Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Soldi scalati se non ricarico la carta senza promozioni?

New Entry

Salve, premetto che siccome ora mi sono trasferito fuori dall'Italia ho disattivato tutte le promozioni ricaricando ogni tanto dall'Italia 5 euro per evitare la scadenza della sim. 

Oggi ho ricevuto una telefonata apparentemente per chiedere se ero soddsfatto. Così ho chiesto delucidazioni su una cosa accaduta qualche mese fa: una volta rientrati per qualche giorno io e la mia ragazza ci siamo visti scalare dei soldi senza motivo, abbiamo ricaricato 10 euro e sono spariti il giorno seguente, così già che c'ero ho chiesto maggiori informazioni sulla cosa.

Mi è stato risposto che siccome non abbiamo promozioni attive la vodafone scala 15 euro all'anno (5 alla volta ogni tot mesi?) perchè possediamo la scheda ma non la usiamo se non per ricevere chiamate. Dopodichè mi è stata proposta una promozione gratuita per un mese che dopo posso non rinnovare e farebbe scalare 6 euro all'anno invece di 15....
Qualcuno può spiegarmi tutto ciò? sul contratto non mi sembra di trovare nulla in riferimento a un pagamento annuo per la scheda, siccome ricarco sempre un tot per non farla scadere.

Grazie

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

@ziotibbia695@  ha scritto:

Salve, premetto che siccome ora mi sono trasferito fuori dall'Italia ho disattivato tutte le promozioni ricaricando ogni tanto dall'Italia 5 euro per evitare la scadenza della sim. 

Oggi ho ricevuto una telefonata apparentemente per chiedere se ero soddsfatto. Così ho chiesto delucidazioni su una cosa accaduta qualche mese fa: una volta rientrati per qualche giorno io e la mia ragazza ci siamo visti scalare dei soldi senza motivo, abbiamo ricaricato 10 euro e sono spariti il giorno seguente, così già che c'ero ho chiesto maggiori informazioni sulla cosa.

Mi è stato risposto che siccome non abbiamo promozioni attive la vodafone scala 15 euro all'anno (5 alla volta ogni tot mesi?) perchè possediamo la scheda ma non la usiamo se non per ricevere chiamate. Dopodichè mi è stata proposta una promozione gratuita per un mese che dopo posso non rinnovare e farebbe scalare 6 euro all'anno invece di 15....
Qualcuno può spiegarmi tutto ciò? sul contratto non mi sembra di trovare nulla in riferimento a un pagamento annuo per la scheda, siccome ricarco sempre un tot per non farla scadere.

Grazie

Ciao @ziotibbia695 

se non hai nessuna promo  o vincoli contrattuali attivi sulla tua sim base è probabile che prevede alcuni costi mensili o settimanali tipo 49 centesim ecc, se tu usufruisci poco della sim , ti conviene passare a questa si chiama  Vodafone senza scatto new il passaggio è gratuito ecco il link

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/ qui pui caricarla quando vuoi minimo una ricarica ogni 11 mesi . Mia opinione 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
SuperUser

Dunque, non esistono costi stile “per il semplice fatto che che hai una scheda devi pagare “. L’operatore ti ha detto una stupidaggine.

Semmai ha senso la spiegazione data da Mike: c’è un costo di 49 centesimi a settimana legato al tuo piano tariffario base (quello che si usa in assenza di promozioni o opzioni). Cambialo come suggerito e non avrai addebiti. 

👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 276 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation