Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Servizi Digitali: SMS Premium MT, Contenuti Digitali e altro

Top Nerd
@"sparisis71" ha scritto:
Ciao, quello che dici non mi risulta. L'operatore Vodafone della chat non mi ha rimborsato l'addebito truffa. Qualcuno forse ha avuto il rimborso? Io no. Grazie.

Ti consiglio di guardare questa discussione: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati 8)
Mostra altro
New Entry

Che bei furfanti quelli di Vodafone...

"Se per errore hai attivato servizi digitali a pagamento,
come quiz, gossip, suonerie o altri ancora, noi ti rimborsiamo."

Da segnalare all'AGCOM.

Premettendo che nessuno attiva per errore un servizio, questi servizi si attivano in tutta autonomia. Ma una domanda mi gironzola nella testa: come fanno a conoscere il numero di smartphone senza che nessuno lo fornisca? Mh... Non è che zitti zitti quelli di Vodafone gli hanno permesso di ottenerlo? Non c'è da stupirsi; i Ladrifone hanno inventato la truffa della tariffazione ogni 4 settimane per poi venire pizzicati e costretti a toglierla e per non perdere la quota della tredicesima mensilità, hanno aumentato il piano dell'8,6% al mese.

Mostra altro
SuperUser

@Sucafoneha scritto:
[...]

Premettendo che nessuno attiva per errore un servizio, questi servizi si attivano in tutta autonomia. Ma una domanda mi gironzola nella testa: come fanno a conoscere il numero di smartphone senza che nessuno lo fornisca? [...]

Forse, allora, non c'è il fantasma ch attiva in autonomia questi servizi...

E poi, almeno per ora, non ci sarà l'aumento che indichi.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Sono da poco passato a vodafone e, fra le prime cose, ho cercato un modo per attivare il blocco dell'attivazione di servizi a sovrapprezzo a prescindere, senza aspettare addebiti non voluti. Ebbene, dopo aver cercato in lungo ed in largo sul sito, non ho trovato altro che la campagna soddisfatti o rimborsati. Questa tuttavia prevede la possibilità di chiedere blocchi futuri solo dopo aver ricevuto un errato addebito.

La soluzione è stata farsi mettere in contatto con un operatore reale via chat, attraverso il bot tobi. Credo che in alternativa sarebbe stato necessario contattare telefonicamente il 190.

Cercando su google era anche saltata fuori una vecchia pagina delle faq vodafone che descriveva una procedura nel fai da te non più esistente.

Credo sarebbe comodo ripristinare una pagina dove si possa gestire questo blocco in autonomia e, soprattutto, dove ci siano informazioni chiare anche per chi, come me, vuole attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo da subito, senza incappare in spiacevoli sorprese.

Spero comunque che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno.

Carlo
SuperUser

È vero, per farsi attivare il blocco prima di ricevere addebiti indesiderati ci vuole per forza l'operatore; se invece si è già avuto l'addebito, c'è Soddisfatti o Rimborsati (che, comunque, mipare che serva in ogni caso a mettere il cliente in contatto con un operatore)

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry

Buondì, avrei due domande

1. come si bloccano i servizi digitali? io ne ho appena disattivato uno che mi scalava 6 euro a settimana.

2. Come si fa per il rimborso?

Grazie mille

Mostra altro
Follower 2.0

C’è il servizio soddisfatti o rimborsati al quale si accede anche dall’app, sia per il rimborso che per il blocco. Lo trovi nel menu a destra dell’app stessa. In alternativa contatta il servizio clienti per il blocco totale.

Carlo
Mostra altro
Top Nerd
Mostra altro
SuperUser

@elenagiacomelli34@  ha scritto:

Buondì, avrei due domande

1. come si bloccano i servizi digitali? io ne ho appena disattivato uno che mi scalava 6 euro a settimana.

2. Come si fa per il rimborso?

Grazie mille

Chiedi a Tobi di chattare con un operatore scrivendo due volte la parola chat (nel caso in cui Tobi tergiversi continua a scrivere chat fino a quando non ti metterà in contatto con un operatore). 

Poi chiedi all'operatore di bloccare i servizi digitali ed avere il rimborso.

Mostra altro
New Entry

Buongiorno a tutti,

vorrei poter abilitare i servizi premium SMS per un giorno, utilizzarli e - subito dopo - disattivarli perché, tempo addietro, mi hanno bombardato di tante di quelle cose non richieste che son dovuta andare in un centro vodafone perchè non mi dissanguassero.... Qualcuno può spiegarmi - passo per passo - come procedere?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 207 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation