Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ciao mi e' successa la stessa cosa, avevo un vecchissimo numero Vodafone ancora esistente non usato da anni e sul quale  e ho ricevuto inizialmente a fine Agosto una prima fattura per 2,37 euro. Successivamente ho provveduto a chiudere il contratto in data 08 Settembre e ho usato la procedura online che comunque pur essendo assolutamente difficile da trovare funziona.

Successivamente ho ricevuto una nouva fattura da Agosto a Settembre. di circa 6 Euro.  Ho contattato l'operatrice e la spiegazione che ho ricevuto e che sembra almeno ragionevole e' che in realta quello che e' sucesso e' che qualcuno ha deciso che il piano base che serve per mantenere la scheda attiva e' diventato a pagamento, per cui se uno non la chiude continua a ricevere gli addebiti. Ovviamente la dicitura sulla fattura e' incomprensiibile ma questa sembra la spiegazione piu sensata. Spero che possa essere utile ... 

Mostra altro
Follower

Ok grazie per le informazioni! A me ancora non hanno risposto nonostante sia scaduto il tempo che mi avevano essere necessario per lavorare la pratica... Ovviamente non ho comunque pagato nulla e mai lo farò... 

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti... anch'io oggi ho ricevuto una fattura da 10,00 € per la riattivazione SIM dati come conseguenza ad una modifica del contratto da me sottoscritto per una chiavetta nel gennaio 2010 e disdetto in seguito nel 2012...😱

TRUFFA bella e buona.

Ho messo la casa sottosopra ma alla fine ho trovato la chiavetta e la SIM con il suo PIN... ho ricaricato un vecchi Nokia e poi sono riuscito a leggere SMS inviatemi da Vodafone per registrarmi sul suo portale.

Una volta entrato dentro nell'area fsi da te ho compilato il modulo per la disdetta e recesso. Poi per non saper ne leggere ne scrivere ho chiamato per 2 volte il 190 per disdire la SIM e per contestare la fattura... domani invierò anche la PEC a sti ******I DELINQUENTI.

Mostra altro
New Entry

anche a me la stessa cosa per una sim del 2013 che nemmeno ricordavo di avere e che comunque non ho più da anni. Dicono di avermi mandato SMS su quel numero ma non avendo più la sim non potevo certo leggerlo e poi su una sim dati. 

dicono poi di avermi avvertito nella fattura di maggio perché avevo un telefono a rate ma non ricordo di aver letto una cosa simile e adesso le fatture non posso più recuperarle sul. sito perché non sono più cliente vodafone. Ho inviato raccomandata e telefonato per smarrimento sim. Nel frattempo possono continuare ad addebitare sulla mia carta di  credito, ma farò reclamo perché devono dimostrare che ho ricevuto la comunicazione con indicato il num. della sim. 

Mostra altro
Follower

Salve,

anni fa avevo attivato una sim dati che poi è rimasta inutilizzata per anni,

A inizio anno ho ricevuto una fattura di inporto 0... e ho lasciato perdere.

Ad agosto una fattura di pochi euro e allora, oltra ad averla pagata ho inviato raccomandata di disdetta in data 16 agosto, oggi, 15 ottobre ovvero a 60 giorni dalla raccomadata ricevo una fattura di 156,68 euro (di cui 150 come cauzione). Ma mi state prendendo in giro? 

Se non hai un numero telefonico attivo è praticamente impossibile riuscire a comunicare perché non ti puoi loggare sul sito. Coa devo fare?

Sappiate che io non pago!

Mostra altro
New Entry

Confermo. Sono stato in negozio oggi. Mi hanno dato loro un modulo prestampato Vodafone di "Recesso Sim Abbonamento" da spedire raccomandata RR (oppure PEC). Non solo mi addebitano costi senza autorizzazione, ma mi obbligano anche a dover spendere soldi per una raccomandata, andare in posta e tutte le altre rotture di scatole.

Sono vergognosi!!!

@Paola591  ha scritto:

Non credo si possa disattivare la SIM sul sito. A me il gestore Vodafone mi ha detto che solo mediante raccomandata con RR o PEC e comunque si prendono 30 gg.

Mostra altro
SuperUser

Io il recesso lo ho fatto senza problemi dal sito, prima che iniziasse la procedura di attivazione (operazione fatta quando è stato pubblicato nel forum il post relativo all'addebito, post nel quale sono pubblicate anche tutte le operazioni da compiere). Mi è stato immediatamente cancellato il numero dalla registrazione sui faidate e sulla app myVodafone, e non mi è mai stato addebitato nulla.

Andrea
Mostra altro
Follower

Esatto anche io ho disattivato la sim di 10 anni fa. Dopo innumerevoli comunicazioni sul fai da te l'hanno finalmente disattivata e non compare più nè sul fai da te nè su My Vodafone. La cosa da non credere è che oggi ho ricevuto una mail che intimava di pagare 9,20 euro per il periodo settembre/ottobre 2019.Da non credere sino all'altro giorno sulla fattura digitale risultava in verde pagato.Da quando hanno disattivato la sim hanno tolto anche questa fattura digitale. Ma io non ho mai scelto questo nuovo contratto. Nella mail che ho ricevuto mi intimavano che se non avessi pagato avrebbero bloccato la sim. Ma la sim è stata disattivata proprio ieri e allora?Spiegatemi voi questo arcano.

Mostra altro
SuperUser

@JONI192  ha scritto:

[...] Nella mail che ho ricevuto mi intimavano che se non avessi pagato avrebbero bloccato la sim. Ma la sim è stata disattivata proprio ieri e allora?Spiegatemi voi questo arcano.

E' possibile che quella fattura faccia riferimento all'ultimo periodo di validità della sim, fino al giorno della sua disdetta?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, mi è successa esattamente la stessa cosa. Purtroppo la fattura di agosto è gia stata addebitata sulla mia carta di credito e sto cercando di capire come annullare l'addebito, anche se la banca mi ha detto che devo rivolgermi ai Carabinieri per fare denincia perché loro non possono fare nulla.  La seconda fattura di 10 Euro dovrebbe essere addebitata il 04/11/19, sto cercando di capire come bloccare questo addebito prima che venga effettuato senza dover bloccare la carta di credito.

Confermo che anche io non conosco il numero associato a questa SIM dati per la quale non ho mai sottoscritto nessun abbonamento. Non sono più cliente Vodafone da parecchi anni ma quel numero non l'ho mai avuto.

Ho contattato il 800100195 ma non mi hanno aiutata, dicendomi di chiedere la disdetta tramite raccomandata o PEC.

Voi come avete fatto?

Grazie mille a chi risponderà.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 209 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation