Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

La SIM è stata disattivata il 15 ottobre 2019 e non ho ancora pagato.

Mostra altro
Follower 2.0

Allora devi solo fare il ricorso Agcom così ti verrà confermato da Vodafone che non dovrai pagare nulla. Nemmeno le fatture già emesse.

Il ricorso va argomentato. Rileggi i post precedenti.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

3 giorni fa ho ricevuto la controproposta di Vodafone al mio ricorso sulla piattaforma AGCOM. vi trascrivo il testo del verbale di accordo

CONTROVERSIA XXXXXXXXX Xxxxxxxxxxx - Vodafone Italia SpA (Ho.Mobile - Teletu) UG/2xxxx6/2019

In data 11/01/2020 , mediante utilizzo del sistema telematico ConciliaWeb, L’utente XXXXXXXXX Xxxxxxxxxxx, codice fiscale xxxxxx00x00x000x, e Vodafone Italia SpA (Ho.Mobile - Teletu). dichiarano di avere raggiunto un accordo transattivo in relazione alla controversia in epigrafe alle seguenti condizioni: Vodafone senza riconoscimento di responsabilità ed esclusivamente in ottica di fattiva collaborazione, senza che costituisca acquiescenza ad ogni ulteriore rivendicazione propone la disattivazione della sim numero 34xxxxxxxx in esenzione costi con conseguente perdita della numerazione e lo storno delle fatture emesse per un totale di € 21.94 (ventuno/94). Inoltre le conferma lo storno delle successive fatture in emissione fino alla disattivazione dell’utenza. LA PARTE ISTANTE dichiara di accettare la proposta transattiva di Vodafone Italia SpA (Ho.Mobile - Teletu). , rinunciando alla presente procedura e a eventuali azioni di risarcimento del danno, dichiarando di non aver più nulla a che pretendere per qualsiasi titolo o causa in relazione all’oggetto della presente controversia. Si dà altresì atto che le parti hanno rispettivamente espresso la propria piena adesione ai termini definiti nel presente verbale tramite apposizione del codice di sicurezza trasmesso ai relativi recapiti.

Spero sia di incoraggiamento a tutti per procedere nel scrollarsi di dosso questi furbi della vodafogna

Mostra altro
Follower 2.0

Confermo.

Anche io ho ottenuto con il ricorso all'agcom il riconoscimento di non dover provvedere al pagamento delle fatture in sospeso.

Mostra altro
Follower
Mostra altro
Follower

Io sono alla quarta fattura inframmezzata da ...sospensione servizio e dopo aver disdetto sim due volte!!! adesso attendo un recupero crediti...

Mostra altro
Follower

Abbiamo inviato la fattura ad Ag Entrate, ormai con fatturazione elettronica và tutto in quel calderone, provo ora a seguire le tue istruzioni, grazie mille

Mostra altro
Follower 2.0

@austrosud 

Ti faccio un riepilogo di quello che devi fare per risolvere definitivamente la questione.

Disdetta da trasmettere con posta certificata a disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento d'identità. Apri un ricorso all'Agcom. Cerca Agcom conciliaweb.

Ti devi censire e dovrai creare una richiesta di conciliazione argomentando quello che è accaduto. Elenca le fatture e sottolinea che non hai mai ricevuto notizia della variazione delle condizioni. Molto probabilmente l'hanno inviata con SMS al numero della SIM che non usi da anni rendendo impossibile una disdetta tempestiva. Evidenzia che comunque Vodafone ha i tuoi recapiti postali e indirizzo mail visto che ti inoltrano comunque le fatture.

Chiudi la richiesta formalizzando una richiesta di rimborso per quanto hai già pagato e la comunicazione di Vodafone di chiusura definitiva della controversia.

Il ricorso non ha costi.

Non perdere tempo al telefono con Vodafone.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 118 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation