Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Salve a tutti.. nel 2016 ho attivato una sim dati che poi alla scadenza della promozione ho lasciato chissà dove.. cmq senza credito, probabilmente è andata a finire nella spazzatura.. Detto questo sono praticamente 2 anni che non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da vodafone e miracolosamente da agosto 2019 incominciano ad arrivare delle fatture.. (mi sono accorto di questo perchè ho visto i movimenti sul mio cc..) Ho chiamato il 190 e mi dicono c'è stata una modifica del contratto (a mia insaputa) e che quindi devo pagare queste  fatture. Nonostante la mia disdetta immediata, e con la richiesta di spiegazioni mi dicono che non ho diritto A NESSUN RIMBORSO!! come posso fare per avere i rimborsi di queste fatture visto che la sceda non la utilizzo da anni?? sopratutto perchè a me personalmente non è stato comunicato nulla!!  fiducioso di una risposta saluti..

Mostra altro
New Entry

ultima fattura scadenza  novembre sim dati qusi 10euro ho cercato in tutti i modi per disdire,infine raccomandata ricevuta di ritorno speriamo bene

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Vodafone ha cambiato le regole contrattuali di  chi aveva una sim dati a consumo,  magari acquistata nel 2010 e mai usata, ora gli viene conteggiato un canone mensile. Io non ho ricevuto nessun avviso di questo combio ma soltando la fattura e di seguito ho inviato una pec per la disdetta, ma non avendo allegato copia del documento non  è stata accettata, quindi ho contattato il 190 e ho provveduto online. Ora mi è arrivato un altra fattura dove chiedono il canone del mese antecedente alla disdetta e di quello successivo. Credo che questa procedura non sia corretto o rasenta una truffa e quindi va segnalata con il modello D all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che verifica la procedura e puo sanzionare Vodafone. Inoltre, si puo chiedere all'AGCOM di fare una conciliazioneweb per verificare le richieste avanzate da Vodafone. Cmq ricordatevi il nome di queste società che escogitano qualunque sistema per fare cassa (fattura 28gg, rimodulazione offerte ecc...)

Mostra altro
SuperUser

Con anticipo rispetto alla partenza della fatturazione di un costo mensile per le SIM dati cui non è associata alcuna offerta (quindi con traffico fatturato a consumo) è stata aperta sul forum una discussione dedicata in cui si suggeriva di chiedere la disattivazione (cancellazione del numero) di SIM dati inutilizzate e senza offerta attiva.

Nella stessa discussione sono riportate anche esperienze di chi è riuscito ad avere il rimborso di quanto pagato.

Tutte esperienze di utenti, il forum non è uno sportello ufficiale Vodafone.

https://community.vodafone.it/t5/Offerte/Abbonati-prestate-la-massima-ATTENZIONE/m-p/1060137#M129688

Andrea
Mostra altro
New Entry

buongiorno.

vorrei fare reclamo perchè mi sono state erroneamente addebitati degli importi di fatture per una linea internet che non ho più da anni.

Mostra altro
SuperUser

Potresti cercare su Google semplicemente scrivendo RECLAMI VODAFONE.

Comunque, ecco il link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

A me è successa la stessa cosa.

SIM dati non utilizzata dal 2015.

Su consiglio del 190 avevo solo disdetto l'abbonamento ma non avevo disattivato la SIM.

Nel frattempo, vista l'inattività, si è automaticamente disdetta la domiciliazione bancaria.

A sorpresa a fine agosto 2019 mi arriva una fattura di €6,33 per il periodo 20/12/2015 - 22/08/2019!!!

Mi sono fatta il giro di tutti i negozi e provato a chiamare il 190 non sapendo spiegarmi perchè dovevo pagare e dove mi avessero comunicato il cambio delle condizioni di contratto.

Alla fine mi pare di aver capito che il messaggio me l'avevano inviato sulla SIM dati che naturalmente io non uso più! 

Alla fine ho pagato ma sono corsa a spedire il modulo di recesso (che accettano solo con raccomandata a/r) che naturalmente ha effetto solo da quando lo ricevono e quindi...adesso mi è arrivata un'altra fattura di...160€!!!

La cosa assurda è che, oltre al mese corrente, mi vogliono far pagare un deposito cauzionale di 150€ (visto che non c'è più la domiciliazione bancaria servirebbe per avere garanzia del pagamento delle prossime fatture) quando sono già receduta dal contratto!!

Dopo gran difficoltà (visto che non posso più accedere col fai da te perchè Vodafone ha già cancellato il numero) sono riuscita a contattare una voce umana che mi ha detto che devo pagare tutto! E non sa nemmeno dirmi quando mi verrebbe restituito. Quindi se voglio una risposta più dettagliata da Vodafone devo farla con raccomandata a/r!!

Meriterebbero proprio una denuncia all'AGCOM!

Mostra altro
Follower

A me sono arrivati addebiti per una sim che non uso dal 2017...  

Ho chiamato, inviato un reclamo, aspetto di essere richiamata...

Mostra altro
Follower

Anche a me è successa la stessa cosa.

Ho pagato una fattura relativa ad una sim dati non più in uso dal 2017,  perché il 190 mi ha detto che per le sim, anche se non in uso da anni, non ufficialmente disattivate, Vodafone aveva aggiunto da luglio un costo fisso. Disattivo ufficialmente. Oggi in fattura insieme alla mia rata solita (ho un numero di telefono Vodafone) trovo una voce relativa al pagamento di un costo sempre relativo alla stessa sim dati disattivata. Chiamo e mi dicono che è un errore del sistema e verrò rimborsata sia per la prima fattura che per quest'ultima. Mah... Intanto aspetto di essere richiamata... 

Mostra altro
Follower

La mia stessa identica esperienza!!! 
c'è un modo per raccogliere tutte le segnalazioni e rivolgersi ad un'associazione per i consumatori? Mi sembra proprio una truffa!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 196 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation