Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
SuperUser

@gelsomina_guido  ha scritto:

si mi è capitato. In questi giorni ho ricevuto addebito di € 7,54 per abbonamento internet SIM non utilizzata e comunicato da mesi la volontà di disattivarla. Disonestà totale. Fanno tutto in automatico senza avvertire il cliente. Credo che cambierò gestore .

Se hai la documentazione per la richiesta di disattivazione della sim (non solo della semplice opzione/promozine che era presente), contatta Vodafone e fallo presente.

Anche perchè, cambiando gestore, la situazione non si risolverebbe: se a loro risulta una sim abbonamento ancora attiva ti chiederenno periodicamente di pagare per quell'abbonamento.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

La SIM può essere facilmente DISATTIVATA dal faidate. Ciò consiste non solo nel annullare l'eventuale offerta sulla SIM, ma di renderla a tutti gli effetti non più utilizzabile con cancellazione definitiva e non reversibile del numero.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

è capitato anche a me di trovare sulla mia ultima fattura l'addebito di €.6,61 per una sim dati disattivata 3 anni fa, a seguito di abbonamento  a Casa Edition, perchè comprensiva di nuova sim dati.  Purtroppo, con Vodafone bisogna stare sempre sul chi va là perchè ogni mese ci si ritrova con qualche sorpresa in fattura o su ricaricabile..(addebiti per rete sicura non richiesta, servizi digitali a pagamento, sim dati dismesse ecc..). Con questi trucchetti, operati su milioni di clienti, entrano nelle casse Vodafone milioni di euro in più al mese...è chiaro che i clienti che se ne accorgono poi cambiano gestore..

Mostra altro
Highlighted
Follower

Consiglio a tutti di ricorrere al CORECOM.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Poi però scrivete come va a finire con il CORECOM. Non limitatevi a lamentarvi e basta!

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Confermo che la cosa più importante è innanzitutto cercare di bloccare la sim dati o la procedura di addebito. Io l'ho fatto tramite operatore chiamando il num. 800 100 195 perchè attualmente non sono più cliente vodafone (comunque la chiamata dovrebbe essere gratuita). L'operatore mi ha detto che avrebbe passato la mia richiesta al back office e che dovrei ricevere un chiamata da loro entro dieci giorni (anche se la scadenza fattura avverrebbe qualche giorno prima) Nel mio caso la fantomatica sim dati risulta attivata addirittura nel 2010! La prima fattura è arrivata a Luglio ed era da Zero Euro e quindi non mi sono preoccupato di fare niente pensando ad un errore casuale. Ma poi la settimana scorsa mi è arrivata un altra da 9,38 Euro in cui il costo del Internet Abbonamento risulta di 5,69 Euro. Ovviamente io non pagherò mai niente in quanto non ho mai richiesto questo servizio ed addirittura il numero del documento di identità che è stato inserito nei miei dati personali è completamente inesistente! comunque se ci sono altri di voi che hanno situazioni simili, vi prego di rispondere qui di seguito e di fornire il maggior numero di informazioni possibili così almeno proviamo ad aiutarci a vicenda. grazie mille in anticipo e un saluto

Highlighted
Follower 2.0

La stessa identissima cosa è successa a me.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Hai risolto poi ? Anche io ho ricevuto la stessa fattura con stesso importo!

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ho semplicemente disattivato la SIM dall'area fai da te.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@JONI192  ha scritto:

Ho semplicemente disattivato la SIM dall'area fai da te.

Sicuro di non aver disattivato semplicemente il rinnovo di una opzione tariffaria, sul Fai da Te, invece dell'intera sim?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 263 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation