Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Dati internet abbonamento non richiesta

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti, io non sono piu cliente Vodafone ma vittima della stessa truffa per una sim mai attivata di 5 anni fa. Ho fatto disdetta a voce con procedura guidata con operatore fine ottobre, mi hanno confermato che era tutto ok ma oggi mi trovo un'altra fattura dopo che mi han tolto già 10€! Il problema è che i pezzi di m... mi addebitano direttamente sulla carta di credito dato un tempo avevo abbonamento con addebito e la mia banca dice non possono bloccare il pagamento! Qualcuno ha suggerimenti??

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao e ben e!

Suggerimenti? Sì: leggendo gli altri post di questa discussione troverai il link e/o la procedura per una disdetta definitiva, compresa la possibilità di richiedere il rimborso. 
👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Rileggi i post delle ultime pagine.

Io fossi in te procederei con il blocco della carta di credito. Devi valutare se hai altre utenze domiciliate sulla carta. Apri comunque un reclamo con il gestore della carta. Io ho fatto così e mi hanno rimborsato l'addebito dopo un paio di mesi. La disdetta la devi fare con la PEC. Poi apri la pratica in Agcom. Rileggi quello che ho già scritto

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi unisco anche io ai truffati di questa storia incredibile, ma Vodafone non è nuova a giochetti di questo tipo.

Sino ad ora non ho pagato nulla, riuscendo a bloccare i pagamenti dal conto corrente.

La sim è esistita per pochi mesi, anche perchè non funzionava granchè ed essendo ricaribile non mi sono mai posto il problema della disattivazione. Senza non poche difficoltà, visto che la sim è finita nell'indifferenziato, sono riuscito a risalire al numero grazie a una vecchia mail dell'attivazione che ho conservato negli anni , e così sono riuscito a registrarmi sul sito vodafone, visto le innumerevoli telefonate al 190 non mi hanno mai dato modo di parlare con alcuno. Adesso ho provveduto a fare disdetta tramite il form del sito, ho anche inviato richiesta scritta via PEC allegando documento di identità e codice fiscale, e ho fatto richiesta di storno fatture emesse che ora ho recuperato dal mio account sul sito, aprendo vertenza nel sito di AGCOM.  Io e vodafone proprio non possiamo avere niente a che fare, ti frega sempre, o almeno ci prova.

la SIM al momento risulta ancora attiva, spero la disattivano presto.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io non credo si possa risolvere qualcosa. A me hanno attivato da anni una promozione voce su SIM utilizzata per allarme casa , mai inserita in un telefono e mai registrata sul sito perché il PIN richiesto arrivava su questa sim che non si poteva estrarre dal dispositivo. Da due settimane aspetto che mi contattino. Continuano a chiamare operatori per avere valutazioni sulle loro rispose al call center. Mi è stata attivata una promozione voce a 9 euro al mese x circa 5 anni. Su una SIM mai usata in telefoni per traffico voce e sostengono che sia stata attivata da me. È una truffa 

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@BILLUBII @CHIARAEKRUK 

Comprendo benissimo la desolazione. Ci sono passato anche io.  Non aspettate che Vodafone vi contatti.

Preoccupatevi di disdire la SIM o formulare un reclamo via PEC. Aprite subito gratuitamente una pratica in Agcom documentando la vs. vicenda. Non perdete tempo chiamando o aspettando di essere chiamati da Vodafone.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

@JONI192  ha scritto:

[...] Nella mail che ho ricevuto mi intimavano che se non avessi pagato avrebbero bloccato la sim. Ma la sim è stata disattivata proprio ieri e allora?Spiegatemi voi questo arcano.

E' possibile che quella fattura faccia riferimento all'ultimo periodo di validità della sim, fino al giorno della sua disdetta?

Credo che tu abbia ragione perché oggi ho ricevuto dalla Selecta customer services(una società di recupero crediti della Vodafone) una mail nella quale mi hanno intimato di pagare 2 fatture una di ottobre 2019 

e un'altra del 13 novembre 2019 per un totale di 14,97 euro. Ora effettivamente la disdetta della SIM l'ho fatta poco più di un mese fa e quindi questo può essere ragionevole.Questa mattina poi ho ricevuto una telefonata della Selecta intimando di pagare le due fattura.Ditemi voi come possiamo essere difesi da questi malfattori con la speranza che non me ne arrivino altre fatture. Vedremo.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ci si può difendere.

Disdetta via PEC e ricorso Agcom.

Gratuito

Se hai già pagato delle fatture ti verranno rimborsate.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 26 membri 199 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation