Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 3.0

Storie.

La pratica scorretta di Vodafone che permette l'attivazione di servizi digitali non richiesti, e non permette all'utente il blocco di servizi digitali di terzi da APP salvo contattando il servizio clienti continua tanto quanto prima.

E si rifiutano di rimborsare.

Il mio consiglio è di inviare reclamo scritto alla VODAFONE motivando la richiesta di rimborso per servizi digitali non richiesti; Vodafone è tenuta a rispondere entro 45 giorni rimborsando oppure motivando per scritto il motivo del rifiuto.

Con l'eventuale risposta negativa e documentazione delle spese bisogna fare poi immediata denuncia all'AGCOM.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, successo anche a me. 

Non si sa come si è attivato questo servizio oroscopo alfa e mi sono stati detratti 2.44 euro. Ho provato a disattivarlo da app ma mi diceva che non avevo servizi attivi, alla fine tramite pc ci sono riuscita (almeno spero, non mi è ancora arrivato il messaggio di disattivazione).

Inoltre, per bloccare tutti i servizi bisogna parlare con un operatore ma adesso, causa coronavirus, gli operatori non sono disponibili (c'è solo tobi che è inutile).

Come faccio ad inviare il reclamo per il rimborso? Mail o raccomandata?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve a tutti, scrivo x un problema...in data 24/03 ho fatto ricarica di 10€ in quanto avevo il rinnovo a fine mese...apro l app e il 28 mi ritrovo con solo 4€ alche avendo fatto da router ho pensato aver pagato qualcosa x fate da router ad un altro telefono...il 26 altra ricarica da 10.€...ieri apro l app e mi segna 3€..giro x mari e monti sia app che dal sito e mi scala giornalmente 2/3volte al gG 1,53€ di servizi digitali, servizi che  però andando nella sezione apposita non risultano! Cosa posso fare? I centralino data la situazione nazionale non rispondono..e cosa sono questi servizi digitali che pago??se nn ho attivato nulla

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Hai già dato un'occhiata a questa discussione già esistente?

https://community.vodafone.it/t5/Prodotti-e-Servizi/Servizi-Digitali-Soddisfatti-o-Rimborsati/m-p/98...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

si ma purtroppo nell app non mi appare la tag dove cliccare Soddisfatti o rimborsati!non so come fare!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io ho problema anche maggiore.

A me questi ladri hanno atttivato offerte per 500 euro a bimestre senza che neppure ne fossi a conoscenza e adesso e' impossibile disattivarle. Purtroppo adesso impossibile fare niente, ma quando passera' questo momento salutero' per sempre questi ladri di vodafone. 

Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

l'iniziativa "Soddisfatti o rimborsati" non è più attiva da tempo, si trattava della risposta Vodafone alla sanzione AGCOM per attivazione di servizi digitali non richiesti; purtroppo Vodafone continua con la pratica truffaldina come se niente fosse.

Suppongo che tu abbia dei servizi digitali non richiesti, lo puoi verificare da APP do dal FAI DA TE; 

FAI DA TE -> Offerte attive-> Servizi digitali > Gestisci

Se hai uno o più servizi digitali attivi, c'è un pulsante per disattivarli.

IMPORTANTE: si può solo disattivare da APP  o FAI DA TE quello specifico servizio digitale attivo, ma non si può mettere un blocco a tutti, solo Vodafone può.

Ricordarsi quindi di contattare l'assistenza Vodafone e chiedere esplicitamente il blocco di tutti i servizi digitali di terzi, altrimenti si è sempre a rischio di nuove attivazioni non richieste.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

ma cosa ti hanno attivato per 500€??? 

Comunque tutto quanto è stato attivato lo puoi pure disattivare, da APP o da FAI DA TE.

Devi solo navigare nelle varie opzioni e vedere cosa hai attivo, se si tratta di un abbonamento a qualcosa lo puoi disdire, se si tratta di una tariffa la puoi cambiare, se si tratta di servizi digitali li puoi disdire.

Certo con 500€ a bimestre non riesco ad immaginare cosa ti abbiano attivato...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera,

mi sono stati addebitati dei costi per ben tre volte di € 5,09 per servizi digitali da me NON attivati.

Come si fa per otterene il rimborso di dette somme?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

buon giorno, 

in zona Candia canavese è del tutto non funzionante la rete Vodafone.

ormai non si riesce a telefonare nemmeno all'aperto, anche se lo smartphone segna 2 tacche di campo

ovviamente rete dati assente: E ! 

quindi sono costretto a cambiare operatore

chiedo  IL RIMBORSO  di quanto pagato. 

Grazie 

Utenti online
Attualmente online: 12 membri 233 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation