Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Situazione paradossale

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti!

Ad ottobre dello scorso anno, la carta di credito sulla quale avevo l'addebito delle bollette Vodafone è scaduta.

Mentre tutti gli altri addebiti automatici si sono rinnovati per conto loro sulla nuova carta, Vodafone no...

Quando me ne sono accorto era troppo tardi! Vodafone mi ha disabilitato la sim e mi ha messo in black list il cellulare (operator lock).

Non potevo vedere le fatture perché non potevo accedere all'area Fai da te!

Qualsiasi numero chiamassi non mi consentiva di parlare con l'operatore!

Ho dovuto telefonare dal telefono privato di una commessa del negozio Vodafone!!

Mi sono fatto mandare le fatture e ho provveduto a pagare i miei debiti.

Tra l'altro Vodafone mi ha addebitato il recesso anticipato... io non volevo recedere ma a questo punto ho pagato e vado altrove!

Non riesco a mettermi in contatto con un operatore per comunicare l'avvenuto pagamento e chiedere lo sblocco dell'operator lock!

Qualcuno sa come è possibile parlare con Vodafone senza avere un numero Vodafone?

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

O tramite i social, usando i link in fondo a questa pagina (ma non saprei) oppure utilizzando il telefono della gentile commessa di prima.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Putroppo anch'io sto tribulando con Vodafone per riattivare il telefono da loro bloccato.

Il problema nasce dalla mia carta di credito cambiata in quanto quella precedente è stata smarrita.

Il giorno del pagamento della fattura il telefono si blocca appare il messaggio credito insufficiente.

On line non riesco a ricaricare ed il telefono si blocca.

Chiedo cortesemente ad un amica di farmi la ricarica. Operazione completata con successo ma il telefono non funziona non posso fare nessuna telefonata.

Vado nel negozio Vodafone rilascio i dati della nuova carta di credito e mi assicurano che entro 1 ora avrò il telefono attivo. Prima devo chiamare (con il telefono che non funziona?) il 190 e spiegare che ho fornito i dati della nuova carta di credito in un centro vodafone e che la rata (ho comprato il cell. a rate) risulta pagata.

Riassumento risulta pagato l'abbonamento e risulta pagata la rata. Tutto ok? Fantastico! Dopo aver ascoltato Tobi per mezz'ora finalmente parlo con un operatore che mi conferma che entro massimo mezz'ora il telefono sarà attivo! 

Passano 12 ore il telefono non funziona.

Mi reco nuovamente nel negozio Vodafone (dista circa 40 minuti da casa mia e sono molto irritata (SONO PASSATI 4 GIORNI da quando mi hanno bloccato il telefono) e mi spiegano che per loro risulta tutto OK, che è molto strana la sistuazione... e non sanno cosa fare!

Probabilemte è il telefono che non funziona! o la SIM che guarda caso si è danneggiata! 

Faccio notare la bellissima coincidenza del blocco del telefono proprio con il giorno del pagamento della fattura e che non volevo essere presa in giro ad oltranza! 

La commessa dopo avere cambiato la SIM per verificare la sua teoria mi conferma che il telefono è bloccato! 

Allora chiama TOBI... ???? (ma è possibile che neanche un centro Vodafone abbia un contatto diretto e veloce per comunicare con gli operatori possibilemente preparati sul da farsi?) e dopo 10 minuti riesce a parlare con un operatore. Mi conferma che è tutto OK anche i dati della nuova carta di credito sono inseriti correttamente  e.... il telefono sarà attivato tra circa  72 ore...  perchè ha fatto la segnalazione ! Devo aspettare 3 giorni e forse ripeto forse avrò la possibilità di utilizzare il telefono. 

Questo vuol dire che per 6 giorni non posso usufruire del servizio che sto pagando. 

Vodafone mi manda molti messaggi per le sue promozioni e trovo poco professionale e serio non inviare un messaggio per pagamento di una fattura non andato a buon fine.  Blocca il telefono e dopo circa 6 giorni ti garantisce la riattivazione. Lo spero 

Molto amareggiata.

Utenti online
Attualmente online: 20 membri 373 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation