Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

SMS in entrata

New Entry
Perchè io pago anche gli sms in entrata dalla mia sim allarme? quest'ultima invece me li invia gratis (perchè sono compresi nel piano).
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Uhm... potresti spiegare meglio quale sim invia sms? Gli sms sono a pagamento per la sim che li invia o per quella che li riceve?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve e grazie per l'interessamento.

la situazione è questa: io mando dal mio cellulare un sms all'allarme e giustamente li pago 0,29 €, ma quando la SIM allarme (il cui piano tariffario comprende 100 sms gratuiti) li manda al mio cellulare io li pago 0,25€ a messaggio.

E' la prima volta che vedo sms in ricezione A PAGAMENTO!

Preciso che le due SIM sono ovviamente entrambe Vodafone.

Grazie.

Saluti.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Gli 0,25 centesimi a messaggio sono a carico della sim allarme o della sim sul cellulare?

E' possibile che, per qualche motivo, sia stata attivata la ricevuta di consegna degli sms (questa a pagamento e non compresa negli sms gratuiti)?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

no, sono a carico del mio cellulare.

Sulla questione della ricevuta di consegna il dubbio mi è venuto ma come faccio a controllare?

E poi perchè pago gli sms in entrata sul cellulare SOLO dalla sim allarme?

...mi è ventuto un dubbio..

adesso nell'app dell'allarme c'è una voce " Richiesta consegna comando". Provo a disattivarla e poi faccio sapere che succede.

grazie!!!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

fatto come sopra ma devo aspettare credo almeno fino a domani per sapere se mi sono stati addebitati ancora messaggi in entrata oppure no.

Comunque farò sapere l'esito.

Grazie per l'aiuto, anche solo il parlarne con qualcuno (ed avere una dritta) mi avrà (speriamo) aiutato a risolvere.

grazie di nuovo.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Figurati!

Quando è possibile dare un suggerimento utile è bene farlo.

Tienici aggiornati.

Per quanto rigarda le ricevuta di consegna sms, questa va attivata/disattivata nelle impostazioni del dispositivo che invia questa ricevuta. In uno smartphone occorre controllare nelle impostazioni degli sms, ma in una centralina d'allarme non saprei.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

allora...

per chiudere questa vicenda, ringraziando ancora per l'aiuto ricevuto...

il 18/02 mi sono stati addebitati due messaggi, entrambi in uscita (0,29 €) alla sim dell'allarme.

E ci sta: il primo potrebbe essere il comando che gli ho dato circa il NON ricevere più la conferma (anche se la chiamava in altro modo) ed il secondo la richiesta stato dell'allarme. Per cui direi che il problema è risolto.

Ho riscontrato altre anomalie con messaggi NON alla sim allarme (due sms addebitati come tre, un messaggio, giusto il 18/02, all'idraulico NON addebitato....... non ci capisco più niente.....  smiley mad ). Terrò monitorata la situazione.

Grazie!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 32 membri 299 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation