Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Ragazzi qua sembra che si stia configurando una truffa collettiva quindi continuiamo a collaborare al massimo per risolverla in tempi brevi e a nostro vantaggio! Io sto ancora aspettando la chiamata dal back-office Vodafone ma se non mi arriva entro quanto hanno promesso vado dritto alla FederConsumatori e faccio la partire la denuncia! 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi è successa la stessa identica cosa, chiamato 190 il 24 settembre dicendo che c'è stato un errore e che comunque è mia intenzione disdire abbonamento e Sim (non avendola fisicamente credo nemmeno mai avuto tra le mani .... ). Ho richiamato oggi chiedendo a che punto fosse la pratica visto che mi avevano detto che la avrebbero girata in amministrazione in in qualche giorno mi avrebbero chiamato. .... oggi l'operatrice mi ha sollecitato la pratica dicendo che possono anche passare 30gg .... Io ho comunque inviato una disdetta oggi via PEC ....

Certo che se tutti segnaliamo la cosa e NON PAGHIAMO voglio vedere come si comporterà Vodafone... questa cosa è una truffa

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao e grazie mille per la tua risposta! Sarebbe molto utile se puoi scrivere la loro email che hai usato per fare la disdetta così anche io e tutti quelli che leggono possiamo fare la stessa cosa! Grazie mille in anticipo 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche a me e successo la stessa cosa

Mostra altro
Highlighted
New Entry

si ed è da dicembre che non riesco a venirne fuori nonostanti due raccomandate A/R e due emal certificate e plurimi interventi web.

Evidentemente a loro piace perdere clienti o ricevere denune all'agcom

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa cosa anche a me. Basta disattivare tramite area fai-da-te?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve,

ho ricevuto una fattura per una vecchia SIM dati che avevo ricevuto in omaggio e mai ricaricato.

Pensavo fosse scaduta ma ho ricevuto una fattura di 9.20 euro.

C'è modo di contattare l'assistenza online? Come faccio a non pagarli dato che non ho mai più usato la sim?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

L'assisitenza è contattabile tramite 190, chat, Twitter o FB.

Hai già dato un'occhiata a questa discussione già esisitente?

https://community.vodafone.it/t5/Prodotti-e-Servizi/Vodafone-Disonest%C3%A0-epica-Addebito-per-sim-n...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Purtroppo lo stesso problema l'ho avuto anch'io: una SIM per abbonamento internet su cui ho disattivato il servizio nel 2018 come suggerito da Vodafone stessa. Da contatti sia con il call center che con un rivenditore Vodafone, mi dicono che da luglio 2019 la Vodafone ha la politica di far pagare la SIM ancora attiva anche se non è attivo alcun servizio. Mi è stato fatto presente che questa nuova politica l'avrei dovuta leggere sulle ultime bollette!!! Ma se io non sono più cliente Vodafone e quindi non ricevo aluna bolletta dal 2018 come avrei potuto leggere l'informativa del 2019? Certo, l'ho appreso dalla bolletta di 10 euro per il perioso 17 luglio - 17 settembre 2019, a seguito di questa ho fatto una raccomandata con RR a Vodafone per disabilitare la SIM (unico modo per disattivare la SIM perchè sul sito NON E' POSSIBILE). Sul modulo prestampato per la disattivazione è stato precisato che Vodafone impiega circa 30 gg dal ricevimento della raccomandata per la disattivazione. Quindi dovrò pagare anche il periodo 17 settembre - 17 ottobre e forse oltre !!!!!!

Non potendo bloccare il pagamento perchè attivo sulla mia carta di credito, non posso che pagare e poi fare un eventuale ricorso al garante delle telecomunicazioni con altre raccomandate e via dicendo.

MA QUANTE PERSONE SI METTONO A SEGUIRE QUESTA ROGNA ?????????? In realtà purtroppo il consumatore non è assolutamente tutelato da queste manovre truffaldine.  

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non credo si possa disattivare la SIM sul sito. A me il gestore Vodafone mi ha detto che solo mediante raccomandata con RR o PEC e comunque si prendono 30 gg.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 385 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation