Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

SMS mandati ma non ricevuti

Highlighted
New Entry

Ciao,

come da titolo, da quando si è passati a Senza Scatto New il 26 settembre, gli sms che vengono inviati non arrivano a destinazione. Ho controllato nei dettagli di spese e traffico, e sono stati scalati dal credito, ed i numeri sono corretti.

Inizialmente il problema è stato trascurato perchè se ne mandano molto pochi, e quasi sempre a un utente all'estero (Inghilterra). Quindi subentrava il dubbio sul fatto che non fosse in Italia, ma all'ennesimo SMS non arrivato, ho provato a mandare un SMS di prova a numero italiano, ed anche questo non è arrivato.

Non so se il cambio profilo può essere stata la causa, ma prima i messaggi arrivavano correttamente.

Come bisogna agire in questi casi?

Grazie

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Hai provato ad auto inviarti un sms? Lo hai ricevuto? Hai provato anche ad eseseguire questa operazione inserendo la stessa sim in un telefono diverso?

In ogni caso, l'assisitenza clienti è a tua disposizione tramite 190, Twitter o FB?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho provato ora a mandare un SMS al suo stesso numero (è il telefono di mia madre, sto cercando di risolvere il problema al posto suo perchè non saprebbe da dove partire) ed è arrivato, ma ne ho mandato uno allo stesso momento sul mio, e non è arrivato.

Non so se può servire come indicazione, ma non stiamo parlando di uno smartphone, è un vecchio Nokia di tanto tempo fa.

Ho verificato nelle opzioni il Centro Servizi Messaggi Vodafone, ed il numero impostato è corretto.

Non so se a questo punto vale la pena di fare la prova di usare la sim su un altro telefono... a cosa servirebbe, il problema lo ha su quello che usa solitamente ed andrebbe risolto su quello.

Non sono cliente Vodafone ma con qualsiasi compagnia, ho sempre avuto terribili esperienze con in numeri di assistenza (tanto tempo perso - zero risultati), cmq sia appena ho il suo telefono a disposizione ci proverò.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@ego2alter2  ha scritto:

Non so se a questo punto vale la pena di fare la prova di usare la sim su un altro telefono... a cosa servirebbe, il problema lo ha su quello che usa solitamente ed andrebbe risolto su quello.

La prova serve a capire se il problema è della sim o del telefono.

Se fosse della sim dovrai rivolgerti all'assistenza clienti Vodafone o in un negozio Vodafone.

Se fosse del telefono dovrai sostiuirlo o portarlo in un centro assisitenza Nokia (se ne valesse la pena).

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Certo, lo avevo pensato anche io, ma dopo che il messaggio a sè stessa è arrivato... come fa ad essere il telefono?

Riceve e fa chiamate, può mandare messaggi a sè stessa, fino a poco fa mandava messaggi a tutti senza problemi, nella mia ignoranza mi sembra che tutto indichi che sia un servizio, soprattutto considerando che è coinciso con il cambio piano.

Cmq ho chiamato il 190, e come previsto mi hanno indicato i codici di sblocco standard che avevo trovato anche sul sito.

#330*1234#
##002#

Non un grande interesse ad ascoltare i dettagli del problema, solo a chiudere in fretta la chiamata, e se non funziona lo sblocco... richiamate pure.

Ora, siccome c'è voluto tempo per escludere tutti i servizi a pagamento indesiderati  (e che a volte riappaiono per magia) su quel telefono, non sono così sicuro di cosa faccia questo sblocco ed al domandare non mi è stato risposto nulla di chiaro. Non vorrei sbloccasse anche altre cose..

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il primo codice sblocca tutti i servizi Vodafone, dalle chamate agli sms, il secondo esclude la segreteria telefonica se non ricordo male.

Alla peggio, prima del codice fornito, prova questo che dovrebbe essere circoscritto agli sms: #35*1234*16# invio e poi spegni e riaccendi il telefono.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao SuperMimmo,

scusami per il ritardo nella risposta ma sai come vanno queste cose con i genitori.. :)

Allora, ti ringrazio tanto perchè il codice che mi hai dato ha funzionato, doveva esserci questo tipo di blocco da quando le avevano cambiato il profilo, e subito dopo aver sbloccato con il codice e riavviato il cellulare, ho mandato un SMS al mio numero ed è arrivato immediatamente. Quindi da questo lato problema risolto.

Invece per quanto riguarda gli SMS all'estero, quando scrive a mio fratello in Inghilterra (numero di cellulare inglese) che è il modo in cui li usa maggiormente (da qui il ritardo nella risposta), non si è risolto perchè non gli è arrivato, anche se lo vedo come fatturato nel FaiDaTe.

Però in questo caso dovrebbe essere semplicemente un problema con l'estero, e non più dei servizi.... mio fratello dice che può dipendere dal mettere il + o lo 00 davanti al numero. E' vero questo?

Quali sono gli errori più comuni con gli SMS all'estero?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Può darsi.

Purtroppo non sono molto ferrato in materia. L'unico suggerimento che potrei darti oltre a fare delle prove è quello di  digitare il codice generico scritto prima  #330*1234#  . Magari serve anche per gli sms verso l'estero.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 190 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation