Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

SIM dati

Highlighted
New Entry

Come faccio a sapere il numero di telefono associato alla SIM dati Vodafone Station?

7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Ciao. 
Occorre contattare l'assistenza clienti e comunicare il numero seriale della sim, quello stampato sopra. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve SuperMimmo e grazie per l'aiuto!

Questo è l'unico modo?

Spero ce ne sia un altro, perché in questi giorni l'assistenza clienti sembra dedicata solo ai casi urgenti... non c'è modo di fare questa domanda :-(

Grazie!

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@giovanni_giovanni23  ha scritto:

Come faccio a sapere il numero di telefono associato alla SIM dati Vodafone Station?

Prova a vedere nel contratto sottoscritto di solito è riportato anche il numero tel della sim,  o prova a levare la sim e metterla su un telefonino normale dovrebbe apparirti il numero . O vai su fai da  te se lo hai registrato lo vedi . Non mi viene in mente altro oltre quelli già espressi dai precedenti post

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Giusto. Prova a seguire i consigli di Mike. 
Se non dovessero funzionare non resta che l'assistenza clienti. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, c'è un altro semplicissimo modo che io uso da una decina di anni ogni volta che mi confondo tra le mie 2 o 3 schede solo dati.

Ti confermo che con quelle non puoi chiamare, ma gli SMS sono perfettamente funzionanti! Quindi è banalissimo invia un SMS con la tua scheda dati ad un altro numero tuo o di un tuo amico e scoprirai subito il numero telefonico associato alla scheda dati. Ovviamente devi avere un credito positivo e sufficente (bastano 30 centesimi). Puoi effettuare l'operazione in tanti modi. In primis con la sim dati in un qualsiasi telefono cellulare oppure in una pennetta USB di quelle per collegare in mobilità un Pc, oppure in una antidiluviana ormai scheda "interna" per un altrettanto antidiluviano Pc oppure con una "saponetta" wi-fi moderna. dovrai però per queste aver installato i programmini di gestione delle stesse che sono a corredo dei "Devices" che ti dicevo, le pennette erano addirittura quasi tutte autoinstallanti. Se non hai sottomano un cellulare che possa ospitare la tua Sim dati per 5 minuti e non trovi i programmi con driver del tuo tipo di pennetta, scheda, saponetta ecc. li troverai comunque sul sito Vodafone. Spero di esserti stato utile nel momento che il servizio clienti è come tutti noi estremamente disagiato.

Ricorda che nel trasmettere il messaggio ti scaleranno all'incirca 25 centesimi e che il numero del mittente non si può nascondere negli sms, perciò lo scoprirai subito in un attimo da solo e senza dover arzigogolare in nessun modo.

Ciao    

Mostra altro
Highlighted
Follower

P.Scriptum:

Abbi fede, funziona perfettamente.

La maggior parte degli operatori del 190 neanche lo sanno e solo chi ha un pò di curiosità o una dozzina di schede diverse e con Vodafone da quando subentrò ad Omnitel assorbendola (usavamo ancora le lire) ti può confermare che funziona perfino con le Sim dati associate alle Station e che se lo fai con quella non serve avere nessun credito perchè il messaggio ti sarà addebitato in fattura...

Ricorda però che la Sim di cui ti interessa il numero telefonico cellulare abbinato deve comunque essere ancora attiva, cioè devi almeno essere entro i 12 mesi dalla ultima ricarica effettuata.

Altrimenti solo un essere umano al 190 potrà trarti dall'impaccio.

Buona.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

il numero di telefono della mia e' indicata in fattura, anche se non l'ho mai utilizzata.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 304 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation