Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Sono stato truffato dal Call Center Vodafone - E' una vergogna

Follower

SONO STATO TRUFFATO DAL CALL CENTER DI VODAPHONE

Non avendo ricevuto alcuna risposta da Vodafone, nonostante le mie diverse richieste, condivido e diffondo la Truffa di cui sono rimasto vittima.

14/12/2018 – Sul mio cellulare Vodafone vengo contattato da un call center VODAFONE, dove un operatore con accento straniero mi informa che nella mia zona c’è in atto una loro promozione, che prevede
internet Illimitato su linea fissa+ voce illimitato, a soli 19.90euro al mese.
L’offerta mi sembra molto buona rispetto ai 25 euro al mese che pago con Tim, e quindi mi dichiaro interessato.
Nel frattempo per sicurezza mi informo, e verifico che la persona con cui ho parlato sia realmente di un call centre Vodafone.
La stessa persona mi rassicura dicendomi che la mia eventuale conferma telefonica non sarà assolutamente vincolante, ma che successivamente passerà a casa mia un loro tecnico per l’installazione del modem, e che solo in quel momento deciderò se firmare o meno il contratto, verificando e leggendo insieme a lui le condizioni contrattuali.
Essendo così le cose, decido di aderire a questa promozione.

Telefonicamente sempre la stessa persona mi comunica che la loro procedura prevede che io effettui una prima registrazione, dove dichiari di aderire alla loro offerta base di 29.90 euro mensili + 5 euro mensili di attivazione, e che poi successivamente verrà attivata una seconda promozione per ridurre il mio canone mensile a 19.90 al mese. (senza nessun canone di attivazione).
Eseguo quindi la prima registrazione con un'altra operatrice, e poi una seconda sempre con chi mi ha proposto l’offerta. (che mi conferma più volte che il mio canone sarà di 19.90 euro al mese)

Resto quindi in attesa e dopo diversi giorni ricevo un pacco a casa, con dentro il modem/router Vodafone, e con all’interno le istruzioni per installarlo.
Lo attivo, e inizio ad utilizzare la linea.

Insospettito dal fatto che nessuno sia venuto a casa mia per farmi firmare il contratto, richiamo Vodafone e
scopro che risulto loro nuovo cliente, ma al costo di 29.90 + 5 euro mensile x i primo 48 mesi (4 anni).
E inoltre questa vantaggiosissima offerta è anche vincolata al fatto che io rimanga con Vodafone anche sul cellulare, perché qualora dovessi cambiare operatore mobile, mi canone fisso andrebbe ulteriormente ad aumentare.

Spiego a diversi operatori Vodafone la truffa di cui sono rimesto vittima, ma ricevo solo risposte evasive.
Scrivo nella sezione reclami sul sito ufficiale, senza ricevere alcuna risposta.
Mi rendo conto che questa persona mi ha fatto cambiare operatore con l’inganno, inventandosi un offerta inesistente, e poi facendo una finta registrazione, che sicuramente non avrà archiviato.Mi dicono che posso richiedere la registrazione della mia adesione all’offerta, ma sono sicuro che ufficialmente risulterà solo la prima parte della registrazione.
Avendo sicuramente questo operatore ricavato una provvigione dal contratto da me attivato, chiedo che venga controllato e che vengano ascoltate le registrazioni integrali delle nostre telefonate. Nessuna risposta.

Non avendo ricevuto risposte da Vodafone posso solo concludere che, accettando Vodafone questo tipo di truffe da parte dei sui operatori, sia evidentemente complice e collusa con queste persone.    

Il fatto che io sia stato ingannato, credo che sia ampiamente dimostrabile ascoltando le registrazioni integrali delle telefonate.

Ritengo sia evidente che mi siano state date false informazioni, e lo testimonia anche il fatto che io abbia cambiato operatore, passando per lo stesso servizio di Adsl illimitato, dai 25 euro mese che pagavo con Tim, a 35 euro mensili + iva + vincoli sul mio portatile di Vodafone. (proprio un cambiamento vantaggioso, un affare)

Sicuramente 10 euro in più al mese non mi cambieranno la vita, ma essere stato truffato mi dà veramente tanto fastidio, soprattutto al ogni volta che vedo le belle e rassicuranti pubblicità di Vodafone in TV.

Ora sicuramente diffonderò il più possibile la mia storia sui Social, e proverò a contattare anche STRISCIA LA NOTIZIA, LE IENE, POLIZIA POSTALE, ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI, per raccontare l’accaduto.

Grazie

Ivano Dorbolo
****@****.com

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Per tutelarci anche noi dovremmo registrare le telefonate.

Rivolgiti a Concilia Web.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Dovresti poter recedere dall'offerta telefonica senza problemi. Hai verificato?

Questo comunque è il motivo per cui, rispetto a qualsiasi proposta telfonica, preferisco sempre recarmi in un negozio con persone fisiche davanti. ...e dove poter tornare a lamentarmi se qualcosa non corrisponde!

Andrea
Mostra altro
Follower

Ciao, ti ringrazio molto per la segnalazione, ed ho scritto anche a loro.

Tuttavia purtroppo non so a cosa servirà. Essendo stato truffato da un dipendente della Vodafone, credo che solo Vodafone potrebbe verificare e prendere provvedimenti. Comuqnue non mollo, un saluto.

Mostra altro
Follower
Spoiler
Come aggiornamento:
sono stato contattato finalmente dal loro ufficio Reclami dove un signorina molto gentile e rofessionale,  mi ha purtroppo comunicato che non possono fare neinte per me. Questo perchè per Vodafone, quello che io ho raccontatto e documentato non è per lo verificabile.
Sono veramente allibito che un azienda così importante non isa in grado e non possa verificare l'oprato dell e persone che lavorano per lei.
Continuerò ad insistere, usando tutti i canali e tutti i social possibili.
Se qualcuno ha da indicarmi forum e piattaforme su cui scrivere, saranno ben accette.
Un saluto
Ivano

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 145 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation