quella mobile. Questo il motivo per cui, sino a quanto non esisterà una sentenza analoga per la rete mobile, gli operatori non si muoveranno con analoghi strumenti di richiesta.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 137 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation