Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Italiana all'estero - nessun servizio

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

Vivo all'estero ma per vari motivi all'occorenza ho ancora bisogno della SIM italiana.

Dopo avere appurato che mi era scaduta a Dicembre 2017, quando sono tornata in Italia un mesetto fa sono passata alla Vodafone e me ne sono fatta dare un'altra, l'ho attivata e funzionava perfettamente.

Ora sono in UK e, nonostante il Roaming sia attivo, abbia riacceso il telefono diverse volte e anche ripristinato l'accesso reti, non ho assolutamente "Nessun servizio" di rete, zero tacche,  per non parlare del 3G.

Non ho la più pallida idea di quale possa essere il motivo per la mancanza totale di connesione.

Qualcuno ha idee? 

Grazie,

Giulia

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

effettivamente ho risolto contattandonil servizio cliento vodafone tramite twitter 

l'operatore dice di aveaver etfettuato un reset del servizio roaming.

quoto il il suo messaggio;

"...ho provveduto ad effettuare un reset del servizio Roaming...la prima ricerca potrebbe richiedere alcuni minuti. ..."

Mostra altro
22 RISPOSTE 22
SuperUser

Se puoi, verifica se il telefono funziona con altre sim oppure prova ad inserire quella sim su un altro telefono.

Intanto, contatta l'assistenza clienti tramite Twitter o FB per verificare che non ci siano problemi sulla scheda in questione (spiega ovviamente la tua situazione). Trovi i link in questa pagina, in basso a sinistra.

Tienici aggiornai, se ti va.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd 2.0

Anch'io @GiuliaCipo ti consiglio di provarla su un altro telefono.
Se come hai detto sei sta qui pochi mesi fa e funzionava tutto è molto strano.
Facci sapere.

BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Follower

Gentile Giulia,

purtroppo mi trovo nella tua stessa identica situazione. SIM scaduta, poi riattivata, e ora dall'estero non sono più in grado di accedere a nessuna rete di nessun operatore. Per maggiore chiarezza, dato che tutte le volte che chiamo l'operatore (dall'Italia) non è chiara la questione, aggiungo che il problema non è la connessione a internet ma la connessione alla rete mobile, senza la quale il telefono è solo un pezzo di plastica in quanto non in grado di effettuare nemmeno una chiamata d'emergenza. Cambiare telefono, riavviare, resettare e disattivare/riattivare il roaming non è servito purtroppo a nulla. Tutte le volte che rientro in Italia l'operatore mi comunica che la situazione dovrebbe essersi risolta (abbiamo anche provato a disattivare i vari blocchi su chiamate in entrata/uscita dall'estero) ma a nulla sono serviti gli sforzi. Una volta ripartito poi dall'estero non è più possibile contattare il 190. Attualmente se effettuo una ricerca rete manuale e tento di collegarmi il telefono mi comunica "Non accessibile", qualunque sia la rete scelta.

Se in qualche modo sei riuscita ad uscire da questo guaio ti chiedo cortesemente se puoi comunicarmelo qui sul forum, io ormai ho esaurito le mie risorse.

Buona giornata e grazie,

Ale

Follower

Gentilissimo Brizio,

sono nella stessa identica situazione di Giulia ma cambiare telefono a nulla è servito. La sim riattivata, all'estero, non può connettersi a nessuna rete di nessun operatore: in prqtica è isolata (dunque non è possibile utilizzare il 190). Non possedendo un account Twitter o Facebook mi è inoltre difficile contattare ulteriore assistenza tecnica.

Grazie mille per l'attenzione, se hai consigli sono molto interessato.

Buona giornata,

Ale

Mostra altro
SuperUser

Dopo tutte le prove che hai già effettuato, personalmente mi verrebbe da suggerire solo la sostituzione della sim. 

Al massimo, contatta l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook (no 190)  per chiedere se, dopo un loro controllo sulla tua sim attuale, questo suggerimento possa essere risolutivo. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Mi trovo nella stessa identica situazione, SIM riattivata dall'estero (UK) e non funzionante. Il servizio clienti mi dice che dai loro dati vedono tutto regolarmente funzionante, ma io non riesco a connettermi a nessuna rete locale (ho provato da diversi telefoni, su alcuni non si connette mai, su altri sta connesso pochi minuti e poi torna su "nessun servizio" o "impossibilità di connettersi alla rete"). 
Avete novità a riguardo?

Mostra altro
Community Manager

@MRMIRKO@  ha scritto:

Mi trovo nella stessa identica situazione, SIM riattivata dall'estero (UK) e non funzionante. Il servizio clienti mi dice che dai loro dati vedono tutto regolarmente funzionante, ma io non riesco a connettermi a nessuna rete locale (ho provato da diversi telefoni, su alcuni non si connette mai, su altri sta connesso pochi minuti e poi torna su "nessun servizio" o "impossibilità di connettersi alla rete"). 
Avete novità a riguardo?

Ciao @MRMIRKO,

benvenuto nella Vodafone Community! 
Ti confermo che in alcuni casi la sola riattivazione della SIM non è risolutiva ed è necessario effettuare la sostituzione presso di un negozio Vodafone, il costo sostenuto per la sostituzione di 10 euro viene poi rimborsato dal Servizio Clienti con una ricarica.
Trovandoti all'estero immaginiamo purtroppo non ti sia possibile effettuare questa operazione Robot sad

Angelo

Mostra altro
New Entry

Mi trovo anch'io nella stessa situazione.  Ho una SIM Vodafone Italia che usavo in UK da molti anni senza problemi.  Non ho avuto problemi fino all'anno scorso, quando ha smesso di funzionare in UK (ma torna a funzionare ogni volta che torno in Italia).  Ho contattato più volte il servizio clienti che resettato la SIM ma non è servito a nulla.

La settimana scorsa in Italia ho sostituito la SIM al costo di €12, sperando che questo risolvesse il problema.  Purtroppo, oggi, appena tornato in Inghilterra, ho constatato che il problema persiste anche con una SIM nuova di zecca.

Ho una teoria: Io non ho promozioni attive sulla mia scheda, ma pago solo a consumo.  Io credo che da quando c'è il roaming gratuito in Europa, Vodafone non fa connettere le SIM senza piani attivati, perché probabilmente non gli conviene.  In questo caso, sarebe in diretta contravvenzione della normativa Europea e da segnalare al garante.

Invito tutti voi che avete lo stesso problema a rispondere a questo breve sondaggio.  Se la vostra SIM non funziona all'estero, avete un piano mensile attivato (a forfé) oppure siete solo a cunsumo?

Mostra altro
New Entry

Stessa identica situazione, e nessuno che sia in grado di darmi una risposta... Veramente spiacevole.

E non appena passo il Brennero, tutto torna a funzionare normalmente.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation