Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Scandaloso: Recesso abbonamento

Highlighted
New Entry
Salve, vorrei esporre qui il mio disagio a causa di vodafone. Questa è la lettera che ho inviato nella sezione reclami, a vari numeri di fax senza ottenere risposta.
Codice Cliente 1.10447652 Numero telefonico 3403108944 Vorrei esprimere un giudizio sul vostro servizio di telefonia mobile. Da cliente ricaricabile sono diventato un affezionato abbonato, ho utilizzato servizi di anticipo punti, di telefono compreso, opzioni e tanti altri servizi. Ho sempre pagato con regolarità, ho goduto di “pochi” omaggi, a discapito di un servizio ottimo sotto tutti i punti di vista. In data 5 Aprile 2011 tramite la sezione “variazioni privati” è stato richiesto per errore il recesso del contratto del mio abbonamento, tramite un semplice click di un mouse sopra Conferma Pratica. Pensavo fosse necessaria una raccomandata con ricevuta di ritorno, non un semplice modulo online che chiunque avrebbe potuto fare accedendo al mio account su 190.it. Senza aver mai ricevuto nessuna comunicazione scritta, una conferma tramite email, una telefonata dal servizio clienti, il contratto è stato annullato giorno 2 Maggio 2011. Il servizio clienti mi ha comunicato oggi che non è possibile recuperare il mio numero telefonico in quanto abbinato ad un abbonamento e quindi ormai “cancellato” dai vostri sistemi. Ho utilizzato questo numero per quasi 10 anni, è personale ma anche utilizzato per attività professionali. Ritengo questo modus operandi veramente vergognoso. Non so come sia stato possibile tutto ciò, a dimostrazione di come vengono trattati i clienti affezionati e precisi nei pagamenti. Non utilizzerò mai più i vostri servizi, non sarò mai più vostro cliente, farò al più presto passaggio ad altro operatore per le altre sim intestate a me e a tutti i miei familiari.
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
SuperUser
@"peppe80" ha scritto:
[...] In data 5 Aprile 2011 tramite la sezione “variazioni privati” è stato richiesto per errore il recesso del contratto del mio abbonamento, tramite un semplice click di un mouse sopra Conferma Pratica. Pensavo fosse necessaria una raccomandata con ricevuta di ritorno, non un semplice modulo online che chiunque avrebbe potuto fare accedendo al mio account su 190.it. Senza aver mai ricevuto nessuna comunicazione scritta, una conferma tramite email, una telefonata dal servizio clienti, il contratto è stato annullato giorno 2 Maggio 2011 [...]

La procedura probabilmente va rivista (una conferma via mail sarebbe gradita, per quanto sostanzialmente inutile. Quando arriva ormai la cosa è fatta) ma tu chiedi di disattivare l'abbonamento ed è colpa di Vodafone? Per di più la richiesta avviene tramite il tuo account personale, le cui credenziali le conosci solo tu e non chiunque...
Ci si lamenta sempre delle lungaggini burocratiche e ora che sono state introdotte delle semplificazioni ecco che ci si lamenta anche di queste.
Per curiosità, quale voce nella pagina delle Variazioni, hai cliccato per dare il via alla disattivazione?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
chiarisco meglio la vicenda. La mia intenzione era quella di passare da abbonamento a ricaricabile mantenendo il mio numero telefonico, il servizio clienti 190 mi ha consigliato di eseguire procedura tramite variazione privati. Nell'elenco delle possibili operazioni da fare l'unica che mi sembrava idonea era: Recesso Abbonamento Privati per il Servizio telefonia mobile all'interno del modulo non è presente nessuna spiegazione, non ci sono informzioni ne note (direi che va proprio rivista la cosa non migliorata) Una volta confermata la richiesta non è arrivata nessuna mail di conferma o altro. Un conto è semplificare le richieste burocratiche, un conto è chiudere un abbonamento senza nessun tipo di documentazione o firma o altro. Ti sembra normale che chiunque può rubare le credenziali di accesso o semplicemente entrare nel portale con user/password memorizzate ed eseguire operazioni di recesso abbonamento??
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E comunque la mia esigenza primaria non è l'abbonamento ma il NUMERO telefonico. Possibile che non possa più essere abbinato ad una ricaricabile?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ora è più chiaro. Bastava semplicemente recarsi in un negozio Vodafone e richiedere la conversione da abbonamento a ricaricabile senza disattivare nulla.
Purtroppo, la procedura seguita da te (per quanto suggerita in maniera errata) porta alla riassegnazione del numero.
Puoi provare con la sezione Reclami del sito, come hai già fatto, e sperare che gestiscano la cosa. Ma la vedo difficile! Come fai a dire che hai seguito un suggerimento sbagliato e non è stata una tua disattivazione volontaria?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Possibile che NESSUNO dell'ufficio contratti si sia accorto di un utente abbonato da anni che chiede di disattivare il suo abbonamento? Mi sembra strano, di solito quando chiedi la portabilità del numero di regalano di tutto pur di tenerti come cliente... Secondo te è possibile richiedere lo stesso numero telefonico anche su un altra ricaricabile o abbonamento?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
I ricontatti con le offerte per non far cambiare gestore, ormai, non esistono più. E per quanto riguarda il riottenimento dello stesso numero la vedo dura. Se non proprio impossibile! Io, oltre che provare con il 190, mi rivolgerei anche ad un negozio Vodafone.
Mostra altro
New Entry
Lo so Ne fanno poco di casini questi della vodafone ,lasciamo stare....Non si rendono conto del disservizio che creano all'utente...siamo solo numeri ..fatti sentire come si deve..avvisa tutte le associazione dei consumatori..Vai alla grande tutta la mia solidarieta' .....buona giornata
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"barabba22" ha scritto:
Lo so Ne fanno poco di casini questi della vodafone ,lasciamo stare....Non si rendono conto del disservizio che creano all'utente...siamo solo numeri ..fatti sentire come si deve..avvisa tutte le associazione dei consumatori..Vai alla grande tutta la mia solidarieta' .....buona giornata

Ma che disservizio ma vi rendete conto di cosa state dicendo??? Cioè ha sbagliato il cliente ed è colpa di vodafone??? Cioè ha cliccato su RECESSO ABBONAMENTI PRIVATI PER IL SERVIZIO TELEFONIA MOBILE, che in italiano significa disattivare l' abbonamento e cioè il numero, ed è colpa di vodafone?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"aletn76" ha scritto:
@"barabba22" ha scritto:

Ma che disservizio ma vi rendete conto di cosa state dicendo??? Cioè ha sbagliato il cliente ed è colpa di vodafone??? Cioè ha cliccato su RECESSO ABBONAMENTI PRIVATI PER IL SERVIZIO TELEFONIA MOBILE, che in italiano significa disattivare l' abbonamento e cioè il numero, ed è colpa di vodafone?

Alleluia :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 34 membri 246 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation