Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sim Vodafone 128K -Transferimento attivo al +3945115

New Entry
Premetto che ho letto tutti i vostri messaggi di tutte e tre le discussioni.
Ho appena chiamato il 42070 per controllare se effettivamente avevo gia disattivato il servizio Chiamami e Recall ed effettivamente risultano disattivati. I due servizi non sono piu' gratuiti ma sono a pagamento costo 6 cent a ricezione di chiamata. Su trasferimento di chiamata risulta su occupato , non raggiungibile e spento il trasferimento al numero +3945115 . Ho provato a disattivarli con il codice ##002# e anche con i codici ##62# ##21# ##61# dal display del telefono risulterebbero disattivati , ma ricontrollando i trasferimenti come per magia risultano ancora attivi. Ho provato a chiamarmi quando sono con il telefono spento , occupato o non raggiungibile e il risultato che fa uno squillo e cade immediatamente la linea quindi il trasferimento a chiamami e' ancora totalmente attivo . Ho chiamato la vodafone per delucidazioni e anche loro mi hanno confermato che i due servizi chiamami e recall risultano disattivati. ora come faccio a eliminare sti dannati trasferimenti a questa numerazione? Avete un codice particolare che possa azzerare sto dannato trasferimento , perche' se mi chiamano e trovano occupato o spento o non raggiungibile sembra che la mia scheda sia stata disattivata dal momento che la chiamata cade immediatamente senza nessun messaggio o effettivo trasferimento. Molte persone mi hanno scritto da facebook chiedendomi se avevo cambiato numero e io sono rimasto stupito da questa domanda , la mia scheda vodafone e' da oltre 15 anni che la ho e non ho nessuna intenzione di cambiarla , ma dopo questo fatto se non si risolve saro' costretto a cambiare operatore, visto che sembrerebbe c he non esista soluzione!!!!
attendo una vostra risposta nella speranza di trovare soluzione .. cordiali saluti .. Fabio
Mostra altro
New Entry
@"amsler55" ha scritto:
Vi spiego subito cosa sono quei numeri: 45111, 45112, 45113, 45114, 45115 sono i numeri del servizio CHIAMAMI. Ogni volta che qualcuno vi cerca e il vostro telefono è spento, non raggiungibile o occupato (nel caso non aveste l'avviso di chiamata), la chiamata di chi vi chiama viene automaticamente deviata a uno di quei numeri e quindi nel dettaglio vi compare, ad esempio, +3945112. Quando nel dettaglio vedete scritto nuovamento 45112 è il momento in cui avete acceso il cellulare e quindi il momento in cui avete ricevuto il messaggino "Ho chiamato alle...". Sembra una stupidaggine però nel dettaglio del traffico promozionale a costo zero vengono visualizzate tutte le chiamate gratis, anche quelle fatte al 190, al 414 o ai numeri verdi, che nel classico dettaglio di prima non comparivano. Se non avete impostato il trasferimento alla segreteria telefonica e digitate *#67# e invio oppure *#62# e invio, vedrete che è attivo il trasferimento di chiamata verso uno dei numeri 4511* che prima vi ho elencato. Trattasi quindi del servizio Chiamami, tutto qui! :ciao
Se fosse come dici, dovrei trovare le telefonate nella lista delle chiamate perse e premesso che, il telefono viene acceso sistematicamente ed in maniera automatica dalle 07:00 del mattino sino alle 23:00 della sera, se trovo tracce di quel traffico aggregato e zero chiamate in arrivo,tutto questo ambaradam equivale a dire : 1- le chiamate non arrivano 2- le chiamate arrivano e vengono dirottate al +3945*** 3- non arrivano chiamate e il +3945*** serve a dialogare con la sim per flaggare lo stato idle per un possibile tracciamento o redirect.
si accettano opzioni aggiuntive
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"FaBieTToPaLMaRo" ha scritto:
Ho appena chiamato il 42070 per controllare se effettivamente avevo gia disattivato il servizio Chiamami e Recall ed effettivamente risultano disattivati. I due servizi non sono piu' gratuiti ma sono a pagamento costo 6 cent a ricezione di chiamata. Su trasferimento di chiamata risulta su occupato , non raggiungibile e spento il trasferimento al numero +3945115 . Ho provato a disattivarli con il codice ##002# e anche con i codici ##62# ##21# ##61# dal display del telefono risulterebbero disattivati , ma ricontrollando i trasferimenti come per magia risultano ancora attivi. Ho provato a chiamarmi quando sono con il telefono spento , occupato o non raggiungibile e il risultato che fa uno squillo e cade immediatamente la linea quindi il trasferimento a chiamami e' ancora totalmente attivo . Ho chiamato la vodafone per delucidazioni e anche loro mi hanno confermato che i due servizi chiamami e recall risultano disattivati. ora come faccio a eliminare sti dannati trasferimenti a questa numerazione? Avete un codice particolare che possa azzerare sto dannato trasferimento , perche' se mi chiamano e trovano occupato o spento o non raggiungibile sembra che la mia scheda sia stata disattivata dal momento che la chiamata cade immediatamente senza nessun messaggio o effettivo trasferimento. Molte persone mi hanno scritto da facebook chiedendomi se avevo cambiato numero e io sono rimasto stupito da questa domanda , la mia scheda vodafone e' da oltre 15 anni che la ho e non ho nessuna intenzione di cambiarla , ma dopo questo fatto se non si risolve saro' costretto a cambiare operatore, visto che sembrerebbe c he non esista soluzione!!!!
attendo una vostra risposta nella speranza di trovare soluzione .. cordiali saluti .. Fabio

Sono nella tua stessa condizione,per essere precisi abbiamo tre numeri vodafone e guarda caso ognuno di esso ha una numerazione diversa(che strano eh!) rispettivamente +3945111 +3945112 e +3945115. Consigli?! non saprei anzi ti posto questi documenti che inchiodano la situazione: https://drive.google.com/open?id=0B3Ju1 ... ThNcDdhRmM https://drive.google.com/open?id=0B3Ju1 ... jQ5NzZjSDQ Valuta quale strada perseguire, per uscire dallo stato di OFF line perpetuo a me resta il tribunale e il ministero delle telecocunicazioni, te che sei agli inizi tenta con astuzia il riscatto.
Mostra altro
New Entry

ppena fatto ##002# adesso vediamo se si eliminano queste voci al 3945114

Mostra altro
SuperUser

Se si parla dei servizi Chiamami e Recall, il codice ##002# serve per la segreteria telefonia, non per loro.

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Segreteria-e-a...

Per Chiamami e Recall c'è il 42070 e il FaiDaTe sul sito Vodafone. Se questi canali non funzionano c'è l'assisitenza clienti.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Salve a tutti.

Vedo che questo probelma non è nuovo ma se ne discute sin dal lontano 2011!!!
Io ho una sim Vodavone aziendale attiva da ben Aprile 1997 quando era ancora Ominitel, sempre con lo stesso numero.

Avevo fatto un cambio sim con quelle nuove da 128K mi pare nel 2005, ho sempre avuto il servizio di segreteria telefonica attivo in caso non disponibile codice 62, se non rispondo codice 61 e se occupato codice 67, ed aveva sempre funionato benissimo.

Il 31 Luglio 2019 cambio la sim per prendere quelle nuove trio che hanno anche la micro e nano sim.

Non l'avessi mai fatto!!!

Al 42323 mi avevano detto che sarebbe stata attiva entro un'ora mentre ho dovuto richiamare io il giorno dopo perchè non era ancora attiva.

Mi è quindi stata attivata ma funzionava solo come chiamate voce e con le chiamate entranti senza ID (mi apparivano tutti come Sconosciuto).

Non funzionavano nemmeno gli sms né segreteria telefonica, né avviso di chiamata, né tantomeno i dati.

Il 3 Agosto su suggerimento di un altro operatore 42323 cambio di nuovo la sim sempre presso lo stesso negozio Vodafone, la nuova sim viene attivata subito ma con gli stessi problemi.

Quelli del 42323 dicono che si generano sempre errori anche in caso di reset.

Dopo altri 3 giorni di imprecazioni e bestemmie e di telefonate al 42323 dove nessuno capisce niente,  scrivo una PEC all'attenzione del presidente e dell'A.D. di Vodafone Italia all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it dscrivendo il vergognoso disservizio e dando un ultimatum di 24 ore per risolvere il tutto o avrei passato tutto il contratto aziendale a TIM oltre ad avere agito per le vie legali.

Miracolosamente il giorno dopo 8 Agosto verso le 16 funziona tutto!!!

Anche la segreteia telefonica. Se controllavo tarmite il menu del telefono o con le stringhe mi dava il trasferimento corettamente al mo numero che come da sito Vodafone deve essere +3934 seguito poi dal prefisso e il numero.

Il 14 Agosto faccio un controllo per caso e vedo che con i codici 62 e 67 il trasferimento risulta su questo misterioso numero +3945111 e così era anche quando dopo i due cambi sim del 31 Luglio e del 2 Agosto anche con il codice 61, quando la segreteria non funzionava per nulla insieme a tuto il resto e il brutto era ed è che non si riesce ad annullare né a modificare questo trasferimenti di chiamata!!!

In quei casi chi mi chiama riceve il messaggio che il cliente è irraggiungibile.

Il trasferimento col codice 61 invece adesso è l'unico che funziona corettamente.

Avevo fatto anche l'annullamento di tutti i trasferimenti con la stringa ##002# ma non si annullano i trasferimenti al +3945111 e non è possibile modificarli.

Se lo faccio tramite menu telefono mi da il seguente messaggio: "Impossibile leggere i dati. Si è verificato un errore. Controllare SIM o connessione di rete e riprovare."

Se lo faccio utilizzando le stringhe **62* o **67* mi da il seguente messaggio: " Problema di connessione o codice MMI non valido."

Nella mia ignoranza non so se il servizo Chiamami c'entri qualcosa con questo trasferimento al +3945111 che non si può eliminare né modificare oppur no, però prima dei cambi sim avevo tutto che funzionava correttamente, sia Chiamami che segreteria telefonica.

Gli operatori del 42323 mi dicono che dai sistemi risulta che tutto funziona correttamente ma non è affatto così e quando cerco di spiegargli tutto nel dettaglio come qui, cadono tutti dal pero come se gli parlassi della teoria delle onde gravitazionali.

Venerdì 16 Agosto ho scritto l'ennesimo recalamo sul fai da te e sono sempre in attesa di una risposta e di una soluzione se qualcuno in Vodafone riesce a capirci qualcosa.

Quello che mi è certo e che in Vodafone nessuno capisce nulla, quindi ho prove sufficienti per affermare che Vodafone, a tutti i liveli, dal presidente in giu, è una società di incapaci, incompetenti e buoni a nulla, solo capaci di fare casini e di non saperli risolvere!!!

@FaBieTToPaLMaRo  ha scritto:

Utenti online
Attualmente online: 12 membri 221 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation