Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
SuperUser

@GPTOPG  ha scritto:

buon giorno, 

in zona Candia canavese è del tutto non funzionante la rete Vodafone.

ormai non si riesce a telefonare nemmeno all'aperto, anche se lo smartphone segna 2 tacche di campo

ovviamente rete dati assente: E ! 

quindi sono costretto a cambiare operatore

chiedo  IL RIMBORSO  di quanto pagato. 

Grazie 

Ciao!

La segnalazione va inviata all'assisitenza clienti tramite 190, Twitter o FB.

Noi utenti del forum ne sappiamo quanto te, purtroppo

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

30 euro di servizi mai attivati che mi sono stati rubati così.

Pretendo il rimborso.

Il primo SuperUser che mi risponde "basta che segui le istruzioni nel primo post della pagina" lo denuncio, quel post è del 2015 e i link con scritto "guardare qua" non funzionano, ti riportano alla home.

Come se non bastasse mi fanno pagare internet casa come se avessi la fibra, quando vado a 1 mbps, ma di questo mi lamenterò da un'altra parte.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

prima di tutto, disattiva il servizio da APP o FAIDATE se non l'hai già fatto, altrimenti continuerà a svuotarti il credito.

Dopo di che, contatta un operatore VODAFONE, tramite TOBi scrivendo più volte OPERATORE ad un certo punto di mettono in chat con qualcuno; a quel qualcuno prima di chiedere un rimborso, chiedi il blocco di tutti i servizi digitali di terze parti, altrimenti c'è sempre il rischio che un altro mangia soldi non ti si attivi senza volerlo.

Il blocco lo possono attivare solo loro da operatore.

Dopo di che puoi provare a chiedere sempre all'operatore il rimborso, se te lo nega come sempre, non ti resta che fare un esposto all'AGCOM (sul sito AGICOM trovi un modulo da compilare con i dati).
I soldi non ti saranno restituiti, ma dopo un bel po' di moduli uguali l'AGCOM comminerà un'altra bella multa alla vodafone come già fatto nel 2015 (motivo dell'iniziativa soddisfatti o rimborsati)

Saluti

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho ricevuto un sms da gossippiamoPUNTOit 

pur non avendo cliccato sul link contenuto nel messaggio, mi è stato addebitato l'importo di 2,44€

Non mi è stato attivato alcun "servizio a valore aggiunto".

Ho disabilitato la possibilità di attivare servizi a valore aggiunto sulla mia sim.

Chiedo quindi:

1) come faccio a bloccare questo tipo di sms?

2) come faccio ad ottenere il rimborso?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Tutto tramite assistenza clienti (190, Twitter o Facebook) 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno

Tessera per domotica Easy control e mi sono trovato con addebiti da "Star Gossip" per un totale di 40.72€ a partire dal 19/03/2020 al 12/05/2020.

Mi chiedo, con il limitatissmo utilizzo come si sia attivata questa truffa.

Oggi ho disattivato, dal sito vodafone, l'abbonamento ma non sono sicuro che sia definitivo.

Passato la situazione di emergenza, spero di avere la possibilità di inoltrare reclamo e chiedere rimborso.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non riesco a contattare nesduno pertroppo col virus immagino sia difficile

Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

ci sono 2 modi principalmente per attivare queste truffe:

1) ti arriva un SMS con un link, se accedi al link attivi il servizio (ovviamente il msg è fatto in modo da indurti a cliccare sul link); tramite il link dai il consenso al fantomatico servizio digitale

2) ti fai attirare da una qualche banner pubblicitario che promuove video divertenti, guadagni stratosferici stando a casa, eccetera; cliccando sopra attivi inconsapevolmente il consenso ad un servizio digitale.

Sono sempre truffe, e Vodafone è il mandante, in quanto mette a disposizione i tuoi dati telefonici ed il tuo credito, nonché incassa percentuali su detti servizi; è già stata sanzionata più volte dal garante ma niente da fare, probabile che la multa sia di molto inferiore a quanto lucrano su queste truffe.

Purtroppo puoi solo disattivare la singola truffa, ma attenzione: NON PUOI BLOCCARE DA APP i servizi digitali.

Solo l'operatore Vodafone può disattivare tutti i servizi digitali a prescindere, devi pertanto contattare un operatore tramite Tobi. Penso che andando in un centro Vodafone anche lì possano disattivare i servizi (altrimenti chissà che ti capiti nuovamente qualche servizio non richiesto...)

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

se insisti con Tobi dopo un po' ti passa un operatore; puoi anche passare in un centro ufficiale Vodafone per mettere un blocco ai servizi digitali, essendo impossibile farlo autonomamente da APP

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 240 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation