Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry
Vorrei semplicemente raccontare la mia esperienza con i Servizi Digitali Premium non attivati volontariamente. A Luglio hanno cominciato ad arrivarmi SMS da un numero "strano" con domandine tipo quiz e robe del genere. Ho notato subito che ad ogni SMS mi venivano scalati a volte 2 a volte 1 euro. Il problema è che ne arrivavano anche 3 o 4 al giorno e quindi si faceva presto a veder calare il credito. Ho chiamato velocemente il 190. Premetto che non sapevo del Soddisfatti o Rimborsati, di prima botta non mi hanno quindi rimborsato nulla ma mi hanno detto di avermi attivato uno sbarramento e che non avrei più avuto problemi. Ho chiesto se ci avevano pensato loro a disattivare il servizio e la risposta è stata sì. Fiduciosa penso che sia tutto risolto, ma nel giro di 24 ore mi arrivano altri SMS. Richiamo il 190 chiedendo spiegazioni: mi rispondono che mi mettono un ulteriore blocco e che dopo non avrò più problemi. Passano circa 5 giorni e gli SMS ricominciano ed io richiamo il 190. A quel punto l'operatore mi rimborsa parte della cifra che nel frattempo avevo preso e dice di avermi messo un blocco totale. Ma dopo una settimana siamo punto e a capo. Per farla breve la cosa procede fino alla seconda metà d'agosto ed io ho chiamato il 190 circa 7 o 8 volte. Presa dallo smarrimento provo a chattare con la App My Vodafone: mi viene risarcita una parte, di nuovo, della cifra, e di nuovo mi assicurano che ho tutti i blocchi del mondo... Dopo due ore mi arriva un nuovo SMS: a quel punto sono sostanzialmente furiosa e richiamo il 190. Bene solo dopo un mese e mezzo trovo un'operatrice che mi spiega che il blocco è efficace ma non ha effetto retroattivo e che il servizio in questione non poteva essere disattivato dalla Vodafone ma da me con un SMS con scritto STOP. Faccio notare che se me lo avessero spiegato prima avrei risparmiato una bella seccatura. Comunque invio il SMS e sembra funzionare, ma dopo qualche giorno di nuovo un altro messaggio. Riscrivo il SMS di risposta con scritto STOP e, finalmente, da allora non mi è più arrivato nulla. Nel frattempo però mi avevano scalato altri 10 euro circa. Ieri ho di nuovo contattato la Vodafone (visto che di fatto mi avevano già rimborsata due volte) pensando di poter riavere anche quei 10 euro che, fra l'altro, mi sono stati scalati perchè per almeno 7 volte non ho trovato un operatore Vodafone che mi desse le giuste indicazioni. La risposta è stata no. Ora, non è per i 10 euro anche se ovviamente mi scoccia, ma come cliente non mi sento certo soddisfatta dall'assistenza che ho ricevuto e l'ho fatto anche presente. L'operatrice di ieri invece è stata molto maleducata, non mi spiegava bene le cose come stavano ed alla fine voleva riattaccarmi il telefono in faccia. Sottolineo che assolutamente non ho alzato i toni e non ho offeso nessuno (anche perchè non ne aveva colpa lei della situazione precedente) ho solo detto che come cliente non ero contenta di come era stata affrontata la vicenda nel suo complesso. Tutto questo per dire che il Soddisfatti o Rimborsati è molto relativo: bisogna sperare di essere fortunati e di trovare subito un operatore competente. In questo frangente giudizio sull'assistenza Vodafone veramente negativo.
Mostra altro
New Entry
Solo due cose: la prima è che io per cose molto meno gravi di questa cambio operatore (e ribadisco che cmq, anche senza arrivare agli eccessi del tuo caso, purtroppo cambiare operatore periodicamente è la strategia che consente di spendere meno). La seconda è che chiamare il 190 è un po' un terno al lotto (come chiamare gli operatori di qualsiasi compagnia) in quanto si rischia di non arrivare a parlare con nessuno o che cada la linea (oltre al fatto di ricevere risposte sbagliate). Purtroppo anche nei centri delle compagnie telefoniche mi è capitato spesso di ricevere risposte sbagliate (in certi casi chiaramente ignoranza e non malafede, perchè andava anche a scapito della compagnia). Invece ho sempre trovato assistenza veloce e molto precisa su Vodafone Twitter e sulla chat (e mi han sempre bloccato tutti i servizi non voluti e, quando previsto, restituito i soldi). Ad esempio quando ho scoperto l'esistenza dei Servizi Digitali son riuscito a bloccarli solo scrivendo su Twitter.
Mostra altro
SuperUser
chiamare il 190 è un po' un terno al lotto (come chiamare gli operatori di qualsiasi compagnia) in quanto si rischia di non arrivare a parlare con nessuno o che cada la linea (oltre al fatto di ricevere risposte sbagliate).

Quoto. La migliore soluzione, come scrivi più avanti, è contattare l'assistenza tramite Twitter. So che ci sono persone che non amano i social (come me, o meglio, l'uso che spesso si fa di essi), ma avere un account (che può anche essere fittizio, il numero di telefono ed eventuali altri dati sensibili, se serve, li darete solo agli operatori in privato) non vuol dire doverlo usare per forza, o doverlo usare come fanno gli altri. Io non ho messo nessun dato che possa ricondurre a me, seguo solo una persona che conosco nella realtà intervengo poco e cerco di dare visibilità a ciò he credo la meriti, ma non metto in piazza i fatti miei :) Vodafone offre un'ottima assistenza tramite Twitter e davvero è un peccato rinunciarci :thumbup: :fiore2:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
Oggi alle 20:41 navigando sul cellulare mi si e` aperto un popup di pubblicita` e subito dopo e` arrivato un sms da infoservizi dicendomi che si e` attivato uno di questi "servizi digitali" ("clubfun").
Sono subito entrato sul sito vodafone.it e ho disattivato questo servizio che non ho mai chiesto.
Ho visto che mi ha scaricato tre volte 2 EUR per un totale di 6 EUR.
Dal forum ho visto che (giustamente) posso chiedere il rimborso e successivamente il blocco di questo tipo di servizi. Pero` non mi e` chiaro come posso farlo. Qui sul sito non trovo una chat con un operatore. E sull'app mobile c'e` "TOBi" che e` una dimostrazione del fatto che con l'intelligenza artificiale non ci siamo ancora.
Precisamente come devo muovermi per avere il rimborso + blocco?
Possibile che non ci sia piu` la chat con operatori umani (o sono io che non la trovo)?
-- Chris.
Mostra altro
SuperUser
Puoi scegliere tramite l'assistenza clienti del 190, di Twitter o di FB oppure tramite l'applicazione MyVodafone alla voce Soddisfatti o Rimborsati/Servizi Digitali.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
Puoi scegliere tramite l'assistenza clienti del 190, di Twitter o di FB oppure tramite l'applicazione MyVodafone alla voce Soddisfatti o Rimborsati/Servizi Digitali.

Grazie SuperMimmo,
ma da questa voce c'e` solo la possibilita` di controllare i servizi digitali (OK. bene. l'avevo gia` disabilitato) e poi dice "... e chatta con noi per chiedere la disattivazione, il blocco e il rimborso...".
Ecco. Il problema e` il "chatta con noi"...
Sigh. Chiamero` il 190 domani mattina.
-- Chris
Mostra altro
New Entry
Follow-up:
Stamattina incredibilmente ho trovato il link alla chat con un operatore umano (forse) che mi ha subito fatto il rimborso e bloccato questo tipo di "servizio".
Tutto corretto da parte di Vodafone, ma spero vivamente che si renda conto di queste truffe e termini la partnership con questi provider di "servizi" fraudolenti. Nel mio caso (clufun nel sms e clubfun nell'interfaccia vodafone.it, probabilmente continuano a cambiare nome per passare qualche filtro).
Invito tutti a chiedere un rimborso anche se sono pochi EUR. E` l'unico modo per fermarli e fare capire a Vodafone che perde piu` in supporto di quanto guadagna in percentuale di introiti del partner.
-- Chris
Mostra altro
SuperUser
:thumbup:
Tutto è bene quel che finisce bene!
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Top Nerd
Unisco a discussione che tratta lo stesso argomento 8)
Mostra altro
New Entry
@"HelloKitty1978" ha scritto:
Twitter. So che ci sono persone che non amano i social (come me, o meglio, l'uso che spesso si fa di essi), ma avere un account (che può anche essere fittizio, il numero di telefono ed eventuali altri dati sensibili, se serve, li darete solo agli operatori in privato) non vuol dire doverlo usare per forza, o doverlo usare come fanno gli altri. Io non ho messo nessun dato che possa ricondurre a me, seguo solo una persona che conosco nella realtà intervengo poco e cerco di dare visibilità a ciò he credo la meriti, ma non metto in piazza i fatti miei :) Vodafone offre un'ottima assistenza tramite Twitter e davvero è un peccato rinunciarci :thumbup: :fiore2:
Grazie HelloKitty! Aggiungo, a beneficio di chi è titubante, che su Twitter si può essere sostanzialmente "passivi", ossia non scrivere e limitarsi a leggere. Anzi, si può persino decidere di non seguire nessuno... A dirla tutta, io su Twitter non ci andavo da 2 anni, e l'ho fatto quando ho capito che, non avendo io Facebook e non essendoci un indirizzo mail di riferimento, era quello il modo per sistemare i miei problemi con Vodafone...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 168 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation