Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Come da oggetto, oggi mi è arrvata una fattura vodafone di una fantomatica sim dati, offerta internet abbonamento, da me mai richiesta, con tanto di numero telefonico che non conosco. Come funzionano quete offerte ci deve essere da qualche parte una mia richiesta, o vengono inviate da qualcuno in malafede senza consenso?

Grazie della risposta

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

@LUCIUSMAX  ha scritto:

Come da oggetto, oggi mi è arrvata una fattura vodafone di una fantomatica sim dati, offerta internet abbonamento, da me mai richiesta, con tanto di numero telefonico che non conosco. Come funzionano quete offerte ci deve essere da qualche parte una mia richiesta, o vengono inviate da qualcuno in malafede senza consenso?

Grazie della risposta

Ciao @LUCIUSMAX  se ti può essere utile ti consiglierei di fare un reclamo a Vodafone a questo sito https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone  

Altrimenti in orario di ufficio dalle ore 8:00 alle ore 22:00 da Lunedì al Venerdì  puoi contattare Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina. Oppure contatta il 190 sempre in orario di ufficio. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

46 RISPOSTE 46
SuperUser

@LUCIUSMAX  ha scritto:

Grazie della risposta

Ciao @LUCIUSMAX  se ti può essere utile ti consiglierei di fare un reclamo a Vodafone a questo sito https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone  

Altrimenti in orario di ufficio dalle ore 8:00 alle ore 22:00 da Lunedì al Venerdì  puoi contattare Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina. Oppure contatta il 190 sempre in orario di ufficio. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

SuperUser

@LUCIUSMAX  ha scritto:

Grazie della risposta

Molto importante è bloccare subito la SIM.

Puoi chiamare il 190. 

Potresti anche chieder il blocco per "smarrimento", in quanto tecnicamente tu sei rimasto privo del possesso e della disponibilità di un oggetto a te intestato e del quale sei responsabile. Visto inoltre che non hai notizia dell'uso che è stato fatto di tale SIM, al fine di prevenire eventuali risvolti penali sull'uso improprio che potrebbe essere stato fatto, potrbbe essere utile una segnalazione alle autorita competenti (poilizia postale).

Stefano
Mostra altro
Follower

Confermo che la cosa più importante è innanzitutto cercare di bloccare la sim dati o la procedura di addebito. Io l'ho fatto tramite operatore chiamando il num. 800 100 195 perchè attualmente non sono più cliente vodafone (comunque la chiamata dovrebbe essere gratuita). L'operatore mi ha detto che avrebbe passato la mia richiesta al back office e che dovrei ricevere un chiamata da loro entro dieci giorni (anche se la scadenza fattura avverrebbe qualche giorno prima) Nel mio caso la fantomatica sim dati risulta attivata addirittura nel 2010! La prima fattura è arrivata a Luglio ed era da Zero Euro e quindi non mi sono preoccupato di fare niente pensando ad un errore casuale. Ma poi la settimana scorsa mi è arrivata un altra da 9,38 Euro in cui il costo del Internet Abbonamento risulta di 5,69 Euro. Ovviamente io non pagherò mai niente in quanto non ho mai richiesto questo servizio ed addirittura il numero del documento di identità che è stato inserito nei miei dati personali è completamente inesistente! comunque se ci sono altri di voi che hanno situazioni simili, vi prego di rispondere qui di seguito e di fornire il maggior numero di informazioni possibili così almeno proviamo ad aiutarci a vicenda. grazie mille in anticipo e un saluto

Follower

La stessa identissima cosa è successa a me.

Mostra altro
New Entry

Hai risolto poi ? Anche io ho ricevuto la stessa fattura con stesso importo!

Mostra altro
Follower

Ho semplicemente disattivato la SIM dall'area fai da te.

Mostra altro
SuperUser

@JONI192  ha scritto:

Ho semplicemente disattivato la SIM dall'area fai da te.

Sicuro di non aver disattivato semplicemente il rinnovo di una opzione tariffaria, sul Fai da Te, invece dell'intera sim?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ragazzi qua sembra che si stia configurando una truffa collettiva quindi continuiamo a collaborare al massimo per risolverla in tempi brevi e a nostro vantaggio! Io sto ancora aspettando la chiamata dal back-office Vodafone ma se non mi arriva entro quanto hanno promesso vado dritto alla FederConsumatori e faccio la partire la denuncia! 

Mostra altro
New Entry

Mi è successa la stessa identica cosa, chiamato 190 il 24 settembre dicendo che c'è stato un errore e che comunque è mia intenzione disdire abbonamento e Sim (non avendola fisicamente credo nemmeno mai avuto tra le mani .... ). Ho richiamato oggi chiedendo a che punto fosse la pratica visto che mi avevano detto che la avrebbero girata in amministrazione in in qualche giorno mi avrebbero chiamato. .... oggi l'operatrice mi ha sollecitato la pratica dicendo che possono anche passare 30gg .... Io ho comunque inviato una disdetta oggi via PEC ....

Certo che se tutti segnaliamo la cosa e NON PAGHIAMO voglio vedere come si comporterà Vodafone... questa cosa è una truffa

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 199 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation