Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Servizi Vodafone Chiamami e Recall diventano a pagamento

Highlighted
New Entry
Qualche giorno fa ho disattivato i servizi "Chiamami" e "Recall" su sito per tutte le sim Vodafone della mia famiglia. Su sito, dopo aver fatto la disattivazione, c'era anche scritto che sarebbero arrivati gli sms di conferma della disattivazione. Sms che non sono mai arrivati a nessuno dei numeri per i quali ho chiesto la disattivazione. Oggi ho provato a disattivarlo su un numero tramite il 42593: ed ho scoperto che i servizi sono ancora attivi! Anche via telefono mi hanno detto che entro 48 ore arriverà il messaggio di conferma della disattivazione: staremo a vedere.
Però la voglia di passare a Wind è sempre più forte.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
@"carlomatt" ha scritto:
Qualche giorno fa ho disattivato i servizi "Chiamami" e "Recall" su sito per tutte le sim Vodafone della mia famiglia. Su sito, dopo aver fatto la disattivazione, c'era anche scritto che sarebbero arrivati gli sms di conferma della disattivazione. Sms che non sono mai arrivati a nessuno dei numeri per i quali ho chiesto la disattivazione. Oggi ho provato a disattivarlo su un numero tramite il 42593: ed ho scoperto che i servizi sono ancora attivi! Anche via telefono mi hanno detto che entro 48 ore arriverà il messaggio di conferma della disattivazione: staremo a vedere.
Però la voglia di passare a Wind è sempre più forte.
Ciao sms se disattivi dal sito non arriva :mrgreen: Dal 42593 si :thumbup: Quando anche Wind farà pagare questi servizi ritorni in vodafone :mrgreen: :-D :-D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non solo non arriva se chiedi la disattivazionbe dal sito ma non viene neanche presa in considerazione, tanto è vero che i servizi non erano disattivati. In ogni caso il pagamento di questi servizi costeranno ai clienti Vodafone un aumento di quasi due euro al mese, che è molto di più del costo applicato da TIM.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
@"carlomatt" ha scritto:
Non solo non arriva se chiedi la disattivazionbe dal sito ma non viene neanche presa in considerazione, tanto è vero che i servizi non erano disattivati. In ogni caso il pagamento di questi servizi costeranno ai clienti Vodafone un aumento di quasi due euro al mese, che è molto di più del costo applicato da TIM.

Non possono mica copiare sempre tutto :mrgreen: :-D
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"carlomatt" ha scritto:
il pagamento di questi servizi costeranno ai clienti Vodafone un aumento di quasi due euro al mese, che è molto di più del costo applicato da TIM.

Non tutti i clienti Vodafone usano questi servizi 30 giorni al mese. Chi dovesse ricevere un solo SMS al mese, ad es., pagherebbe solo 6 cent al mese, che è molto di meno del costo applicato da TIM.
I confronti non vanno fatti in base assoluta ma sempre sul tipo di utilizzo che si fa del cellulare e dei servizi collegati :cell2:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
si certo ma puo' capitare che il cellulare sia non raggiungibile od impegnato in un'altra conversazione... quindi a mio avviso sara` raro pagare 6 cent al mese, se non si toglie trasferimento quando occupato ad esempio, per cui puoi scegliere di trattenere la conversazione in corso per rispondere o chiuderla! il ti ho chiamato/cercato, si paga? :-)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"TeresA@" ha scritto:
[...]a mio avviso sara` raro pagare 6 cent al gg, se non si toglie trasferimento quando occupato ad esempio, per cui puoi scegliere di trattenere la conversazione in corso per rispondere o chiuderla! il ti ho chiamato/cercato, si paga? :-)

Più di 6 cent al giorno non si possono pagare perché sarà questo il costo del servizio.
Ad ogni modo il servizio per trattenere le chiamate per eventualmente rispondere ad altre in arrivo non è il trasferimento di chiamata ma l'avviso di chiamata. tale servizio prescinde dal "Chiamami" perché non esiste un chiamami su occupato e uno su spento, si disattivano entrambi...
Boh, forse sono io che non capisco bene di cosa stiamo parlando, chiedo scusa :roll:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
6 cent al mese...! sara` raro pagare 6 cent al mese con questi servizi attivi perche` appunto la non raggiungibilita` dipende anche dalla zona in cui ci si trova! sms di recall arriva sia se sei impegnato in altra convesazione che se non sei raggiungibile...o sbaglio? quando hai una chiamata in corso avviene in automatico il trasferimento, chiamiamolo cosi` al servizio Recall! idem per il "ti ho Cercato" a meno che tu non abbia impostato il trasferimento alla segreteria su spento o non raggiungibile o abbia avviso di chiamata entrante per poterla trattenere! :telefono: :cell2: questo intendevo....!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@frangetta71 @tutti
l'avete avuta per tre mesi anche se richiesta dopo 1-2 luglio? alcuni operatori dicono che non e` + attivabile e neanche per un mese possono farlo! .... bha! pero` e` vero che si poteve specificare nel sms la data di scadenza per attivarla! secondo me e` stato deciso in corso d'opera! :-)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mi sa che confondi il Servizio Recall col servizio Chiamami come se fossero un unico servizio: questo vale x TIM ma non x Vodafone, che ha lasciato i servizi separati. Quindi quando dici:
sms di recall arriva sia se sei impegnato in altra convesazione che se non sei raggiungibile...o sbaglio?
ciò è errato: il Recall su occupato non invia un SMS al chiamante, bensì effettua una richiamata e, a differenza del Recall su non raggiungibile, quello su occupato va "richiesto" ogni volta digitando 5, quindi se non lo richiedi esplicitamente non è automatico come il Recall su non raggiungibile.
E ancora...
quando hai una chiamata in corso avviene in automatico il trasferimento, chiamiamolo cosi` al servizio Recall!
No, non avviene in automatico se non lo si richiede digitando 5.
idem per il "ti ho Cercato" a meno che tu non abbia impostato il trasferimento alla segreteria su spento o non raggiungibile
Ancora errato... Il servizio Chiamami (che invia un SMS col testo "Ho chiamato") è attivo ANCHE col trasferimento alla segreteria telefonica... Dunque ricevi ugualmente un SMS di avviso, a meno che non ti lascino un messaggio in segreteria telefonica (e in quel caso ricevi un SMS per chiamare il 42020).
Scusami ma mi sembra si crei troppa confusione tra Chiamami e Recall, forse nessuno dei 2 servizi è abbastanza chiaro, se hai bisogno di altri chiarimenti scrivilo qua così qualche altro labber potrà aiutarti :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 360 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation